Perché le persone negli Stati Uniti non portano gli occhiali in testa: etichetta

Negli Stati Uniti è considerata cattiva educazione portare occhiali scuri in testa. A poco a poco questa regola viene adottata in Russia, ed è giusto che sia così! Oggi ti dirò perché non puoi creare fasce banali con cose alla moda.

Perché negli Stati Uniti le persone non portano gli occhiali in testa?

Soldati americani e vetro scuro

Nelle fotografie, i soldati portano sempre gli occhiali e non necessariamente con il vetro nero, solo che ultimamente l'attività dell'esercito americano si è concentrata nei paesi dell'Est sotto il sole cocente. Si tratta infatti di occhiali balistici, caratterizzati da rivestimento antiriflesso e da un elevato grado di durabilità. Vengono utilizzate tre opzioni: giallo, trasparente e nero.

Perché negli Stati Uniti le persone non portano gli occhiali in testa?

Le lenti sono realizzate in policarbonato, che protegge in modo affidabile da polvere, schegge e proiettili di pistola.

Non vedrai mai un soldato con gli occhiali appoggiati casualmente sulla testa. Durante l'operazione, l'assenza degli occhiali al loro posto è punibile con un'inevitabile multa, visto che parliamo di sicurezza. Ma anche nella vita ordinaria gli americani non camminano per strada con l’accessorio alzato in cima alla testa.

Cosa dicono le regole

Il galateo consiglia vivamente di togliersi gli occhiali da sole durante qualsiasi conversazione e anche durante un semplice saluto. Con l'aiuto delle espressioni facciali e dei gesti, trasmettiamo metà delle informazioni non verbali e l'interlocutore legge tutti gli altri segnali dagli occhi. Parlano onestamente delle vere emozioni che stanno vivendo in questo momento. Coprendo metà del nostro viso con vetro nero, ci recintiamo con un muro impenetrabile e mostriamo disprezzo per i sentimenti della nostra controparte. Questo fatto non si adatta agli americani amichevoli! Anche con la domanda standard “Come stai?” il tuo amico americano solleverà l'accessorio incriminato, ti guarderà negli occhi e sorriderà. Quindi è consentito rimetterli al loro posto o rimuoverli, lasciandoli nelle tue mani.

Perché negli Stati Uniti le persone non portano gli occhiali in testa?

Riferimento. Gli occhiali da sole più costosi costano 408.000 dollari e sono realizzati in oro con 60 grammi di metallo prezioso da 24 carati nascosti tra le aste! Sono stati creati da Chopard in collaborazione con i designer del marchio De Rigo Vision. Il logo a forma di lettera “C” è realizzato con diamanti, 51 in totale, ciascuno di 4 carati. Sicuramente non indosserai questo accessorio a caso!

È interessante, ma secondo le regole del galateo, quando uno sconosciuto si avvicina per strada chiedendo indicazioni per raggiungere l'indirizzo di cui ha bisogno, si toglie anche l'accessorio per rispondere educatamente alla domanda. Eccezioni: agenti di polizia e personale militare, non dovrebbero aprire gli occhi a un potenziale criminale e lenti durevoli proteggeranno i loro occhi da un proiettile vagante o da una scheggia di un'esplosione. Inoltre, è logico che un agente delle forze dell'ordine sia obbligato a nascondere le vere emozioni, ad esempio la paura.

Perché dovremmo tutti seguire l'esempio degli americani

Perché negli Stati Uniti le persone non portano gli occhiali in testa?

Da un lato sembra molto comodo rimuovere temporaneamente l'accessorio che disturba al piano superiore con un semplice gesto della mano e lasciarlo lì con una sicurezza immaginaria, ma ci sono molte altre insidie! E questo è quello che sono:

  1. Questa non è una fascia o una forcina; l'immagine sembra ridicola e volgare.
  2. Il vetro sul retro si sporca di grasso e prodotti per lo styling dei capelli.
  3. Gli occhiali sulla testa assomigliano a occhi extra, non è chiaro perché e dove siano cresciuti sulla sommità della testa.
  4. Una netta dissonanza con abiti da cocktail e tailleur.
  5. Le aste si stanno consumando, molto presto dovrai comprarne una nuova copia, e le spese extra non sono nella lista delle cose da fare per i parsimoniosi!

Gli americani affrontano gli incontri con i partner commerciali con molta attenzione: non permetteranno che un accordo fallisca a causa di un'apparenza negligente. Allo stesso tempo, sono tutti conformisti nella vita, consentendo deviazioni dalle norme generalmente accettate nella vita di tutti i giorni.

Ci concentriamo sulle icone di stile

Sì, se cerchi diligentemente in Internet, puoi trovare stelle con gli occhiali in testa. Questo elenco includerà Lady Di, Rihanna, Cindy Crawford e altre personalità molto popolari, ma chi di noi non è senza peccato? Grazie agli sforzi dei paparazzi è disponibile qualsiasi prova incriminante, ma ciò non significa affatto che la supervisione sia la regola.

Perché negli Stati Uniti le persone non portano gli occhiali in testa?

Consiglio di prestare attenzione a Sheikha Moza, imprenditrice e leader politica dal gusto impeccabile. Vive in un paese caldo e spesso si protegge gli occhi con occhiali neri, ma non si permette mai cattive maniere e non rovina l'immagine ideale con ridicoli movimenti di dettagli.

Anche le sfilate ed i manichini in vetrina indossano sempre gli occhiali al posto giusto. Gli stilisti osservano la moderazione e mantengono un aspetto presentabile delle cose.

Vale la pena prendere in considerazione la praticità degli americani. È meglio acquistare una custodia rigida per l'archiviazione temporanea.Se hai una conversazione semplice e breve, è sufficiente tenerla tra le mani e non rovinare l'immagine e l'acconciatura con un oggetto inappropriato tra i capelli.

Recensioni e commenti
T Toxa:

Oh, i nostri stati sono diventati un'oasi di cultura! E l'autore ci consiglia di adottare le loro vili abitudini. Tutto quello che resta da fare è mettere i piedi sul tavolo, camminare a casa con le scarpe da strada e portare la pila di biancheria intima che piscia dall'altra parte della strada fino alla lavanderia.

IN Vovan:

Dovremmo guardare ai selvaggi degli Stati Uniti? O forse possiamo farlo, ad esempio, toglierci le scarpe da strada e non semplicemente crollare sul divano con quelle...? UN? Hai scritto una sciocchezza.

IN Vovan:

Errore di battitura…..IMPARIAMO.

D Dmitrij:

All'inizio sei sorpreso: negli Stati Uniti? Sei interessato alla loro cultura da molto tempo? Dove negli Stati Uniti? Dove sono cinquanta stati con tradizioni e, soprattutto, clima e meteo diversi? Ma poi alla fine leggi di “rovinarti i capelli” e diventa ancora più divertente. Qualunque cosa con cui il bambino si diverte.

UN Antokha:

Perché pisci sulle tue mutande, poverino?

N Nata:

Gli americani e l'etichetta sono due valori che si escludono a vicenda.
Si vestono come prescritto dal codice di abbigliamento dell’azienda, o semplicemente con abiti puliti, spesso non stirati.Non si preoccupano affatto degli accessori, possono tranquillamente indossare occhiali sui capelli, come una fascia, o palline di plastica per 99 centesimi. E in tutto questo si sentono benissimo e non si preoccupano delle opinioni degli altri.
Sono americano dal 1995, lavoro lì dal 1992 e insegno alla Yale University. Comunico con intellettuali, uomini d'affari e studenti. Questa non è la Russia, dove le persone vengono accolte dai loro vestiti; negli Stati Uniti spesso prestano attenzione al proprio intelletto.
E l’etichetta è necessaria solo in gruppi particolarmente ricchi e condizionati, di cui meno dell’1% è presente negli Stati Uniti.

UN Alessandro:

vai in giardino, l'ho portato in testa e continuerò a portarlo, soprattutto da quando l'ha indossato la principessa...

IN V:

Delirio. L'autore sicuramente non è stato negli Stati Uniti

E Ermellino:

Ho pensato che l'abitudine di non alzare gli occhiali in testa avesse radici puramente pratiche e non avesse nulla a che fare con la moda.
Nel 19 ° secolo, gli occhiali avevano un'asta più curva, e appenderli sulla testa con un solo gesto era fisicamente scomodo, e il nasello a forma di piastre sullo stelo poteva rovinare l'acconciatura, impedire che gli occhiali venissero rimessi, eccetera.
Lo stesso vale per la polizia e l'esercito: i loro occhiali (per molto tempo - gli aviatori che hanno le caratteristiche di cui sopra) sono fisicamente difficili da rimuovere. E gli occhiali balistici, che hanno le stanghette non piegate, sono dotati di una corda speciale che viene legata dietro la testa per evitare che scivolino.

Pertanto, la logica dell’articolo è discutibile. Cercherei i requisiti ufficiali di protocollo/etichetta su questo problema. Ciò che è bello e ciò che non lo è è una questione personale di ognuno.

UN Alessandro:

Di cosa stiamo parlando? In Russia, per il 90% delle donne, gli occhiali sono anche una fascia per capelli; possono essere indossati al mattino, pomeriggio e sera, anche se saranno sempre in casa.Nella maggior parte dei paesi, alcuni uomini indossano la paletta anche dietro la testa! Squallore e segno di un agricoltore collettivo.

E II:

Generalmente una sciocchezza

R Rina:

Una sciocchezza analfabeta, anche sgradevole da leggere

G Gosha:

L'autore sta dicendo una totale assurdità. Il titolo dell'articolo non ha nulla a che fare con il suo contenuto. Cosa c’entrano i militari? Hanno le proprie regole e anche un pulsante annullato costituisce una violazione. Cosa c’entra questo con l’etichetta civica? Togliersi gli occhiali da sole quando si parla è qualcosa che fanno tutte le persone normali in qualsiasi paese. Cosa c’entra il “galateo” di indossare sopra la testa? Poi ci sono sciocchezze generali sulle acconciature e sull'uso degli occhiali. Che rapporto c'è con l'etichetta? L'autore conosce almeno il significato della parola "etichetta"? In breve, è un fottuto cavallo.

F Felice:

L'autore è un agente minerario!

F Felice:

L'autore è un agente minerario, un agente del passato... Ahhh - un agente straniero!!!

IN Vladimir:

Cazzate.

DI Olga:

Sono confusi per gli occhiali in testa... e per i costosi orecchini alle orecchie del 90% delle nostre donne russe, dopotutto ci dormono tutti!!! Per non parlare della piscina e della strada da percorrere a piedi... fino al magnete e ritorno.

V VAnakoyxer:

Uhm.
Porto gli occhiali. Con diottrie.
Ne ho alcuni che sono semplicemente chiari e leggermente "colorati" e abbastanza scuri da essere chiamati "protezione solare".
Ora la domanda è: secondo i requisiti del galateo americano, dovrei toglierli quando saluto qualcuno?

R Romanzo:

Che tipo di Brad? Quando e a chi gli americani hanno insegnato la cultura? Perché non dovresti indossare gli occhiali? Le ragioni sono inverosimili, tirate fuori a fatica dal nulla.

N Natalia:

Le lenti si sporcano di cipria e fondotinta, di sudore, non di capelli. I bracci possono essere compressi stringendo i bulloni. Gli occhiali stanno molto bene sulla testa. E non rovinano l'aspetto degli abiti

P Pofigista:

“Il logo a forma di lettera “C” è realizzato con diamanti, 51 pezzi in totale, ciascuno di 4 carati”
Problema. Un carato equivale al diametro di una sigaretta. 51x4=204 carati, equivalenti ad una stecca di sigarette. Domanda: che dimensioni hanno il logo e gli occhiali?

G Galina:

Che sciocchezza?

N Nicolai:

Ma, ovviamente, si tratta di personalità famose, alcune delle quali. anche quello della famiglia reale, ovviamente, non può servire da esempio: l'importante è che l'americano che va a intervistare non commetta errori... L'autore chiaramente non è mai stato negli Stati Uniti, altrimenti avrebbe visto una tale diversità che gli si rizzerebbero i capelli...

UN Anatoly:

In che modo gli occhiali proteggeranno dai proiettili?

N Nicolai:

Mi dispiace per la donna che non ha idea di cosa sia un diamante da 4 (QUATTRO!) carati o del costo di una pietra del genere. E 51 da quattro carati... E conosco gli ameri in prima persona.

CON Svetlana:

Che sciocchezza!

IN Vlad:

Tutto è corretto. Gli occhiali sulla fronte sembrano brutti come una giacca cremisi o una persona che mastica una gomma durante una trattativa d'affari. Abitudine rialzista.

M Mila:

L'articolo è una totale assurdità! Tutte e cinque le ragioni addotte sono assolutamente insensate!
1. Per alcuni, non una fascia, e per alcuni, una fascia o anche una spilla: si sono dimenticati, dannazione, di chiedere il tuo permesso.
2. Lo sporcherò io stesso e lo pulirò io stesso. Non sono affari tuoi!
3.Cazzate! Non ti danno fastidio gli occhi raffigurati sui vestiti? E non solo gli occhi.
4. Nessuno ti obbliga a indossarli con abiti da lavoro.
5. Le mie spese non preoccupano nessuno.

UN Anton:

Ebbene sì, un articolo strano, non capisco di cosa tratta... Queste sciocchezze non valgono le lettere spese per scriverlo...

l Ligovsky:

AFFTOR, vuoi 500 motivi per cui non puoi formattare il testo come fai tu?
Innanzitutto, questa è cattiva educazione
In secondo luogo, l’esercito americano non lo fa.
In terzo luogo, vai all'angolo e lì pensa al resto 498

UN Andrej:

E tra i Papuani è consuetudine inserire un bastoncino nel naso)))) Dovrei correre urgentemente e farmi un buco nel naso))) Portavo gli occhiali sulla fronte e continuerò a indossarli) Certo che devo portarli in casa, a volte me ne dimentico)

UN Arte:

Autore, ucciditi contro il muro. In America possono prestare attenzione al tuo aspetto solo se puzzi come un senzatetto.

A Costantino:

Se colpiti da un proiettile di pistola, questi occhiali si inseriranno nel cranio fino al centro del cervello. L'autore ha mai tenuto in mano una pistola?

C Ciliegia:

È interessante, ma secondo le regole del galateo, quando uno sconosciuto si avvicina per strada chiedendo indicazioni per raggiungere l'indirizzo di cui ha bisogno, si toglie anche l'accessorio per rispondere educatamente alla domanda.
======
Hanno dipinto gli americani in modo tale che sono letteralmente degli aristocratici degli aristocratici! Si tolgono gli occhiali per indicare la strada?!? Educazione, dici, etichetta, vedi... Perché non si tolgono gli occhiali da sole davanti ai nostri monumenti di gloria? Non attribuiscono loro qualcosa che non è in loro. E dovrebbero prendere esempio da noi, e non viceversa, io per esempio ficco il naso, non mangio cibo per decidere se mangiarlo o no, ma gli americani lo fanno quasi sempre, come se mettessero la merda nel piatto.

M Marat:

Dovresti indossare gli occhiali in testa, se non altro perché gli americani NON lo fanno!

IN Vincitore:

Una donna è creata per eccitare un uomo, una donna con un tatuaggio e gli occhiali in testa non è una donna.

P Pofigista:

Dipende da che tipo di tatuaggio e dove. Guarda, film, almeno degli anni '80, ragazze attraenti con gli occhiali in testa. Personalmente non guardo gli occhiali in testa, ci sono gli occhi, le labbra, se ti interessa solo la testa guarda sotto.
E le donne con i jeans strappati? È questo lo standard di attrattiva?

UN Alex:

C'è un pofigista qui sopra a proposito di carati e sigarette... Ha reso la mia giornata! Un carato è lo spessore di una sigaretta... Beh, non farlo, è crudele. Google può aiutare...

P Pofigista:

A volte ho fatto un errore. Sigaretta 9.. mm, carati 6.4 mm.
4 carati 10,4 mm
“Il logo a forma di lettera “C” è realizzato con diamanti, 51 in totale, ciascuno di 4 carati.”
Prenditi una giornata, fai i conti. Calcolatrice per aiutare.

Materiali

Tende

Stoffa