L'età non è un ostacolo all'eleganza: scegli il tuo stile
Una montatura per occhiali opportunamente selezionata completerà il look di una donna alla moda over 50, aggiungendo un tocco luminoso al suo aspetto. Al giorno d'oggi la maggior parte degli uomini e delle donne porta gli occhiali. Se gli uomini utilizzano questo dispositivo solo per proteggere gli occhi dal sole splendente o per correggere il deterioramento della vista, le donne hanno notevolmente ampliato l'ambito di utilizzo degli occhiali.
Modificando la forma e il colore della cornice, questi intrattenitori riescono a utilizzare l'ottica per dare il tocco finale all'immagine che hanno pianificato, contando sul fatto che l'aspetto stravagante aiuterà il proprietario anche in situazioni disperate. Le loro tattiche danno i loro frutti: la magia del fascino femminile affascina le persone, senza lasciare nessuna indifferente.
Alcune giovani fashioniste e donne d'affari più anziane hanno così migliorato l'uso del dispositivo per migliorare la vista che hanno iniziato a ordinare occhiali con zero diottrie, cercando di creare l'illusione dell'immagine di un "insegnante severo".Questa manipolazione consente loro di apparire rispettabili e laconici, sentendosi allo stesso tempo una donna cool e super alla moda.
Criteri per la scelta di una cornice. Su cosa fare affidamento?
La crescente tendenza a modellare il proprio aspetto con l'aiuto degli occhiali pone una domanda problematica per le fashioniste: come non farsi del male e scegliere le montature giuste che possano effettivamente evidenziare ed enfatizzare i vantaggi esterni del proprietario.
Il nostro stilista darà consigli professionali alle donne sopra i 50 anni. Sono adatti sia per occhiali di protezione solare che per occhiali correttivi. Imparerai come creare il tuo stile unico e autentico, senza causare danni all'immagine complessiva, tenendo conto delle tendenze delle cornici più popolari sul mercato moderno.
Per prima cosa decideremo come scegliere la montatura in base al tipo di viso. Ci sono cinque diverse forme del viso negli esseri umani. Per scoprire che tipo sei, guardati attentamente allo specchio e decidi.
Se hai:
- Uniformemente arrotondato, viso con il mento infossato, fronte ampia e guance paffute. Scegli montature grandi con forme squadrate, rettangolari, appuntite o leggermente arrotondate e aste larghe. Gli occhiali da aviatore o cat eye si adatteranno al tuo look. Raddrizzeranno visivamente la tua geometria, dirigendo gli occhi delle persone verso le tempie e allungando la forma del viso.
- Viso spigoloso, come un quadrato. Quelli con tali caratteristiche dovrebbero prestare attenzione ai grandi modelli ovali o rotondi. Queste montature completeranno visivamente le tue linee, ammorbidendo gli zigomi prominenti, il mento e la fronte ampia. Puoi anche optare per modelli pentagonali o oversize con maglione basso e montature che si estendono oltre i contorni spigolosi, esaltando così visivamente le tue proporzioni “pesanti”.
- Forma del viso ovale, allora la fortuna ti ha sorriso, questo è un tipo equilibrato e nobile con le forme e le proporzioni corrette. Hai la più ampia gamma di opzioni nella scelta degli occhiali; montature di qualsiasi tipo, dimensione e colore si adatteranno a te. Gli occhiali rotondi ti daranno un'aura di morbidezza, mentre le opzioni quadrate e rettangolari, al contrario, aggiungeranno severità.
Attenzione a non rischiare scegliendo montature troppo grandi che coprano metà del viso. Con le sue dimensioni può “rubarvi” tutto il vostro fascino.
- Un viso triangolare o a forma di pera con un mento affilato e prominente e una fronte ampia. Questo tipo di viso dovrebbe essere enfatizzato favorevolmente con occhiali con la parte superiore appesantita e la parte inferiore leggera e non allargata. Occhi di gatto, retrò o da aviatore sono perfetti per te. Puoi anche provare quelli oversize con lenti rotonde. Le forme di cornice quadrate e rettangolari sono severamente sconsigliate.
- Il viso è allungato con fronte massiccia, zigomi larghi e mento stretto. Concentrati su occhiali che creeranno visivamente linee proporzionali, levigando gli zigomi e aggiungendo peso al mento. Le più adatte sarebbero montature grandi, come quelle da aviatore, per esempio. È adatto anche un modello oversize, che però non deve sporgere oltre l'ovale del viso. Un modello di tipo Warfire può anche migliorare la tua immagine.
Come scegliere il materiale del telaio
Anche questa non è una domanda facile. Sul mercato degli occhiali da donna esiste una tale varietà di forme geometriche, dimensioni, colori e stili che non è facile nemmeno per un professionista combinare tutta questa abbondanza scegliendo anche il materiale con cui sono realizzate le montature. Ma tu ed io proveremo a farlo.
Quando scegli un materiale di base per gli occhiali, prendi in considerazione il suo peso, la durata di indossamento necessaria e, ovviamente, l'aspetto: il tuo stato emotivo, la sensazione di comfort e sicurezza dipendono da questo.
Consideriamo le opzioni materiali.
Plastica o plastica. Questa è la soluzione ottimale per cornici Gli occhiali realizzati con questo materiale sono elastici e il più leggeri possibile. La plastica traslucida con diversi colori e sfumature aggiungerà un'eleganza speciale al tuo look.
La plastica, oltre ai suoi vantaggi, presenta anche degli svantaggi: non ti servirà a lungo, si romperà facilmente sotto forte pressione e il colore può sbiadire rapidamente al sole.
Metalli e leghe. I produttori di telai utilizzano molto spesso leghe di rame, acciaio inossidabile, alluminio e titanio. Questi materiali sono famosi per la loro resistenza, sono leggeri e non si corrodono.
Attenzione, le persone allergiche dovrebbero studiare attentamente le caratteristiche delle montature in metallo prima di fare la loro scelta.
Materiali originali e naturali. Legno, ossa, pelle, velluto, corna: questo è un elenco incompleto di materie prime da cui i produttori creano modelli insoliti. In tali cornici ti sentirai a tuo agio e sembrerai impressionante, attirando l'attenzione dei passanti.
Sta a te scegliere quale materiale del telaio sarà più adatto a te. È una questione di gusti e preferenze.
Tendenze della moda, stile personale
Le tendenze inerenti al mondo della moda raccomandano al consumatore le tendenze moderne e più popolari nella scelta di uno stile di montatura.
Presentiamo alla vostra attenzione:
Stile ufficio. Di norma, nessun oscuramento. La montatura è sottile, in plastica o metallo, è disponibile un modello senza bordo. Scegli colori scuri, preferibilmente neri.
Stile romantico. Inerente alle donne con morbidezza, carattere equilibrato.I veri romantici sceglieranno toni tenui e forme eleganti di cornici con varie decorazioni: strass, ornamenti, motivi traforati.
Per persone creative. Queste donne creative preferiscono i colori vivaci dei motivi vegetali, adorano la natura, l'aria fresca e la luce del sole.
Stile donna predatore. Preferendo montature cat-eye, i proprietari di tali modelli sembrano eleganti e giocosi. A seconda del tuo personaggio, hai la possibilità di scegliere colori accesi o pastello, cornici con o senza decorazioni. Sperimenta tu stesso, donne con abitudini feline.
Per donne spettacolari. Occhiale con aste a servizio un accessorio a parte, adatto a donne brillanti e brillanti. Tali fiocchi possono essere intarsiati con strass o avere varie forme, trame, stilizzazioni e decorazioni.
Cosa posso dire! Non importa quali segreti abbia la moda, voi, care donne sopra i 50 anni, lasciatevi guidare dal vostro carattere e dalle vostre preferenze.
Ma quando scegli lo stile della cornice, tieni comunque in considerazione i consigli del nostro stilista professionista. Solo loro ti diranno la scelta giusta, di cui non ti pentirai mai.