Come rimuovere la supercolla dagli occhiali?

Ci sono situazioni insolite in cui i nostri occhiali si danneggiano improvvisamente. Per esempio, Durante le riparazioni, liquidi, gel e persino colla possono depositarsi sul vetro, che si solidifica all'istante. E non è possibile rimuoverlo senza danneggiare la superficie dell'obiettivo. Cosa fare in questi casi? Sbarazzarsi dell'ottica, senza la quale siamo impotenti? In nessun caso, se è di vetro, c'è una via d'uscita. Ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per risolvere questo problema e rimuovere la colla.

Caratteristiche per rimuovere la colla Moment dagli occhiali

Come rimuovere la supercolla dagli occhiali?Vorremmo avvisarvi in ​​anticipo di ciò i seguenti metodi sono assolutamente inapplicabili alla plastica. Poiché questo materiale morbido non tollera l'esposizione ad abrasivi e prodotti chimici. Inoltre, i rivestimenti speciali verranno distrutti dalla loro influenza aggressiva.

Non utilizzare mai per rimuovere la colla dalle lenti in vetro:

  • riscaldamento: le alte temperature causeranno screpolature e danni non solo alle lenti, ma anche alla montatura;
  • oggetti grossolani sotto forma di spugna, carta vetrata, lavastoviglie in acciaio. Danneggeranno l'ottica, lasciandovi graffi profondi, dopodiché il suo utilizzo sarà discutibile. Se indossato, causerà disagio e ridurrà la qualità della vista.

Metodi per rimuovere tracce di supercolla dalle lenti

Prova a correggere la situazione usando mezzi più delicati ed efficaci.

Olio

occhialiLa sostanza più sicura e accessibile che sicuramente si trova in ogni casa. Quando la macchia non è completamente asciutta, imbevi un dischetto di cotone e posizionalo sopra per 40-60 minuti per ammorbidirla. Rimuoverlo con attenzione e lavare i bicchieri con acqua tiepida e sapone. Asciugare con un panno di flanella o un panno in microfibra.

Sapone

Diluire il sapone liquido o il detersivo per piatti con acqua ad una temperatura di almeno 30–40°. Lavare l'ottica con un pezzo di gommapiuma senza ricorrere a sfregamenti intensi.

Acetone

Se il metodo precedente non ha dato esito positivo, dovrete utilizzare un solvente per unghie a base di acetone. Perché agisce con più parsimonia dell'acetone puro. Utilizzare un batuffolo di cotone inumidito con esso per rimuovere lo sporco senza esercitare pressione.

Dimexide

dimeossidoUn farmaco farmaceutico economico farà fronte a una piccola macchia fresca. Richiede un uso attento, poiché può causare ustioni chimiche se entra in contatto con la pelle.. Guanti e bastoncini di cotone proteggeranno le tue mani dai danni.

Benzina

La benzina o i solventi a base di essa rimuovono le macchie di adesivo quando uno straccio inumidito con essi viene applicato più volte per 15-20 minuti. Se hai una spatola di gomma, usa movimenti di scorrimento delicati per cercare di rimuovere lo strato problematico.

Tergicristallo

Sciogli la sostanza appiccicosa con la potenza di questo liquido universale, che si occuperà dell'area contaminata. Bagnalo, dopo pochi secondi inizierà una reazione ammorbidente, che ti permetterà di rimuovere facilmente le tracce di supercolla.

Anti-colla

super collaI reparti di prodotti chimici domestici e i negozi di automobili vendono un preparato speciale che consente di pulire la colla da qualsiasi oggetto. Il suo unico lo svantaggio è la tossicità. Si consiglia pertanto di eseguire i lavori all'aperto o in un'area ben ventilata utilizzando dispositivi di protezione. Le istruzioni per l'uso sono scritte sulla confezione.

spirito bianco

Lo strato appiccicoso viene pulito con un tovagliolo, che viene poi posizionato sopra per 15 minuti. Se il problema persiste la prima volta, ripetere la procedura. Quindi rimuovere con attenzione con un panno morbido e asciutto.

Mani

lamaProva a raschiare delicatamente con la miniatura. Per prima cosa, mettilo nel congelatore o aggiungi un cubetto di ghiaccio. Non utilizzare mai un coltello, una lama o una spatola di ferro per questi scopi..

Oltre al consiglio, vorrei avvisare che tutti i prodotti sono pericolosi sia per le montature in plastica che per quelle in metallo spruzzato. Quando ci salgono, possono causare un cambiamento nel colore e nella struttura. Pertanto, quando lo applichi su una macchia, fallo nel modo più accurato possibile.

Recensioni e commenti
IO Sono un utente:

Non aiuta!! smettila di scrivere sciocchezze!!!

IO ho bisogno di aiuto:

Esistono soluzioni per occhiali con lenti in plastica? Una goccia di colla super si è asciugata su una lente e non so come rimuoverla

N Natalia:

Ho pulito gli occhiali con lenti in plastica dalla seconda colla utilizzando un batuffolo di cotone e solvente per unghie, solo dopo aver rimosso la colla è necessario risciacquare immediatamente le lenti con acqua!

C Cristina:

Il solvente per unghie ha fatto un ottimo lavoro nel rimuovere le macchie secche da tempo dalla colla sulle lenti degli occhiali. È vero, era indicato che non contiene acetone, quindi o è ancora lì o funziona senza di esso. In ogni caso grazie: informazioni molto utili!

Materiali

Tende

Stoffa