Forme di occhiali da sole

Gli occhiali da sole alla moda e scelti correttamente possono completare qualsiasi outfit, rendendolo più elegante e armonioso. Inoltre, gli occhiali da sole di alta qualità offrono la necessaria protezione per gli occhi in estate. Pertanto, questo accessorio è molto popolare sia tra gli uomini che tra le donne.

Sugli scaffali dei negozi è disponibile un'ampia gamma di diversi modelli di accessori per la protezione solare. Ciò semplifica la scelta dell'opzione più adatta che enfatizzerà l'individualità e completerà l'immagine.

Occhiali da sole

Forme popolari di occhiali da sole

Sono ormai lontani i tempi in cui l'accessorio veniva utilizzato solo per lo scopo previsto: proteggere gli occhi dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. Inoltre, solo lo strato ricco della società poteva acquistarli.

La situazione è cambiata radicalmente nel XX secolo, quando gli occhiali sono diventati disponibili alle masse. Hanno rapidamente guadagnato popolarità. Al giorno d'oggi è impossibile incontrare una persona che non abbia questo accessorio estivo.A causa della grande popolarità degli occhiali, molti designer hanno iniziato a sviluppare varie opzioni di prodotto.

Importante! Gli oftalmologi dicono che è meglio non indossare occhiali piuttosto che utilizzare accessori realizzati con materiali scadenti ed economici. Altrimenti, la salute degli occhi sarà danneggiata.

Occhiali da sole

Brawliner

Il modello è apparso a metà del XX secolo. Durante questo periodo, le sopracciglia passarono di moda molte volte e guadagnarono nuovamente popolarità. L'accessorio ha ricevuto questo nome a causa della parte superiore più spessa del telaio. I broliner si abbinano bene agli abiti classici e da lavoro, ma sono del tutto inadatti all'abbigliamento sportivo.

Polli da carne

"Aviatori"

Uno dei modelli più apprezzati. Inizialmente venivano indossati dai piloti americani. Per questo motivo, l'accessorio ha ricevuto questo nome. Hanno una forma a goccia facilmente riconoscibile. Il telaio è spesso realizzato in metallo. Gli "Aviatori" sono un modello classico che non ha mai perso la sua rilevanza. Inoltre, questa forma è universale e adatta a qualsiasi tipo di viso. I designer migliorano costantemente il design degli aviatori. Sugli scaffali dei negozi puoi trovare opzioni con varie lenti: plastica, specchio, vetro. Le montature da aviatore possono avere qualsiasi colore e varie decorazioni decorative.

Aviatori

Viandanti

Il modello è apparso a metà degli anni '50 del XX secolo. L'accessorio è diventato rapidamente un classico tra gli occhiali da sole. Ciò è in gran parte spiegato dal fatto che è stato nei viandanti che l'irresistibile Audrey Hepburn ha recitato nel film "Colazione da Tiffany". Dopo l'uscita del film, gli occhiali hanno immediatamente guadagnato una popolarità senza precedenti.

Importante! Alcune persone confondono Viandanti e Aviatori. I primi, però, hanno forma trapezoidale e struttura in corno.

Viandanti

Gli sport

Molto spesso sono realizzati interamente in plastica. Il modello ha una caratteristica distintiva: si adatta molto strettamente al viso. Grazie a ciò l'accessorio non cade nemmeno durante l'attività fisica attiva, come la corsa. Il modello è molto comodo e pratico, quindi è popolare non solo tra gli atleti. Questi occhiali sono indossati da cacciatori, pescatori e persone che amano le escursioni. Ciò è spiegato dal fatto che oltre alla protezione dai raggi UV, l'accessorio protegge gli occhi da insetti e rami.

Gli sport

Tisheydy

Un altro nome è "Lennons". Da questo nome diventa chiaro a chi questo modello deve il suo nome. Occhiali rotondi con montatura sottile in metallo erano indossati da John Lennon, uno dei più famosi proprietari di occhiali da tè. Grazie ai Fab Four, i Lennon guadagnarono rapidamente popolarità tra i fan dei Beatles. E poi sono diventati parte integrante del movimento hippie.

Tra le generazioni più giovani, i Tishade sono associati a Harry Potter. Grazie al giovane mago, il modello è diventato di nuovo popolare. Al giorno d'oggi puoi trovare accessori non solo con montature in metallo, ma anche con montature in plastica.

Tisheydy

"Occhi di gatto"

Uno dei modelli di occhiali da sole più femminili. C'è un'opinione secondo cui Christian Dior ha inventato questa forma, nella cui casa di moda c'era un modello per metà russo e per metà kazako. Per enfatizzare la forma obliqua degli occhi della ragazza, il leggendario stilista ha ideato questo disegno.

La cornice di questo modello è spessa con un angolo esterno appuntito. Gli “occhi di gatto” non perdono mai la loro rilevanza e sono adatti a qualsiasi tipo di viso. Sono eleganti ed eleganti. Idealmente combinato con abiti di qualsiasi stile, nonché con abiti da lavoro formali.

occhi di gatto

"Libellula"

Jackie Kennedy, che aveva un gusto impeccabile, indossava grandi occhiali rotondi. È stato grazie a lei che sono diventati molto popolari, perché praticamente non si è mai separata da questo accessorio. Gli occhiali sono realizzati in plastica leggera, guscio di tartaruga naturale e sono di grandi dimensioni. È a causa delle loro grandi dimensioni e della forma rotonda che hanno ricevuto il nome di “libellula”.

Libellula

Non importa quanto popolare possa essere il modello di occhiali, non dimenticare che quando si sceglie quello ottimale è necessario tenere conto della forma del tuo viso. Altrimenti, l'immagine creata verrà danneggiata.

Vale la pena ricordare la qualità del prodotto e il fatto che non è solo un accessorio elegante, ma anche un mezzo per proteggere gli occhi. Gli esperti consigliano di acquistare occhiali in negozi di marca e specializzati.

Gli occhiali sono un elemento che ti permette di rendere la tua immagine più elegante e originale. Pertanto, la scelta di un modello adatto deve essere affrontata in modo responsabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa