Come distinguere gli occhiali Ray Ban dai falsi?

I Ray-Ban originali possono resistere a cadute da un'altezza pari a 5 volte la distanza critica per i migliori falsi. Pertanto, è impossibile affermare che quando acquistano prodotti di questo marchio, le persone pagano più del dovuto per un grande nome. Pagano molto, ma danno soldi per la qualità. È solo un peccato quando il modello acquistato non ha le proprietà dichiarate. Di solito, questa svolta degli eventi si trova ad affrontare le persone che hanno acquistato un'imitazione invece dell'originale. Quindi, come puoi verificare se si tratta di un Ray Ban o no?

Criteri di autenticità degli occhiali Ray Ban

Devi prendere in considerazione assolutamente tutto, dal colore del tovagliolo incluso (a proposito, dovrebbe essere in microfibra) al carattere delle incisioni sulle lenti. Gli occhiali di questo marchio hanno così tante caratteristiche distintive che gli ingannatori semplicemente non possono tener conto di tutte le sfumature: non possono permetterselo. Sii più intelligente e più attento di loro.

Come dovrebbe essere la confezione? Pacchetto acquisto

attrezzaturaLa confezione è una scatola di cartone. Può essere blu, nero carbone, nero opaco, rosso o grigio.La tonalità non è casuale. È un indicatore della serie a cui appartiene un particolare modello. Eccezione: scatola grigio chiaro lunga 17 cm e larga 55 mm. Gli accessori vengono venduti in tale confezione al di fuori di lotti limitati o speciali.

Indipendentemente dalla tonalità, sul fondo della scatola dovrebbe essere presente un adesivo contenente le seguenti informazioni sugli occhiali:

  • modello;
  • colore (codice numerico);
  • paese di provenienza (codice letterale);
  • dimensione del vetro;
  • lunghezza dell'arco;
  • livello di attenuazione.

Importante! Assicurati che le informazioni sull'adesivo sulla scatola corrispondano ai segni sulle aste.

Il colore della confezione determina non solo se appartiene a una determinata serie, ma anche cosa è incluso.. Quindi, in una scatola grigia c'è un tovagliolo dello stesso colore e gli occhiali Craft vengono venduti insieme a una custodia in vera pelle molto morbida. Ebbene, nella serie Tech la cassa è stilizzata come il carbonio.

Importante! Solo un numero limitato di modelli appartenenti a determinate serie hanno una custodia in vera pelle. Per il resto dei Ray-Ban, l'accessorio portaoggetti è realizzato in similpelle, marrone o nero, cucito molto bene.

L'ultimo elemento richiesto dell'imballaggio è Istruzioni. Può assumere la forma di un libro o di un libretto, tutto dipende dalla serie. Ciò che entrambi i formati hanno in comune è che le informazioni sono stampate su carta lucida della massima qualità e le descrizioni sono illustrate.

Caratteristiche dell'obiettivo

iscrizioneSul vetro sinistro dovrebbe esserci un'iscrizione elegante che vola verso l'alto (l'inizio si trova sotto la fine). La sua posizione - lato interno o esterno - dipende ancora una volta dal modello. Pertanto, prima dell'acquisto, è opportuno familiarizzare con il catalogo del produttore e chiarire il punto nell'appendice di un articolo specifico.

Importante! Più spesso l'incisione va all'esterno.

Se non è presente alcuna incisione, ci sono 2 opzioni:

  1. di fronte a te c'è un'imitazione dell'originale;
  2. Questo è un modello come RB3211.

L'ultima tipologia di occhiali appartiene a quel ristretto gruppo di Ray-Ban, che conta solo poche posizioni e rappresentato da prodotti in cui le lenti vengono fornite senza incisioni.

Oltre al logo e all'incisione, potrebbe essere presente un'iscrizione sulla lente, informando sulla tecnologia di produzione. Tali informazioni devono essere verniciate e applicate all'esterno del vetro.

Logo e altri timbri. Marcatura e incisione

ragazza con gli occhiali rey banInnanzitutto, guarda il paese di origine e il produttore stesso (cercare informazioni sulla scatola). Se la colonna indicata dice "B&", allora c'è un'alta probabilità che tu abbia tra le mani un falso. Motivo: questo contrassegno è obsoleto. Non può essere presente sui prodotti fabbricati dopo il 1999.

Ulteriore guarda il coperchio della scatola. Dal 2018, sul lato interno è stato applicato un adesivo con un codice a barre. Se un prodotto è stato realizzato dopo l'introduzione di un'innovazione, ma non è presente alcun adesivo, si tratta di un'imitazione.

Allora vai a esame del logo, delle scritte e delle incisioni sugli occhiali stessi. Tutto quello che devi sapere su questo:

  • arcoIl logo Ray-Ban sul vetro dovrebbe trovarsi nell'angolo in alto a destra;
  • sia all'interno che all'esterno del vetro può essere applicata un'elegante scritta incisa al laser (negli originali è posta più vicino al bordo);
  • Gli aviatori hanno un'incisione sul ponte del naso (sul lato rivolto verso il ponte del naso);
  • L'incisione sul ponte del naso è centrata e contiene il nome del marchio e le informazioni sulla taglia;
  • Gli aviatori prodotti dopo il 2018 hanno un'iscrizione sulla partizione esterna (superiore) sul lato esterno (non rivolto verso il viso) contenente il logo e il paese di produzione;
  • l'Aviator 3025 ha un'incisione "RB" in metallo all'interno dei naselli in plastica;
  • sull'asta sinistra devono essere presenti informazioni relative al nome del modello, alla tonalità degli occhiali, alla dimensione degli occhiali e al livello di oscurità (la scritta non è incisa, ma scritta);
  • se la montatura è stata rilasciata dopo il 2018, sulla tempia sinistra, oltre alle informazioni di cui sopra, viene fornito il parametro della lunghezza;
  • se gli occhiali sono dotati di polarizzazione, sulla lente destra oltre al logo c'è la lettera “P”;
  • Sull'auricolare destro, cerca le informazioni sul produttore.

Importante! Non dimenticare di “perforare” l’articolo per serie. Se un articolo di questo tipo non esiste nella serie specificata, si tratta di un Ray-Ban non originale.

Quando consideri gli occhiali, ricordalo la tempia destra è quella che, una volta indossata, è a contatto con la parte destra del viso. Pertanto, se le informazioni necessarie vengono presentate dalla parte sbagliata, si tratta sicuramente di un falso.

Struttura e forza del design

impostoreI bicchieri in metallo e plastica di questo marchio sono incredibilmente resistenti. La loro resistenza meccanica è confermata da test di portata. L'alto livello di immunità è spiegato dalle caratteristiche del design: la presenza di barre di rinforzo in acciaio, cerniere a 4 orecchie, la forma cilindrica della vite sulla cerniera, la presenza di inserti in silicone nelle scanalature della vite.

Che materiale?

I prodotti di questo marchio sono realizzati in metallo e plastica. Le sfumature della loro produzione:

  • Plastica. Gli elementi sono costituiti da un unico pezzo di acetato lucido. Non sono presenti crepe, irregolarità o rugosità. Se le aste sono trasparenti, attraverso di esse sono visibili sottili aste di base in metallo.
  • Metallo. Le cerniere sono realizzate in modo ordinato e fissate con bulloni. La presenza di colla o di bulloni o cerniere in plastica è segno evidente di un falso.

Peso degli occhiali Ray Ban

Considera il tipo di lenti.Il popolare modello Wayfarer ha vero vetro, quindi questi occhiali non possono essere definiti leggeri. Il carico aggiuntivo è creato dai ferri da maglia metallici posizionati nelle braccia.

Prezzo

Potete farvi un’idea approssimativa dei prezzi visitando il sito ufficiale del brand. Lì vedrai, ad esempio, quello il costo medio dei modelli di tipo Wayfarer varia da $ 125 a 250. Ciò significa che in nessun caso occhiali di questo tipo possono essere venduti né a 50 né a 100 dollari. e) Se vengono venduti approssimativamente a questo prezzo, possiamo tranquillamente parlare di inganno e contraffazione.

Sfumature molto importanti della verifica dell'autenticazione

  1. ragazza e ragazzo con gli occhiali Rey BanNon aver paura che un paio in particolare sia prodotto in Cina. Il produttore ha 5 stabilimenti in tutto il mondo. Uno di questi si trova in Cina, ma le attrezzature e i materiali vengono forniti lì dall’Italia. La vigilanza è svolta anche da italiani.
  2. Non visitare negozi online il cui dominio contiene lo slogan ufficiale del produttore o parte di esso. Non dovresti andare in posti dove il dominio dice ray o ban, o ray ban. Il venditore di occhiali originali semplicemente non può avere tali elementi nell'indirizzo, poiché il loro utilizzo è vietato dal marchio.
  3. I Ray-Ban originali, senza eccezioni, sono venduti solo attraverso i negozi autorizzati. Questa è la politica del produttore. Non collabora con nessun altro dal 2015. Puoi distinguere un negozio autorizzato da un negozio che offre prodotti contraffatti utilizzando un codice univoco (rilasciato personalmente ai punti autorizzati, i quali, a loro volta, sono obbligati a fornirlo ai clienti su richiesta). Quando lo inserisci nel sito ufficiale del produttore (devi inserirlo nella sezione "Punti vendita"), dovrebbero apparire le informazioni sul negozio in cui comprerai occhiali o montature.Assicurati di controllare l'indirizzo del punto vendita indicato con l'indirizzo del negozio in cui prevedi di effettuare un ordine.
  4. È esclusa la presenza di promozioni su larga scala e contatori per il conto alla rovescia sul sito web di un negozio autorizzato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa