Ogni persona un giorno potrebbe aver bisogno di occhiali per diversi scopi: per correggere la vista, proteggersi dal sole o semplicemente come accessorio di moda. Ma a volte può essere molto difficile scegliere la montatura giusta per te, non solo nel colore, ma anche nella forma. Recentemente, una delle forme più popolari è l'occhio di gatto.
A chi sono adatti questi occhiali? A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli e quali opzioni e design della cornice saranno più alla moda? Imparerai tutto questo in questo articolo.
A chi si adattano gli occhiali cat-eye?
Gli occhiali cat eye sono versatili perché puoi indossarli con quasi tutti i look e scegliere questa forma come montatura.
Primo una forma simile apparve intorno agli anni '50 del secolo scorso e ha rapidamente vinto il riconoscimento di un numero enorme di fashioniste provenienti da tutto il mondo. Fino ad ora, non ha perso popolarità ed è spesso scelta da attrici, modelle e altre personalità dei media riconosciute come icone di stile.
Ma a chi sono adatti questi occhiali e come fai a sapere se è il caso di acquistarne un paio? Per fare ciò, devi determinare il tuo tipo di viso.
Prima di tutto, trova su Internet uno schema dettagliato che ti aiuterà a comprendere la classificazione in modo più accurato. Successivamente, vai allo specchio e determina il tipo e la forma del tuo viso. Questi occhiali sono più adatti a chi ha la fortuna di avere un viso allungato o ovale. Inoltre, saranno un'ottima opzione per le ragazze con gli zigomi alti e il mento stretto.
Ma dovresti anche prestare attenzione ad alcune sfumature. Ad esempio, sul trucco e sull'acconciatura di una ragazza. Non dare troppa importanza agli occhi se hai occhiali trasparenti. È meglio dipingere le labbra in modo più luminoso e enfatizzare solo leggermente gli occhi. Inoltre, evita la frangia troppo lunga: sembreranno ridicoli con questi occhiali. Sarebbe appropriata una frangia corta o laterale.
Gli occhi di gatto stanno meglio con aggiornamenti che hanno un tocco retrò. Anche se possono essere indossati con qualsiasi outfit, il look ideale sarebbe una combinazione di gonna a tubino, camicetta interessante e semplici décolleté. In questo modo potrai creare un outfit elegante e mettere in risalto il tuo gusto delicato.
Foto di occhiali cat eye alla moda
Possono esserci molte varianti dell'“occhio di gatto”. Le cornici differiscono per dimensioni, colore e presenza di eventuali disegni originali. Inoltre, anche la forma degli occhiali può essere diversa: più rotonda, più allungata o addirittura più vicina a un rettangolo.
In questo modo, ogni ragazza potrà scegliere gli occhiali che preferisce e quelli che si adatteranno alla maggior parte del suo guardaroba.
La più apprezzata è la classica versione nera, che non presenta alcun design particolare.
Ma questo non è l'unico telaio che può essere universale e adatto sia per passeggiare con gli amici che per lavorare in ufficio.
Inoltre, molto spesso questa forma viene scelta quando si acquistano gli occhiali da sole. Puoi comprarne uno come questo versione bianca, che attirerà senza dubbio il punto di vista di tutti coloro che ti circondano e sembrerà fresco e interessante.
Ora sai come determinare se gli occhiali attualmente alla moda, le cui montature sono molto interessanti ed eleganti, sono adatti a te. Questi occhiali possono essere utilizzati per completare una varietà di stili e look, rendendoli più attraenti da acquistare. E un'enorme varietà di design e colori consentirà a ognuno di scegliere da solo esattamente ciò che è l'ideale e di indossare gli occhiali come un accessorio elegante e non una necessità forzata.