È possibile prendere il sole in un solarium senza occhiali?

Oggi è di moda avere il corpo abbronzato. Alla ricerca dell'abbronzatura, le persone non solo viaggiano verso regioni calde, ma ricorrono anche a opzioni artificiali per raggiungere il loro obiettivo: i solarium. Ma quanto è innocuo? E sappiamo tutti come ottenere correttamente l'abbronzatura desiderata, senza compromettere la nostra salute? Una delle regole per abbronzarsi in sicurezza in un solarium è l'uso di occhiali speciali. Continua a leggere perché sono necessari e cosa succederà se non li usi.

Interessante! La moda dell'abbronzatura iniziò grazie a Coco Chanel; prima di allora la pelle abbronzata era considerata un segno di classe inferiore.

Perché sono necessari gli occhiali in un solarium?

nel solarium con gli occhialiGli occhiali da sole in un salone di abbronzatura forniscono la stessa protezione naturale contro le radiazioni ultraviolette degli occhiali da sole sulla spiaggia.. Tuttavia, le radiazioni artificiali hanno un effetto più forte dei raggi solari. Spesso le persone semplicemente chiudono gli occhi mentre si abbronzano, senza sapere quale danno stanno facendo al loro corpo. Quando gli occhi sono chiusi, la pelle delle palpebre non è in grado di proteggerli dagli effetti negativi dei raggi UV.

Importante! Gli occhiali da sole in un solarium sono una necessità che ti aiuterà a mantenere la tua salute e bellezza.

Cosa succede se prendi il sole senza occhiali?

Rischi per la salute a cui ci esponiamo se non utilizziamo occhiali speciali:

  • cambiamenti nella qualità della vista, fino alla sua perdita;
  • invecchiamento precoce della pelle delle palpebre;
  • pelle secca nella zona degli occhi;
  • formazione di rughe.

Cosa dice il dottore?

nel solarium senza occhialiOftalmologi È severamente vietato prendere il sole nei solarium senza occhiali. Spesso le persone trascurano le regole di sicurezza fondamentali e non si proteggono. Anche chiudendo gli occhi è impossibile proteggere il proprio corpo dagli effetti dannosi. La pelle delle palpebre è così delicata e sottile che non riesce a “salvare” il bulbo oculare.

Inoltre, anche la comparsa delle rughe sul viso non aggiungerà bellezza. La pelle disidratata diventa flaccida. Ecco perché anche i cosmetologi “non consentono” che la procedura venga eseguita senza occhiali protettivi.

Come influirà sul viso?

occhiali solariumLe radiazioni ultraviolette influiscono negativamente sulla pelle intorno agli occhi, favorendo la disidratazione e la comparsa prematura delle rughe. Non c'è bisogno di temere che l'abbronzatura risulti disomogenea, con una zona più chiara intorno agli occhi. Se si utilizzano occhiali con aste in silicone, questo effetto può essere evitato., e non lasciano segni sul viso.

Ma se l'abbronzatura risulta non uniforme, puoi sempre usare i cosmetici per uniformare il colore della pelle.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa