Quando scelgono la forma delle montature, le donne si sforzano di migliorare il proprio aspetto, enfatizzare i propri vantaggi e nascondere alcuni difetti. E per un uomo è molto importante trovare ed enfatizzare il proprio stile, status e immagine. Dare un tocco brillante all'immagine individuale di un uomo non è un compito facile, ma se conosci le caratteristiche del viso e le regole, è fattibile.
Per selezionare l'accessorio giusto, dovresti tenere conto della forma del tuo viso e conoscere alcune regole.
Qual è il tuo stile?
Prova a descrivere il tuo stile in una parola: elegante, casual o sportivo... Indossi più spesso un abito da lavoro (formale) o preferisci uno stile casual urbano, dove puoi indossare liberamente pantaloncini, una maglietta colorata e accessori in pelle borchiati?
La montatura degli occhiali dipende direttamente dallo stile e dal codice di abbigliamento. È meglio scegliere un modello universale, perché l'accessorio dovrebbe essere abbinato a un tailleur formale, a un concerto, a una festa e ad altri eventi (stadio, incontro con gli amici, ecc.).
Sono di tendenza diverse tonalità di montature: iridescenze, stampe e toni accesi di blu, rosso e neon. Ma per l'uso quotidiano, è meglio acquistare le tradizionali tonalità nere, marroni, argento o dorate.
Chi preferisce lo stile sportivo o le decisioni audaci?, allora si adatteranno telai sportivi stretti, che esistono per diversi sport. Sono amati da studenti, adolescenti e individui creativi.
Regole base per la scelta degli occhiali da uomo
Per sapere quali occhiali da uomo scegliere, concentriamoci innanzitutto sulle regole base che devono essere presi in considerazione:
- Gli occhiali dovrebbero nascondere attentamente eventuali imperfezioni, ad esempio zigomi larghi, naso lungo, mento affilato, mascella pesante, ecc.
- Devi assolutamente scegliere occhiali che non siano solo belli, eleganti, ma anche comodi, perché da questo dipenderà la salute dei tuoi occhi.
- La forma sbagliata degli occhiali ridurrà l'attrattiva di un uomo.
- La montatura degli occhiali scelta non deve seguire la forma del viso.
- Se hai gli occhi distanziati, un ponte largo o luminoso (maglione sul naso) li ridurrà con successo. Un sottile ponte luminoso aiuterà a ridurre la distanza.
Importante! Potrebbero esserci leggere deviazioni con la larghezza della cornice (più stretta o leggermente più larga del viso), ma con una grande differenza, soprattutto con un viso piccolo, può peggiorare notevolmente l’aspetto di un uomo.
Come determinare la forma del tuo viso?
Dopo aver scelto uno stile, dovresti decidere la forma del tuo viso.
Metodo visivo
Il modo più semplice è andare allo specchio, tirare indietro i capelli (se la frangia copre la fronte) e usare il rossetto per delineare i contorni del viso.
Matematico
Esamina attentamente la tua immagine, anche se esiste un metodo matematico in cui dovresti calcolare il rapporto tra larghezza e altezza del viso, ecc.
Consiglio! Anche se conosci la forma del tuo viso, provare gli occhiali è d'obbligo.Gli stessi occhiali appariranno diversi su uomini con la stessa forma del viso.
Molti fattori sono importanti: stile, tipo di viso, acconciatura, colore dei capelli, occhi e tono della pelle.
Selezione di occhiali per tutte le forme del viso
Diamo un'occhiata a ciascun modulo.
faccia ovale
Il viso più proporzionato con le linee della mascella leggermente curve. Le linee morbide e corrette sono l'ideale, ma rare.
Qui puoi scegliere quasi tutti i telai: viandanti, aviatori o rotondi. Ma i modelli stretti non sono raccomandati.
Consiglio! Se i lineamenti di un uomo sono morbidi, scegli una cornice arrotondata e, se ha lineamenti taglienti, scegli una cornice rigorosa e chiara.
Girare
Per chi ha la fronte ampia, le guance carnose e il mento rotondo, sono perfette le montature strette, squadrate o viandanti. Per un viso completo, puoi scegliere la forma della montatura giusta, cambiando l'intero look.
Importante! È assolutamente impossibile indossare le stesse forme, ad esempio, con un viso tondo, occhiali simili.
Piazza
Gli uomini hanno un mento quadrato pronunciato e una fronte molto ampia di forma simile.
Montature consigliate: tonde, semicircolari strette, aviatori e viandanti. Tieni presente che la montatura dovrebbe avere una parte superiore massiccia e una parte inferiore rotonda, necessariamente più larga degli “angoli” del viso per ammorbidirne la forma.
Non sono adatti quelli rettangolari e quadrati (ripetono la tipologia del viso).
Triangolare
Se hai gli zigomi larghi ma la fronte stretta, allora è meglio scegliere gli occhiali steampunk originali. Sono quasi rotondi, ma con un arco superiore allungato.
Stanno bene le montature medie allungate verticalmente ma con forme arrotondate. Le braccia possono essere luminose o contrastanti per distrarre l'attenzione.
A forma di diamante
Questo tipo ha fronte e mento stretti con zigomi larghi.
Gli stilisti consigliano gli occhiali: aviatori (“goccioline”) e forme rotonde rettangolari.
Ma i modelli quadrati non sono adatti.
Rettangolare
Un viso allungato con zigomi e fronte larghi può essere addolcito da morbide montature arrotondate.
Viso a forma di cuore (triangolo invertito)
Questo tipo ha fronte e zigomi larghi, ma mento stretto.
Per gli uomini con questa forma è meglio scegliere montature strette rettangolari e rotonde, nonché aviatori.
Evita montature pesanti e massicce.
A cosa ti servono gli occhiali?
È importante considerare il tuo stile di vita quando acquisti il tipo appropriato di lenti. Sei in ufficio o all'aperto per la maggior parte del tempo? Allora dovresti proteggere i tuoi occhi dai raggi UV.
Se sei preoccupato per l'abbagliamento sul vetro, allora questi sono l'ideale lenti polarizzate. Questo deve essere deciso prima di acquistare gli accessori.
Tendenza occhiali da sole a specchio vari tipi.
Conoscendo tutte le sfumature della scelta degli occhiali, della tua forma, stile e desideri, puoi tranquillamente provare diversi tipi di modelli per scegliere quelli più adatti. È più facile scegliere le soluzioni di maggior successo in base al tipo di viso.
Una montatura ben scelta può trasformare qualsiasi uomo, dargli stile e migliorare il suo aspetto. Gli occhiali non sono solo una necessità, ma possono diventare una decorazione spettacolare.