Bicchieri di cartone fai da te. È divertente!

Se vuoi distrarre tuo figlio dai gadget e dai cartoni animati che influenzano la psiche, almeno per un po', invita il tuo amato bambino a fare lavori manuali e realizzare un mestiere così semplice con materiali improvvisati, come gli occhiali. Se ci metti un po' di impegno e fantasia, la cosa risulterà piuttosto originale e il bambino sarà felice di provarla.

Come realizzare bicchieri di cartone

Bicchieri di cartone fai da te

I bambini adorano indossare la giacca di papà, i tacchi a spillo della mamma o gli occhiali della nonna. Vogliono solo sentirsi adulti. Perché non unire l'utile al dilettevole e realizzare bicchieri di cartone con tuo figlio? Lascialo trascinare in giro per il suo piacere e allo stesso tempo allenare le sue capacità motorie.

Come realizzare bicchieri di cartone

Gli occhiali realizzati con le tue mani possono essere utili per il tuo bambino all'asilo durante la matinée, se ha interpretato il ruolo dello scoiattolo Simon del cartone animato "Alvin and the Chipmunks", del coniglio di "Winnie the Pooh" o di qualche altra persona con gli occhiali . E se sei invitato a un ballo in maschera, dovrai attaccare una maniglia ai tuoi occhiali.

Come realizzare bicchieri di cartone

Per realizzare gli occhiali non è necessaria alcuna preparazione particolare. Puoi accontentarti di quello che hai sempre a portata di mano: cartoncino, carta colorata, pennelli, matite, colla, forbici e una cucitrice.

Come realizzare bicchieri di cartone

Inizieremo cercando un modello. Perché il occhiali per bambini, non è necessario scegliere una base con asole rotonde. Puoi realizzare oculari a forma di cuore, stella, con bordi appuntiti o rettangolari, qualunque cosa ti dica la tua immaginazione.

L'immagine del modello deve essere trasferita su cartone. È meglio creare due di questi spazi vuoti contemporaneamente per forza. E un altro dettaglio simile deve essere ritagliato dalla carta colorata. Non dimenticare di disegnare e ritagliare anche due paia di braccia, dopo aver misurato la distanza dagli occhi del bambino alle orecchie.

Come realizzare bicchieri di cartone

Ora iniziamo a installare il nostro prodotto. CONincollare insieme due fogli di cartone. Se il cartone è bianco solo su un lato, incolla il lato posteriore sul lato posteriore e quindi il pezzo risulterà bianco su entrambi i lati. Ora devi incollare un pezzo di carta colorata sopra. Non resta che attaccare le braccia alla base con una cucitrice e potrai provare la nuova cosa.

Variazioni di occhiali per bambini

Tutto è fatto così velocemente che vuoi armeggiare ancora un po'. In questo caso i bicchieri di cartone possono essere decorati con disegni o motivi realizzati con carta multicolore. Oppure puoi usare la tua immaginazione e creare qualcosa di incredibile.

Iscrizione sugli occhiali

Gli oculari ordinari negli occhiali possono essere sostituiti con le lettere "O" e trasformati in un modello sotto forma di parola. Disegna due lettere "O" una accanto all'altra, collegandole con un ponte per il ponte del naso. Disegna altre lettere a destra e a sinistra. In effetti, ci sono poche varianti di parole: BOOOZ, BOOR, LOOS, MOOR, ROOM. Questi sono i nomi di persone eccezionali, ma non molto famose. Ma puoi trovare le tue opzioni.

Se vuoi usare un'altra parola con più lettere, puoi scriverla sul modello normale degli occhiali e ritagliarla. Con questi occhiali, l'iscrizione sarà sulla parte superiore della fronte e ciò non interferirà con la vista.

Successivamente si procede secondo lo schema sopra riportato: ritagliarlo, incollarlo insieme, attaccare i bracci e decorarlo a piacere.

Come realizzare bicchieri di cartone

Occhiali di carnevale

Gli occhiali pince-nez sono adatti per Capodanno o altri carnevali. Al posto delle braccia avrai bisogno di un bastoncino con bordi non taglienti, che può essere incollato al cartone grezzo con colla a pistola.

Come realizzare bicchieri di cartone

Poiché ci stiamo preparando per il carnevale, gli occhiali possono essere realizzati sotto forma di maschera di qualsiasi animale o personaggio dei cartoni animati. Dovrete lavorare anche sulla decorazione per rendere i bicchieri luminosi, colorati e accattivanti.

Bicchieri di ananas

Questo voluminoso mestiere può essere realizzato quando sei stanco dei modelli piatti di occhiali. Taglia due strisce di carta gialla larghe 4 cm e lunghe 15 cm. Per il ponte del naso sarà necessaria un'altra striscia della stessa larghezza, ma non più lunga di 2 cm. E dal cartone bianco puoi ritagliare le braccia secondo il modello. Quattro spazi vuoti che ricordano le foglie di ananas dovrebbero essere ritagliati dalla carta verde.

Come realizzare bicchieri di cartone

Piega le strisce gialle in modo che la loro larghezza diventi 1 cm, quindi attorcigliale in anelli e incollale. Collega gli anelli insieme con un ponte nasale. Attacca le foglie di ananas a ciascun anello a destra e a sinistra, dopo aver incollato insieme i pezzi, due alla volta, con il colore verde rivolto verso l'esterno. Ora non resta che attaccare i bracci con una cucitrice e decorare i nostri ananas a piacere.

Per tenere gli occhiali davanti al tuo bambino e non cadere, attacca un elastico alla parte posteriore delle aste.

Conclusione

Come realizzare bicchieri di cartone

Realizzando bicchieri di cartone con tuo figlio, prenderai due piccioni con una fava: riceverai un nuovo giocattolo e manterrai tuo figlio occupato con qualcosa di utile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa