Azienda di occhiali Ray Ban

L'estate è alle porte ed è ora di ritirare gli occhiali da sole. Ma come comprendere l'assortimento e acquistare un prodotto veramente di alta qualità? Continua a leggere per conoscere uno dei migliori marchi con molti anni di popolarità.

Ray Ban: che tipo di azienda?

Questo marchio è conosciuto in tutto il mondo per l'alta qualità e l'esclusività dei suoi prodotti. Sotto il suo logo vengono prodotti accessori per la protezione solare e la correzione della vista.

Un po' di storia del marchio

Aviatori Ray BanTutto è iniziato negli anni '30 del secolo scorso, in un'epoca di rapido sviluppo dell'aviazione. L'aumento dello stress ha avuto un effetto negativo sui piloti, compresi i loro occhi: si sono lamentati del fatto che l'esposizione prolungata alla luce intensa causava dolore e alcuni hanno sperimentato mal di testa.

americano Bausch e Lomb sviluppò un modello con i vetri oscurati, che guadagnò rapidamente popolarità e fu prodotto in serie con il nome di "Aviator".I militari apprezzarono molto questa invenzione; ad esempio, il generale MacArthur non si separò da questi occhiali e posò volentieri con essi.

Il prossimo nuovo prodotto fu Viandante, apparso negli anni '50, il suo aspetto segnò il passaggio dalle montature in metallo a quelle in plastica, che ridussero notevolmente il peso degli occhiali. Il modello non ha perso popolarità per quasi 30 anni.

ragazza che indossa occhiali Ray BanSuccessivamente, l'azienda ha seguito da vicino l'evoluzione della moda e ha rilasciato regolarmente prodotti tenendo conto delle tendenze dei tempi. Ad esempio, negli anni '70, al culmine della popolarità degli sport invernali, apparve la collezione "Ski and Sports", che comprendeva gli ultimi prodotti di Vagabond e Stateside. Nonostante la crescente concorrenza nel settore, questi prodotti si sono dimostrati eccellenti. Le star di Hollywood iniziarono a preferire il marchio Ray Ban, gli accessori apparvero in molti film. Il marchio si è gradualmente trasformato in un classico.

L'attività rimase stabile fino agli anni '90, quando l'azienda si interessò all'acquisto di altri produttori più piccoli, cercando di concentrarsi sulla produzione di lenti a contatto morbide. Di conseguenza, gli occhiali da sole hanno iniziato a perdere le loro posizioni precedenti, di cui hanno approfittato numerosi concorrenti. I debiti sono aumentati, i prezzi delle azioni sono diminuiti e il reddito degli investitori è diminuito.

Le cose andarono così male che Ray Ban e molti altri articoli dovettero essere venduti alla società italiana Luxottica per restare a galla.

La produzione viene spostata in Italia e inizia la “seconda vita” del marchio. Il suo attuale proprietario monitora attentamente la qualità del prodotto, rilasciando modelli di fascia alta e aggiungendo regolarmente nuovi prodotti alla linea.

Modelli di occhiali prodotti da Ray Ban

Esistono tre classi di accessori prodotti sui mercati:

  • Creme solari Ray Banprotezione solare (classica);
  • alla moda (seguendo le tendenze moderne);
  • prodotti che utilizzano le tecnologie più recenti.

I tipi più popolari:

  1. Aviatore;
  2. Viandante;
  3. Erika;
  4. Maestro del club;
  5. Metallo rotondo;
  6. Gatti;
  7. Caravan;
  8. Ottagonale esagonale;
  9. Scuderia Ferrari.

Riferimento! I prodotti variano nel grado di oscuramento (da completamente trasparente a forte, che trasmette non più del 18% della luce), nel tipo di lente (opzioni classiche, polarizzazione - protegge da oggetti accecanti o fotocromia, che si scurisce a seconda del livello di illuminazione ).

Come capire che gli occhiali sono di marca?

Ray Ban con custodiaPiù il marchio è famoso, maggiore è il rischio di acquistare un falso. Tuttavia, ci sono delle sfumature che ti permetteranno di determinare che si tratta di un prodotto originale:

  • la presenza di un numero sulla prua;
  • nome del modello e del produttore (sotto forma di incisione);
  • La lente contiene due tipi di logo, frontale e una combinazione delle lettere RB.

Una nota! Acquista beni solo nei negozi di marca. Quando si guardano i modelli in altri punti vendita, tenere conto del loro costo reale, che non può essere inferiore a 3mila rubli. Un prezzo basso è motivo di dubitare della qualità del prodotto.

La scelta degli occhiali è così ampia che ognuno troverà l'opzione adatta a se stesso. Ci auguriamo che le nostre informazioni abbiano aiutato il lettore a effettuare un acquisto piacevole e necessario.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa