Esistono diversi tipi di occhiali: da vista, da sole, da computer, per adulti, per bambini. E se a tutto questo aggiungi una varietà di design e forme di cornici, otterrai un elenco ancora più impressionante.
Gli occhiali possono essere conservati in una custodia, ma esistono modi alternativi per riporre tali accessori. Diamo uno sguardo più da vicino, come realizzare supporti speciali (rack) per occhiali con le tue mani.
Come realizzare un supporto per occhiali di materiali diversi?
I supporti per occhiali possono essere belli e impressionanti. Sono realizzati con materiali diversi. Diamo un'occhiata ai metodi più popolari per realizzarli.
Fatto di legno
Il legno è un materiale ecologico e allo stesso tempo durevole. Realizzerà dei sottobicchieri molto belli. Tuttavia, non tutti riescono a ritagliare dal legno la parte di cui hanno bisogno. Puoi prendere posizione solo con attrezzature speciali. Naturalmente sono necessarie anche competenze nella lavorazione del legno. Il prodotto risultante può essere integrato con un disegno che può essere facilmente applicato utilizzando vernici o bruciando.Quindi il risultato dovrebbe essere protetto con vernice. Il decoupage viene utilizzato anche per creare decorazioni uniche.
I sottobicchieri sembreranno davvero impressionanti a forma di volto umano. Sono realizzati utilizzando pannelli in legno per mobili. Per creare un tale vuoto avrai bisogno di un puzzle. Le parti possono essere incollate con colla per legno o fissate con scanalature.
Un'altra opzione interessante - supporto per computer a forma di mouse. La forma del prodotto, così come il supporto stesso, sono ritagliati nel legno. Il topo risultante deve essere levigato e immerso in una soluzione oleosa. Una volta assorbita la soluzione, il prodotto è pronto per l'uso.
Utilizzando questo metodo, puoi ritagliare qualsiasi forma come supporto. Sembreranno particolarmente armoniosi figurine di animali e uccelli.
Dalla carta al cartone
È anche conveniente realizzare supporti in carta e cartone. Come materiali ausiliari puoi prendere rotoli di cartone, carta igienica e asciugamani di carta. Puoi creare un cilindro da solo. E il feltro è perfetto per la decorazione. Questa custodia decorata si adatta a due paia di occhiali.
Consiglio! La struttura stessa andrebbe rinforzata dal basso utilizzando del cartone per renderla più stabile.
Appendiabiti
Questo accessorio è in ogni armadio. E se lo desideri, se sono richiesti una certa tonalità o altri parametri, puoi acquistare una gruccia in un negozio. Una gruccia standard può contenere fino a otto paia di occhiali.
Possono essere riposti sia in una cassettiera in modo che non si impolverino, sia in un luogo visibile. Tutto dipende dai gusti e dalle preferenze personali.
Scaffali e scaffali
Scaffali e scaffali facili da realizzare possono essere un'ottima soluzione di archiviazione. Possono essere realizzati in plastica, legno o metallo.
Cornici e baguette
Le montature spettacolari hanno sempre aggiunto un certo gusto agli interni. Essi può essere formale, dorato o in stile high-tech. Pertanto, il telaio o la baguette possono essere selezionati per un interno specifico. Vengono utilizzati non solo per lo scopo previsto, ma anche come supporto per occhiali.
Puoi distinguerti da un telaio nel modo seguente: basta allungare una lenza o un filo da un lato all'altro del telaio. È meglio creare più righe. Dipende dalla dimensione del telaio. Pertanto, la baguette si trasforma in un comodo organizzatore per gli occhiali.
Importante! Un vantaggio tangibile delle cornici è che è conveniente ridipingerle o decorarle a tua discrezione.
Ringhiere
Ringhiere più spesso trovano il loro utilizzo in cucina. Ma sono ideali anche per riporre occhiali e altri accessori. Il più comune colori dei mancorrenti sul tetto: oro, nichel e bronzo. Tali accessori sono venduti in qualsiasi negozio specializzato.
Stand
Gli occhiali da sole staranno benissimo sullo stand. Andrà bene una normale tavola di legno con dei ganci fissati al muro. Puoi posizionare un supporto del genere in diverse parti dell'appartamento: inchiodarlo al muro, posizionarlo su un tavolo o sul pavimento.
Attenzione! Puoi cucire un elastico decorativo sul supporto, comodo per appendere gli occhiali.
Organizzatori fatti in casa
Gli organizer sono adatti per riporre molti accessori, compresi gli occhiali. Puoi anche realizzarli tu stesso dal tessuto. L'organizer è solitamente progettato con diversi scomparti, il cui numero dipende dal numero di accessori. Per comodità, un tale organizzatore Può essere appeso al muro accanto allo specchio.
Riferimento! L'organizer è decorato con ricami con perline, paillettes o strass.
Per garantire che gli occhiali siano sempre in un posto visibile a portata di mano, puoi realizzare comodi supporti o organizzatori. Ciò non richiederà molto tempo e le opzioni presentate in questo articolo possono essere effettuate in modo indipendente. Ci auguriamo che l'articolo sia utile e ti aiuti a scegliere il modo appropriato per riporre gli occhiali.
Gli occhiali non sono calzini. E non contano a “coppie”, ma a pezzi.