Come pulire le macchie dai bicchieri?

Nel mondo moderno, i problemi alla vista non sono rari, quindi gli occhiali sono diventati un luogo comune. Quanto è fastidioso quando, dopo diverse ore di utilizzo, compaiono aloni e macchie. La cosa più veloce da fare è asciugarli con la manica della camicia lungo il percorso. Sì, prima devi ricordarti di respirare sul vetro. In effetti, esistono molti modi molto più efficaci e convenienti per pulire gli occhiali. Leggi di più su di loro nell'articolo.

Come pulire correttamente il vetro?

Un buon modo per pulire completamente gli occhiali a casa è: soluzione di sapone. Non solo aiuterà a rimuovere le macchie dalle lenti, ma pulirà anche tutti i componenti degli oculari. Per questo:

  • Applicare la soluzione di sapone o il prodotto apposito sui bicchieri con movimenti attenti;
  • se le lenti sono troppo sporche lasciarle così per 10–15 minuti;
  • sciacquare i bicchieri in acqua tiepida, oppure in acqua corrente;
  • scrollare tutte le gocce dalle lenti (altrimenti, dopo l'asciugatura, le macchie rimarranno al loro posto) e adagiarle su un panno morbido;
  • asciugare gli occhiali: non è necessario strofinare le lenti bagnate, altrimenti le striature saranno inevitabili.

Consiglio. Se dopo l’asciugatura vedi dei segni sul vetro, non arrabbiarti. Sarà sufficiente pulirli con un panno morbido e pulito e verranno rimossi rapidamente.

pulizia sotto il rubinetto

Rimedi per il divorzio

A casa, il modo più pratico per pulire i bicchieri è con una soluzione calda e sapone. Non consigliamo di utilizzare tutti gli altri mezzi spesso consigliati su vari forum. Aceto, ammoniaca, candeggina e detergenti per specchi e vetri danneggiano il rivestimento delle lenti., grazie al quale i tuoi occhi non saranno più protetti dai pericolosi raggi ultravioletti, ecc.

Speciale

Tra i pulitori professionali più convenienti ci sono:

  1. Spray. Contengono sostanze che affrontano facilmente le macchie di grasso. Inoltre, non danneggiano le lenti. Alcuni spray hanno eccellenti proprietà aggiuntive, ad esempio impediscono l'appannamento delle finestre nella stagione fredda.
  2. Salviette detergenti usa e getta. Set simili possono essere acquistati presso gli ottici. Sono costituiti da fibre speciali che catturano perfettamente le particelle di polvere e grasso, e sono impregnati con una soluzione che non lascia aloni o macchie. Un ulteriore vantaggio delle salviette sono le loro proprietà antibatteriche: puoi pulire non solo le lenti, ma anche le aste e i naselli.
  3. I panni in microfibra sono molto comodi da utilizzare per le attività di pulizia di emergenza durante la giornata. Basta avere un panno del genere nella borsa. Ma non dimenticare di riporlo in una custodia, altrimenti si attaccherà molta polvere.

spray

Perché compaiono delle striature sugli occhiali?

Tutto lo sporco “si attacca” alle lenti durante la normale attività umana. Durante il giorno potrebbero apparire dei segni sul vetro. come pulire il vetro dagli aloniacqua e umidità (ad esempio, le lenti si sono appannate più volte e hai provato a pulirle con un panno normale), olio e sebo dal viso o dalle mani, polvere, ecc.

Tutti questi fattori compromettono significativamente la visibilità e l'acuità visiva, quindi gli occhiali dovrebbero essere puliti regolarmente. È importante farlo utilizzando prodotti delicati per non danneggiare o graffiare le lenti.

Importante! Qualsiasi “interferenza” sugli occhiali può ridurre la qualità della vista e, se si indossano gli occhiali per lungo tempo, causare affaticamento e arrossamento degli occhi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa