Gli occhiali da sole sono un ottimo accessorio per la stagione estiva. Ma è molto più piacevole indossare un accessorio di marca che abbia un effetto antiriflesso e salverà i tuoi occhi dagli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette.
Considerando che gli occhiali di alta qualità sono piuttosto costosi, molti producono falsi. I venditori vendono tali occhiali al prezzo di quelli veri, approfittando dell'ignoranza dei consumatori. Per acquistare un prodotto di qualità, è necessario conoscere tutte le sottigliezze su cui vale la pena concentrarsi.
Come distinguere gli occhiali Polaroid dai falsi?
Il produttore si è preso cura di creare caratteristiche uniche che contraddistinguono le vere Polaroid.
La principale caratteristica distintiva degli obiettivi di alta qualità è che non riducono la visibilità né distorcono l'immagine.. Così, se entri in una stanza, vedrai tutto chiaramente, come senza occhiali.
Marchi e loghi
Il logo è raffigurato sull'asta destra. È un rombo diviso in 9 quadrati. È seguito dalla scritta Polaroid.Sull'asta sinistra è presente un numero identificativo ed un marchio di passaggio di certificazione europea. Qui è indicata anche la densità del filtro della luce. È indicato dalla scritta Filter Cat e da un numero che indica il grado di protezione. Secondo gli standard europei, ce ne sono solo 5. Le collezioni limitate possono contenere un'iscrizione sul paese di origine (ad esempio, Made in Italy).
Importante! Tieni presente che tutte le informazioni sulle aste sono duplicate su un adesivo applicato su una delle lenti, nonché sul passaporto.
Controllo dell'abbagliamento
Il vantaggio principale degli occhiali da sole di questa azienda per conducenti e ciclisti è la sicurezza durante la guida.. Aiuteranno anche i pescatori, gli snowboarder e molti altri. Per verificare l'autenticità di un prodotto basta osservare un oggetto abbagliante con o senza occhiali. Indossando gli occhiali puoi sentire una differenza significativa.
Prova di polarizzazione
Il test può essere effettuato direttamente in negozio. Prima di ciò, è sufficiente avvicinare i secondi occhiali polarizzati e allineare la loro lente all'obiettivo, oltre a ruotarli con un angolo di 90 gradi. Se gli occhiali sono veramente polarizzati, dopo averli girati l'immagine diventerà molto scura. Se l'immagine non è cambiata, stai certo che si tratta di un falso. Un controllo simile viene eseguito con un display LCD (ad esempio un terminale di pagamento o un monitor di computer). Quando ruotata di 90 gradi, l'immagine si scurirà chiaramente.
Molto meno spesso i negozi di ottica offrono un'immagine speciale. Se gli occhiali sono originali, l'immagine precedentemente scarsamente visibile diventerà chiaramente visibile.
Cos'ha la cornice?
Cornice originale Polaroid perfettamente liscio. Se è realizzato in materiale metallico, non dovrebbero esserci cedimenti di saldatura o danni alla vernice nell'area in cui sono collegate le parti del prodotto.Non devono essere presenti bave o tracce di fusione sul telaio in plastica. Controlla anche le viti: dovrebbero essere verniciate per abbinarsi al telaio e la vernice non dovrebbe staccarsi o sgretolarsi.
Templi “corretti”.
I passanti delle aste aderiscono perfettamente e non presentano spazi vuoti.. L'intera struttura è progettata in modo tale che non si aprano o si pieghino sotto il proprio peso. Il proprietario di tali occhiali può tranquillamente eseguire qualsiasi lavoro, anche chinandosi, senza preoccuparsi che cadano.
Come devono essere confezionati gli occhiali?
La confezione può essere presentata sotto forma di custodia rigida o morbida. Sulla cassa logata, il logo è inciso anziché stampato.
Cos'altro è incluso nel kit?
Gli occhiali firmati includono passaporto, tovagliolo e libretto.. Molto meno spesso: un cacciavite compatto per serrare il telaio. Il passaporto è stampato su carta laminata di alta qualità. La prima pagina contiene il nome della collezione e nelle pagine successive sono presenti il codice a barre, il numero del modello, le istruzioni per l'uso e un certificato di conformità ai requisiti della Direttiva Europea.
Le Polaroid costano
I buoni occhiali non sono economici. Il sito ufficiale del produttore offre una scelta di modelli per bambini e adulti. Gli occhiali per bambini costano circa 2mila rubli, mentre il prezzo di un paio di occhiali per un adulto parte da 4,5mila rubli. Nei negozi di ottica o nelle farmacie il prezzo può aumentare a causa del ricarico del rivenditore. Un prezzo più basso dovrebbe avvisare l’acquirente.
Un paio di raccomandazioni
Considerando che acquistare occhiali di marca non è un piacere economico, allora, ovviamente, vuoi prolungarne la durata. Questo è abbastanza facile da fare se segui alcuni consigli:
- Per conservare gli occhiali, è necessario acquistare una custodia resistente all'esterno, ma morbida all'interno. È preferibile sceglierne uno rivestito all'interno in pelle o tessuto naturale;
- Per pulire le lenti avrai bisogno di un panno in microfibra. Non pulirli in nessun caso con un panno ruvido;
- In caso di contaminazione grave, si consiglia di utilizzare una soluzione di sapone. I detersivi possono danneggiare il materiale ad alta manutenzione;
- Per evitare graffi, non posizionare gli occhiali con le lenti rivolte verso il basso;
- Per evitare cadute, si consiglia di assicurarli con una catena.
Alessandra, buon pomeriggio! Ho controllato gli occhiali, le scritte non sono più le stesse e il colore delle lenti, come hai detto tu, cambia quando vengono girate. Non capisco se è falso o no?