Cosa fare se gli occhiali esercitano pressione sul ponte del naso? Come sistemarlo?

Segni rossi sul naso e pressione sul ponte del naso sono abbastanza comuni quando si indossano gli occhiali. Tuttavia, questi sintomi non possono essere considerati normali. Idealmente, l'accessorio non dovrebbe lasciare tali segni. Essi - segno che gli occhiali non sono regolati o montati in modo errato.

Perché gli occhiali esercitano pressione sul ponte del naso?

Potrebbero esserci diverse spiegazioni per questo. Possibili ragioni:

  • i bicchieri premonoGli occhiali sono molto massicci e le lenti sono pesanti;
  • un orecchio si trova molto più in basso dell'altro (in questo caso le “piaghe da decubito” si formeranno solo su un lato);
  • le braccia sono piegate;
  • la distanza tra i naselli è troppo piccola;
  • La distanza tra i naselli è troppo grande.

E' possibile risolvere il problema?

Se i tuoi occhiali hanno lenti in vetro, allora contatta il tuo ottico e chiedi loro di sostituirli con speciali polimeri. Ebbene, se la posizione delle aste o dei naselli non è corretta, per risolvere il problema dovrete effettuare delle operazioni montaggio del telaio per adattarsi alle caratteristiche del tuo viso e del tuo cranio.

Importante! Se il telaio è molto costoso, non provare a gestire da solo la regolazione. Meglio andare da un ottico.

Come regolare correttamente gli occhiali?

I naselli sono regolabili a seconda dello scopo. Se sono troppo distanziati e questo fa sì che gli occhiali esercitino molta pressione sul ponte del naso, sposta i fermi l'uno verso l'altro. Se, al contrario, lo spazio tra i fermi è troppo poco e per questo i bicchieri sono troppo alti, allontanateli.

Gli archi sono corretti diversamente. Per prima cosa dovresti controllare se sono piegati. Per questo:

  • posiziona la montatura sul tavolo e controlla se le aste toccano la superficie;
  • se uno di essi è sollevato, molto probabilmente il problema con la pressione sul ponte del naso è dovuto alla curvatura. Viene rimosso con una pinza, dopodiché mettono gli occhiali sul naso e guardano il risultato degli sforzi.

Cosa fare se gli occhiali esercitano pressione sul ponte del naso? Come sistemarloSe le tempie sono posizionate perfettamente simmetricamente l'una rispetto all'altra, vale la pena effettuare un altro test. Lo rivela una forte differenza tra la posizione delle orecchie. Per fare questo, prendi gli occhiali in modo che siano rigorosamente paralleli al pavimento (cioè si trovino orizzontalmente, senza inclinarsi in nessuna direzione). Indossa la montatura senza lasciare la mano e controlla se le aste toccano le orecchie e se gli occhiali sono posizionati.

Se, da un lato, con gli occhiali in posizione uniforme nello spazio, una tempia tocca l'orecchio e la seconda è sospesa, ciò indica che un orecchio si trova molto più in basso dell'altro. Per indossarlo comodamente, dovrai piegare l'auricolare in modo che raggiunga il padiglione auricolare situato sotto.

Come evitare di danneggiare gli occhiali?

È necessario tenere conto del materiale con cui sono realizzate le aste e del tipo di naselli. Senza preparazione è possibile piegare solo i bracci di metallo, mentre quelli di plastica si spezzeranno a causa di tale manipolazione.Vengono preriscaldati utilizzando acqua calda (mettere in acqua tiepida per 15-20 minuti) o un asciugacapelli.

Importante! Quando si utilizza l'asciugacapelli, prestare la massima attenzione, poiché le correnti d'aria calda possono sciogliere la sottile plastica dei bicchieri.

Tempie dell'asciugacapelliCon i naselli tutto è un po’ più complicato. Se non sono fusi, non sono collegati direttamente alla montatura, ma sono posizionati su apposite sporgenze e sono mobili, è possibile regolare la posizione degli occhiali rispetto al ponte del naso quasi senza problemi. Se si tratta di fermi fissi fusi, contatta il tuo ottico e ordina una regolazione da loro. Tu stesso non puoi fare nulla in questa situazione, provocherai solo un grave esaurimento.

Vale anche la pena scegliere gli strumenti in modo responsabile. L'opzione migliore: acquistare un kit specializzato (cercatelo nei reparti di ottica). Se ciò non è possibile, avvolgi almeno le pinzette e le pinze funzionanti con del nastro adesivo. Proteggerà i tuoi occhiali dai graffi, ma allo stesso tempo peggiorerà la tua presa.

BENE non impegnarti troppo. Innanzitutto gli occhiali sono un oggetto fragile, ogni elemento del quale può rompersi rendendo impossibile ripristinarlo. In secondo luogo, la forza bruta non ti consentirà di adattarti correttamente. Perderai semplicemente il momento giusto e gli occhiali diventeranno ancora più scomodi. In terzo luogo, una regolazione non riuscita può far scadere anticipatamente il periodo di garanzia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa