Quando si utilizzano lenti per occhiali, è necessario pulirle quotidianamente, o anche più volte al giorno, per rimuovere la polvere aderente, le impronte sporche e le macchie di grasso. Alcune persone usano tutto ciò che hanno a portata di mano per questo scopo - fazzoletto, manica, bordo dell'abito…
Ma c'è anche tovaglioli speciali venduti nei negozi di ottica. A volte vengono forniti completi di occhiali e custodia, perché anche quest'ultima richiede cure igieniche.
Come lavare un tovagliolo?
Si può fare utilizzando saponi non aggressivi manualmente o in macchina con acqua a temperatura non superiore a 40°. Il sapone da bucato è perfetto perché ha proprietà battericide. Quando si lava in lavatrice, è meglio usare una borsa speciale. Non è consigliabile utilizzare acqua bollente, condizionatori d'aria o candeggina di qualsiasi tipo.. Anche Non è consigliabile asciugare la microfibra su un termosifone o stirarla.
Importante! Per la prima volta, lava a mano un tovagliolo colorato, immergendolo separatamente dal resto della biancheria, poiché può scolorire e macchiare altre cose.
Possono essere lavati?
Qualsiasi cosa durante il funzionamento necessita di cure. Nel tempo, queste salviette assorbono una grande quantità di vari contaminanti, con conseguente diminuzione della loro efficacia. La microfibra inizia semplicemente a strofinare tutto ciò che contiene sulla superficie delle lenti. E questo ne è un segno sicuro Il panno ha bisogno di essere lavato.
Per quanto tempo posso usarlo dopo?
I fili da cui è realizzato il tovagliolo, grazie alla loro struttura, hanno un'elevata robustezza e resistenza all'usura. In relazione a questo può resistere all'uso a lungo termine e ai lavaggi ripetuti (fino a 500 volte!). Indubbiamente, questo è conveniente. Oltretutto il panno non occuperà molto spazio nella borsa o in tasca.
L'uso regolare di questo tovagliolo prolungherà la vita dei tuoi occhiali, manterrà l'integrità del rivestimento delle lenti e la chiarezza della visione.
Tipologie di salviette per occhiali
Essi realizzato in microfibra - tessuto con fibre fini. A proposito, è da qui che deriva il suo nome. – derivato dalla parola "micro". Basato su poliammide e poliestere, che assorbono perfettamente umidità e grasso.
Secondo le loro caratteristiche fisiche, sono morbidi, resistenti, elastici, ad asciugatura rapida, resistenti alle pieghe e hanno una sensazione tattile leggermente vellutata. E la capacità di accumulare elettricità statica consente di attirare molto bene polvere e lanugine. Il panno può essere utilizzato sia asciutto che bagnato.