Occhiali polarizzati per valutazione pesca

Con tempo soleggiato, quando l'acqua è abbagliante, lo sforzo per gli occhi dei pescatori aumenta notevolmente. Gli occhiali polarizzati eliminano la luce in eccesso e rendono confortevole la permanenza nella natura. A differenza degli occhiali da spiaggia, non disturbano la resa cromatica, eliminano i “coniglietti” luminosi e ti sforzano meno quando li indossi. Durante la pesca, non distraggono affatto dal processo.Occhiali polarizzati per valutazione pescaI produttori di ottica hanno sviluppato modelli comodi e leggeri di occhiali polarizzati specifici per i pescatori. Si distinguono per un design ergonomico, si adattano bene alla testa e proteggono gli occhi non solo dai raggi frontali, ma anche laterali. Molti appassionati di pesca ne hanno già apprezzato vantaggi e svantaggi e hanno lasciato le loro recensioni sui forum. Sulla base di queste stime è stata compilata una valutazione dei modelli più popolari e acquistati di frequente.

Importante! Gli appassionati di pesca estiva e invernale hanno bisogno di occhiali.In estate, la polarizzazione interrompe il flusso riflesso; con una buona trasparenza dell'acqua, l'abbagliamento non interferisce con la visione della formazione a grandi profondità o con il monitoraggio dell'attrezzatura. In inverno, con tempo soleggiato, l'ottica protettiva proteggerà i tuoi occhi dalle ustioni.

I migliori occhiali da sole polarizzati per la pesca

Valutazione dei produttori

  1. Occhiali Ottica Smith Si distinguono per l'alta qualità e il prezzo, il costo medio dei modelli per la pesca è compreso tra 5 mila rubli. L'ottica può resistere facilmente a variazioni di temperatura, piccoli urti e cadute.
  2. Shimano è specializzata nella produzione di ingranaggi. Il modello polarizzato Shimano Sunglass Yasei che hanno sviluppato è altamente resistente. Riconosciuto come il migliore per la pesca a spinning. Lenti in policarbonato grigio con effetto specchio e ad alto contrasto. Le aste sono ricoperte di polimero di gomma per stabilità. Gli occhiali costano circa 3,5mila.
  3. Un'azienda popolare tra i pescatori Rapalà offre ottiche da pesca in un'ampia fascia di prezzo con lenti di diversi colori. Ognuno può scegliere un modello adatto al proprio gusto e al proprio budget.
  4. Occhiali Il galleggiante di Rapala Sportman riconosciuto come il migliore in termini di funzionalità. La montatura in policarbonato resistente agli urti con inserti in gomma tiene bene e chiude ermeticamente gli occhi. Inoltre, naselli e aste morbidi sono pratici e resistenti e non vengono distrutti dal sudore o dalle secrezioni oleose della pelle.
  5. Azienda Kosadaka posizionato come giapponese, ma gli impianti di produzione si trovano in Cina, Malesia, Kosadaka SG1811 si distingue per un design “quadrato” con bordi arrotondati, il colore delle lenti è un piacevole marrone, enfatizzando il verde naturale, attenuando la luce solare intensa. Il prezzo degli occhiali è basso, entro il migliaio. I telai in plastica non sono durevoli come il policarbonato.
  6. Azienda cinese Ottica di Lidong produce una popolare linea di occhiali per la pesca e il tempo libero, Polar. Gli appassionati di pesca preferiscono il modello Polar One con asta allungata. Il colore delle lenti è grigio.
  7. Ditta Salice produce articoli sportivi. Eleganti occhiali polarizzati bianchi Salice 002P Bianco/Fumè con filtri grigi sono stati inclusi nella classifica come unisex. Comoda visione panoramica delle lenti 3D, design moderno, inserti morbidi. Questo modello piuttosto costoso sarà un buon regalo per le donne dipendenti dalla pesca.
  8. Aiko, produttore di esche e attrezzatura da pesca, produce occhiali clip-on polarizzati Aiko C1 per i pescatori che indossano occhiali da vista. Il modello è realizzato in materiale TAS, che è più resistente e affidabile del policarbonato. L'imbottitura è comodamente fissata alla visiera di un berretto da baseball e non cade durante i movimenti improvvisi o le spazzate. Il costo dell'accessorio è piccolo, circa 800 rubli.

Salice 002P BiancoFumè

Il galleggiante di Rapala Sportman

Ottica di Lidong

Kosadaka

Ottica Smith Rapalà

Importante! Quando si sceglie un modello di occhiali da pesca, è necessario considerare la protezione laterale. Sono preferibili le finestre panoramiche che si estendono fino ai templi. Se le lenti sono dritte, servono barre larghe sulle aste per bloccare la luce.

Consigli utili per la scelta degli occhiali

Quando si sceglie un accessorio per la protezione solare, è necessario prestare attenzione non solo al design, ma anche alla reputazione del produttore. È meglio dare la preferenza a marchi noti. Le lenti di bassa qualità possono distorcere lo spazio e compromettere la visione.

Ci sono diverse sfumature da considerare:

  1. Dovrebbe esserci un simbolo della lettera "P" sull'asta, questo è il modo in cui vengono contrassegnate le ottiche con effetto polarizzante. Se gli occhiali sono specchiati, ma non ci sono segni, molto probabilmente sono falsi.
  2. Gli occhiali vengono scelti in base alla larghezza del viso; le aste non devono aderire troppo strette. Al momento dell'acquisto è importante considerare la reazione della pelle al materiale dei naselli.
  3. Assicurati di valutare la sicurezza degli accessori; una volta piegate, le stanghette dovrebbero scattare, proteggeranno la superficie interna delle lenti.
  4. Set completo di modelli. È conveniente che il produttore fornisca immediatamente una custodia o una copertura e salviette per pulire l'ottica.
  5. Il colore del filtro viene scelto non solo per ragioni estetiche. Sono preferibili quelle grigie, hanno una resa cromatica migliore, risparmiano bene la sera quando il sole tramonta. Quelli in rame aumentano il contrasto e attenuano le sfumature del blu. Le lenti marroni vengono scelte per le regioni soleggiate dove l'illuminazione è elevata. Con una nuvolosità media, non nascondono la luce, tutto è chiaramente visibile in essi. Il colore ambrato è scelto da chi ama pescare in acque ombreggiate. Tali lenti hanno una bassa polarizzazione e con un flusso luminoso intenso salvano gli occhi peggio dei filtri grigi o marroni.

È importante prestare attenzione alla qualità dell'assemblaggio; i collegamenti a vite devono essere realizzati ad anello per evitare la perdita del dispositivo di fissaggio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa