Quali occhiali vanno di moda nell'estate 2020 e con cosa è meglio indossarli?

Nati un tempo per correggere e proteggere la vista, gli occhiali sono gradualmente diventati l'accessorio più popolare. A volte le immagini complete sono costruite interamente su di esse. La moda per loro cambia costantemente, quindi il 2020 ha apportato modifiche. Ti dirò come indossare correttamente gli occhiali quest'estate.

Ciò che resta delle stagioni passate

Alcuni classici senza tempo sono stati riportati ai giorni nostri dall'anno precedente. Ad esempio, gli occhiali da sole da aviatore (“gocce”) rimarranno rilevanti. Particolarmente apprezzati sono gli accessori a forma di “Ray-Ban”. Puoi scegliere qualsiasi colore, ma i più belli saranno il nero, il marrone e il trasparente. Questi occhiali sono adatti a uomini e donne con qualsiasi forma del viso e quasi ogni look. Si indossano con denim e pelle, abiti e completi leggeri, pantaloncini e magliette. Gli aviatori sono un'opzione universale vantaggiosa per tutti.

Occhiali da sole aviatore di Ray-Ban

@Ray-Ban

Ancora di tendenza è la forma “cat eye”: montature rotonde con angoli esterni appuntiti che salgono fino alle tempie.Insieme a loro, sono popolari anche gli analoghi più stretti: i "finferli". Possono essere sia decorativi che per la visione. A volte sono decorati con strass, scintillii, inserti metallici o colorati. Stanno meglio con un outfit da sera giocoso. Ad esempio, per un vestito semplice.

Occhiali a forma di gatto

@Coolwinks

Anche i classici occhiali rotondi non sono scomparsi. Tuttavia, si concentrano sulle dimensioni e sulla cornice. Quest'ultimo può essere qualsiasi cosa, ma la combinazione più vantaggiosa sarà quella del metallo con il vetro sovradimensionato. Questo modello è adatto quasi a tutti. Mentre gli occhiali rotondi piccoli sono più indicati per le ragazze con forme del viso squadrate e ovali.

Ragazza con occhiali oversize

@AliExpress

Nuovi articoli per la stagione in corso

Chi ha detto "cyberpunk"?

La tendenza più interessante di quest'estate sono le forme insolite e il futurismo. Gli stilisti spingono per lo stile Sci-Fi, che si rifà alla fantascienza, creando montature dalla geometria atipica. Gli occhiali ovali, triangolari e a punta più alla moda. E tra i materiali, improvvisamente la plastica ha avuto il sopravvento.

Occhiali da fantascienza

@Jollychic

Gli accessori fantascientifici si abbinano al meglio con un look adeguatamente futuristico. Ad esempio, combina modelli spigolosi con abiti semplici e rigorosi per le donne o abiti minimalisti per gli uomini. Tuttavia, tali occhiali possono essere indossati con qualcosa di più semplice e casual. Sono adatti per abiti larghi e oversize o per lo “street wear” urbano. È vero, lo svantaggio è che tali occhiali servono solo come accessorio. A causa della loro forma insolita, svolgono scarsamente la funzione di proteggere gli occhi dalla luce solare.

Più "è meglio

Quest'anno sono popolari il vetro voluminoso e varie decorazioni per cornici.Un vantaggio innegabile della tendenza è la capacità di creare immagini luminose e uniche, grazie a tutti i tipi di decorazioni come fiori, farfalle e strass. Tuttavia, è necessario affrontare queste piccole cose con attenzione. È abbastanza facile sovraccaricare un accessorio e farlo sembrare di cattivo gusto.

Incrociare i sessi

Sia per gli uomini che per le donne, quest'estate saranno di tendenza le montature a doppio ponte. Rendono visivamente il naso più corto e distolgono l'attenzione dalla gobba, se presente. In precedenza, questi occhiali erano considerati esclusivamente per gli uomini, ma ora possono essere indossati anche dalle donne.

Occhiali a doppia stanghetta di Ray-Ban

@Ray-Ban

Tutti i colori dell'arcobaleno

Le tonalità insolite di montature e lenti sono una delle caratteristiche principali di quest'anno. Le tonalità velenose del rosa e del verde sono all'apice della popolarità. E il vero successo della stagione è il vetro con effetto ombre, il cui tono brilla dal basso verso l'alto o da sinistra a destra.

Occhiali effetto ombre

@Pinterest

E dall'altra parte della bilancia c'è una montatura in plastica trasparente altrettanto trendy. Non deve essere incolore, ma le tonalità sono spesso pastello. Questo design rende l'occhiale più leggero e permette di distogliere l'attenzione dall'accessorio qualora lo si debba indossare all'occorrenza. Anche gli occhiali senza montatura stanno tornando di moda. Sono adatti anche agli amanti del minimalismo o a chi si vergogna ad attirare l'attenzione su di sé.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa