Come riporre correttamente gli occhiali in una custodia?

Gli occhiali non sono solo un accessorio di moda, ma anche un mezzo di correzione della vista e talvolta di protezione dai raggi ultravioletti. Se te ne prendi cura correttamente, puoi prolungare notevolmente la loro durata. Organizzare una corretta conservazione è uno dei punti chiave della cura.

Esistono regole per riporre gli occhiali in una custodia?

come mettere gli occhiali in una custodiaÈ preferibile riporre gli occhiali in una custodia speciale che li protegga dai graffi. Prima di riporre gli occhiali, assicurati che siano puliti. Le vecchie macchie sono molto più difficili da pulire. Evitare di riporli in bagno o in cucina e non posizionarli vicino a apparecchi di riscaldamento o alla luce diretta del sole.

Finestre su o giù?

I proprietari di questo accessorio sono divisi in 2 campi, che discutono tra loro su come riporre correttamente gli occhiali nella custodia: con le lenti abbassate o alzate.

Importante! È severamente vietato appoggiare l'accessorio con lenti su qualsiasi superficie.

Chi sostiene la teoria delle “lenti abbassate” sostiene che aprendo la custodia si possono prelevare senza macchiare le lenti, cioè le aste.Ma, nonostante la superficie morbida, si consiglia comunque di riporre le ottiche fragili con il vetro rivolto verso l'alto.

Quali sono le conseguenze della violazione delle regole?

La violazione dei canoni di base della conservazione degli occhiali può causare danni significativi:

  • custodia neraa rotture o graffi sulle lenti;
  • L'acqua potrebbe penetrarvi. L'eccessiva umidità può causare corrosione sul telaio metallico e vari detergenti possono contenere componenti aggressivi che, se contattati, ne rovinano, nella migliore delle ipotesi, l'aspetto.
  • la vicinanza a dispositivi di riscaldamento e l'esposizione alla luce solare diretta possono influire negativamente sulla plastica. Le braccia potrebbero sciogliersi, interrompendo l'allineamento. Anche le lenti, se sono in plastica, possono perdere la precisione del centro.

Custodia per occhiali: tutto quello che c'è da sapere a riguardo

  1. custodia a coloriLa custodia deve essere acquistata contestualmente agli occhiali.
  2. Ogni accessorio deve avere una custodia individuale.
  3. Molto spesso viene fornito con gli occhiali custodia morbida: non è adatta per la conservazione. Gli occhiali, e soprattutto quelli di alta qualità, sono costosi, quindi assicurati di acquistare una custodia rigida.
  4. È meglio scegliere un modello con coperchio, piuttosto che uno in cui i bicchieri vengono inseriti lateralmente. L'utilizzo di quest'ultimo potrebbe provocare micrograffi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa