Quale montatura per occhiali ti aiuta a sembrare più giovane?

Chi porta gli occhiali sa che sono quelli che si notano più spesso. Cambiano anche volto. Cosa dovremmo fare affinché questo accessorio cambi correttamente il nostro viso, ad esempio lo renda più giovane? Scopriamolo.

Quali montature riducono l'età?

Meryl Streep con gli occhialiSi, esattamente. Ce ne sono altri così. Molti film ci hanno insegnato che se togli gli occhiali a una ragazza (solitamente montature pesanti e scure), diventerà subito una bellezza. La tecnica è, ovviamente, efficace. Immaginate che potrebbe essere il contrario: gli occhiali scelti correttamente nella forma e nel colore renderanno chi lo indossa più elegante, più femminile, nasconderanno le imperfezioni e si prenderanno anche un paio d'anni di pausa. Per esempio, montature con lenti arrotondate, senza spigoli vivi, possono ridurre l'età. Gli occhiali opportunamente selezionati levigano gli zigomi e il mento che sono diventati più affilati con l'età.

Come scegliere la cornice “giusta”.

donna con gli occhialiIl criterio più importante nella scelta è deve avere un'età adeguata. Gli occhiali che indossavi 20 anni fa sicuramente non ti andranno bene. Anche se prima erano molto di moda e belli e sei abituato a questo tipo di occhiali, non dovresti sceglierli ancora e ancora. Non aver paura di provare qualcosa di nuovo. Forse troverai un'opzione che avrà un aspetto migliore ora. E sostituisci i tanto amati, ma non del tutto adatti, “rettangoli” stretti e scuri che ti davano audacia e fascino dieci anni fa.

cornice per donnaA proposito, sugli occhiali creativi, saturi di dettagli, colori o con una forma strana. Anche se questi enormi pentagoni gli ultimi cigolii della stagione, evitateli o, almeno, siate critici. Almeno sicuramente non nasconderanno la loro età.

Ma le enormi montature chiare che stanno diventando di moda meritano attenzione. Soltanto la forma dovrà essere rotonda ed i colori non dovranno essere troppo scuri. Questi occhiali ringiovaniranno il tuo viso, distogliendo l'attenzione dai piccoli dettagli che vorresti nascondere.

Le donne sopra i 50 anni, quando le rughe sotto gli occhi tradiscono a tradimento l'età e non possono essere nascoste da nessun cosmetico, dovrebbero considerare l'opzione con vetro colorato sfumato. Tali occhiali maschereranno non solo le rughe sottili, ma anche le borse e i cerchi sotto gli occhi. Gli occhiali con tali lenti aggiungeranno eleganza e femminilità, indipendentemente dalla loro forma.

Importante! Per le ragazze è meglio non usare occhiali con lenti sfumate. Non solo aggiungeranno loro serietà, ma aggiungeranno anche un paio d'anni alle loro vite.

Non dimenticare le diottrie che indossi. cambiare la dimensione degli occhi. È chiaro che gli occhiali trasparenti "presbiti" ingrandiscono non solo gli occhi stessi, ma anche le palpebre cadenti e le rughe. Assicurati che il trucco sia sfumato uniformemente e non utilizzare accenti di colore aggressivi.

Le donne che indossano occhiali negativi sanno che tali occhiali fanno sembrare i loro occhi più piccoli. Disegna bene la piega della palpebra superiore verso il sopracciglio - in questo modo ridurrai lo “sbalzo” della pelle, e i tuoi occhi appariranno più grandi.

Il colore influenza la tua scelta?

montature per donne over 50Naturalmente, il colore della cornice può influenzare notevolmente l’intero look. Ricordi che occhiali indossavano quelle "brutte ragazze" nei film? Portavano pesanti montature scure, che peraltro non si adattavano alla forma del loro viso. Ciò è stato fatto apposta in modo che l'effetto di trasformare una donna brutta in una bellezza fosse più evidente.

Se non hai intenzione di stupire gli altri con cambiamenti così radicali nell'aspetto - rinunciare alle cornici nere. Puoi scegliere il marrone, il viola, il bordeaux o, ancora meglio, il rosa o il lilla. Questi colori fanno sembrare tutti più giovani, sempre.

Non esagerare con oro e scintillii. Questo non è solo il secolo scorso, aggiungeranno anche un paio d'anni.

Prestare attenzione al colore del vetro. Evita le tonalità fredde. Il vetro grigio, grigio-verde ti ricorderà i pensionati sovietici a cui fanno male gli occhi. Ma le sfumature rosse andranno bene con gli occhi azzurri. Gli occhiali grandi con sfumatura rossastra in una montatura leggera e senza fronzoli sono semplicemente l'opzione ideale.

Quali montature sono controindicate?

occhiali senza montaturaOltre alle cornici nere cieche, di cui è già stato detto tutto, Diffidare delle montature metalliche sottili. Anche se ti sembra che siano invisibili e ti stanno bene. La verità è che sono veramente “invisibili”. Il vetro è trasparente, il che significa che le rughe sono visibili. Inoltre, le sottili strutture in filo metallico non nascondono nulla e non distraggono, ad esempio, da pieghe naso-labiali pronunciate o dalle guance. Naturalmente questi difetti non possono essere nascosti con gli occhiali, ma è molto probabile distrarre l'attenzione del proprio interlocutore.

Devi stare attento con gli occhiali da lettura o le famose “mezze”. Si adattano agli uomini con la barba bianca e diventano persino il loro biglietto da visita. Ma per le donne eleganti è meglio indossare questo frammento dell'immagine professoressa da sola con un libro e solo un libro!

Anche gli occhiali quadrati senza montatura non sono adatti.. Il loro svantaggio non è solo l’invisibilità. Sono irrimediabilmente obsoleti. Inoltre, la forma quadrata del vetro aggiungerà rigidità al viso e questo dovrebbe essere evitato.

Interessante: occhiali con effetto antietà

occhiali giovaniliCiò che i designer moderni non riescono a inventare! Anche occhiali con effetto lifting. Infatti la forma della montatura “a farfalla” o “occhio di gatto” è nota da più di una generazione. Questa forma o diventa di moda, poi cessa di essere di tendenza, quindi, dopo essere cambiata, ritorna sulle pagine delle riviste di moda. E il punto è che gli angoli rialzati della cornice sembrano sollevare il viso, sollevando gli angoli esterni degli occhi e degli zigomi. Quindi indossa queste montature: è un ottimo modo per rassodare i contorni del viso senza l'aiuto di un chirurgo.

E un altro consiglio: scegli la montatura adatta alla forma del tuo viso. Ricordati che:

  • gli occhiali quadrati staranno meglio su un viso tondo;
  • chi ha il viso ovale può indossare occhiali di quasi tutte le forme;
  • "aviatori" - occhiali così versatili che si adattano a chiunque;
  • Anche le montature “da gatto” stanno bene su qualsiasi tipo di viso, solo che non sono molto adatte per uno triangolare, ma anche qui potete provare a trovare qualcosa con gli angoli verso l'alto (vi siete dimenticati del “lifting”?).

Segui i consigli, ma ricorda che finché non proverai le montature non capirai se sono tue oppure no. Non abbiate paura di scegliere e di essere belli!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa