Occhiali da aviatore: che modello è questo?

Le autorità di alcuni stati si assicurarono che l'esercito non solo fosse forte e protetto, ma avesse anche un aspetto presentabile. Così vedevano il mondo gli occhiali da aviatore, che oggi vengono indossati con piacere sia dagli uomini che dalle donne.

Materiali e caratteristiche dell'Aviator

aviatori maschiliGli aviatori, chiamati “goccioline”, appartengono al marchio Ray-Ban. La particolarità di questi occhiali è che nessun modello copre completamente le sopracciglia. Inizialmente venivano realizzati solo per i piloti. Fino al 1938 gli aviatori erano inaccessibili a persone che non avevano nulla a che fare con questa professione. I piloti a quel tempo non usavano gli occhiali, poiché interferivano con la capacità di vedere le letture dello strumento. Ma era necessario proteggere gli occhi dai raggi del sole, poiché col tempo volavano sempre più in alto. Poi uno dei luogotenenti si è rivolto a Ray-Ban.

In precedenza, le cornici venivano realizzate esclusivamente da metallo (ad esempio titanio o acciaio). Ma oggi ce la fanno sempre più plastica, pelle o legno. Si può dire con certezza che questo è uno degli accessori più alla moda, indossato non solo dagli uomini, ma anche dalle donne.

Quali tipi di occhiali da aviatore esistono?

Gli occhiali da aviatore sono, prima di tutto, una leggenda. Gli intenditori di moda li acquistano in segno di rispetto per la storia e il percorso che ha attraversato questo accessorio. Pertanto, il modello classico rimane il più rilevante. Ma ci sono anche varietà.

Con vetro a specchio

specchioCiò include anche un'ampia varietà di vetri colorati (per lo più tonalità gialle o verdi). Come i vetri assorbono la luce, mentre esternamente il vetro appare completamente a specchio. Vale la pena notare che gli aviatori specchiati sembrano molto accattivanti, quindi si consiglia di combinarli con un look discreto nell'abbigliamento.

Pieghevole

I produttori si sono presi cura non solo della bellezza dell'accessorio, ma anche della sua praticità. Puoi acquistare un modello pieghevole o anche uno con un supporto speciale per lo sport. Inoltre, al momento dell'ordine, hai la possibilità di scegliere il vetro e incorniciarlo tu stesso. In questo modo otterrai un modello originale che difficilmente vedrai su qualcun altro.

Che tipo di viso gli si addice?

  1. ragazza in aviatoriSe hai un viso ovale o oblungo, gli aviatori sono la tua scelta! Assolutamente tutti i modelli sia di design classico che modificato saranno adatti a te.
  2. Hai una faccia tonda? Non comprare il modello classico perché sembrerà brutto. Optare per occhiali con lenti angolari. Grazie alla loro forma correggono visivamente l'ovale del viso e lo restringono.
  3. Esistono tipi di viso quadrati e a forma di cuore. Tali proprietari dovrebbero assolutamente acquistare gli aviatori, poiché attenuano le linee dure e rendono i tratti del viso più simmetrici.
  4. Gli aviatori saranno una buona scelta per quelle persone che hanno una forma del viso triangolare. Gli occhiali ammorbidiranno la mascella e correggeranno la fronte stretta.
  5. Se hai un mento molto affilato e una fronte ampia, allora hai una forma del viso a forma di diamante. Visivamente sembra un diamante. Assicurati di acquistare gli aviatori perché aiuteranno a raggiungere la proporzionalità. La linea degli zigomi sarà più liscia e la parte superiore del viso diventerà più massiccia.

Qual è la differenza tra occhiali da uomo e da donna?

I produttori producono sia prodotti da uomo che da donna, ma ogni anno questa linea diventa sempre più sfumata. Una volta entrati in un negozio di occhiali è difficile capire quale accessorio acquistare in base al proprio sesso.

Quando si sceglie, prestare attenzione ai dettagli:

  • gli accessori da donna sono spesso decorati con varie decorazioni, la cornice può avere una stampa floreale;
  • gli occhiali da uomo sono spesso di forma ovale;
  • le forme “a farfalla” e “occhio di gatto” sono la scelta femminile;
  • un'altra caratteristica distintiva dei modelli femminili è la forte levigatura degli angoli del telaio;
  • se gli occhiali appartengono alla collezione sportiva, allora possono essere indossati sia da donne che da uomini;
  • Se parliamo di nuovi modelli da aviatore, la forma rettangolare è destinata agli uomini e quella più rotonda alle ragazze.

Vari strass, cuori e altri decori indicano che gli occhiali sono da donna.. Ma è meglio verificare con il venditore, poiché i designer spesso non prestano attenzione ai canoni generalmente accettati.

Cosa dovrebbe indossare una donna con gli aviatori?

con cosa indossareSecondo molti stilisti, gli aviatori stanno bene insieme con un'acconciatura a coda di cavallo. Ciò è confermato dalle apparizioni delle star di Hollywood, che hanno mostrato con il loro esempio quanto sia elegante e impressionante questa combinazione.

Quando si tratta di abbigliamento, gli aviatori sono un'ottima aggiunta a un look casual.Abbinali a jeans, magliette e giacche di pelle. Gli abiti romantici non sono tabù. Puoi combinare gli aviatori con look femminili, che sarà anche una buona scelta. Ma È meglio dare la preferenza allo stile casual. Ma non dovresti indossare occhiali del genere alle celebrazioni. Sarebbe inappropriato.

Come abbinare i vestiti per un uomo?

UomoInizialmente, gli aviatori venivano indossati solo dal personale militare, quindi gli occhiali sarebbero un'ottima aggiunta per coloro che li preferiscono stile militare. Stanno bene anche con articoli in pelle. Se ti attieni a uno stile rocker, gli aviatori completeranno perfettamente il look. Puoi combinarli con qualsiasi cosa che vada oltre lo stile aziendale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa