Cosa fare se le aste degli occhiali premono?

La scelta di un nuovo paio di occhiali è una questione delicata. È necessario tenere conto di tutte le sfumature del viso, vale a dire delle sue caratteristiche anatomiche. Gli occhiali dovrebbero adattarsi abbastanza bene, ma non stringere, essere fissati chiaramente sul ponte del naso e non scivolare via, e il centro delle lenti dovrebbe coincidere con il centro degli occhi. L'ulteriore comodità nell'utilizzo di questo accessorio dipenderà dalla scelta effettuata.

Perché le aste degli occhiali premono dietro le mie orecchie?

Cosa fare se le aste degli occhiali premono?La gioia e l’eccitazione derivanti dall’acquisto di un nuovo paio di occhiali possono oscurare il disagio. Dopo averlo indossato per un breve periodo, potresti sentire una certa pressione. Il fatto è che La maggior parte dei produttori crea montature per forme del viso standard.

I maschi sono caratterizzati da un viso largo e un ponte del naso abbastanza largo, mentre le donne hanno lineamenti più piccoli e ordinati. Tuttavia, questa regola non funziona sempre, quindi la cornice potrebbe non adattarsi. Molto spesso il motivo è discrepanza tra caratteristiche progettuali o soluzioni progettuali e caratteristiche anatomiche del viso.

È possibile regolare questo telaio?

La situazione è spiacevole, ma può ancora essere corretta. Quasi tutti i tipi di telai sono regolabili, con le uniche eccezioni dei materiali in titanio e carbonio. La procedura può essere eseguita a casa o presso il salone ottico più vicino.

Come ridurre la pressione sulle tempie?

bicchieri sul tavoloSe le aste degli occhiali sono di plastica, devono essere tenute in acqua bollente o sopra acqua bollente per 2-3 minuti. Dopo che il materiale si è completamente riscaldato, è necessario piegarlo con cura. Puoi piegarti in due direzioni:

  • verso l'interno, alle tempie, se il viso è stretto;
  • verso l'esterno, dalle tempie, se il viso è largo.

Importante! È necessario prestare molta attenzione quando si esegue questa procedura perché la plastica è molto facile da rompere.

Se l'asta è in metallo, gli occhiali devono essere posizionati su una superficie piana, tutti i difetti devono essere esaminati e piegati con cura. Non è possibile “espandere” la montatura inarcandola nella zona del ponte del naso.. Ciò rovinerà in modo significativo l'aspetto. Se gli occhiali agiscono come correttivo, questa azione può disturbare il centro ottico, il che porterà inevitabilmente a problemi di vista.

Cosa fare se gli occhiali premono ancora?

Se non riesci a regolare gli occhiali da solo, lo fanno gli ottici servizio di montaggio occhiali. Viene eseguito rigorosamente in presenza del proprietario. Il vantaggio principale è che gli specialisti sono già molto occupati. Il tecnico utilizza inoltre strumenti e dispositivi speciali, che consentono di mantenere l'integrità della montatura e del suo rivestimento, ed evitare scheggiature e danni alle lenti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa