Tipi popolari di occhiali da sole

Gli occhiali da sole hanno lenti scure e proteggono gli organi della vista dall'esposizione indesiderata alla luce solare. Inoltre, sono un accessorio di moda. Successivamente, considereremo il design dei prodotti, le loro tipologie e le innovazioni alla moda.
Occhiali da sole blu

Progettazione di occhiali da sole

Il design degli occhiali è abbastanza semplice. Il prodotto è composto dai seguenti elementi:

  1. Telaio. È una montatura speciale in cui contenere le lenti. Può essere realizzato in plastica, metallo e altri materiali.
  2. Lenti a contatto. Questo è l'elemento più costoso dell'accessorio, la cui qualità determina quanto bene vedrà una persona. Le opinioni degli oftalmologi sono spesso divise: alcuni consigliano il vetro come materiale, mentre altri consigliano la plastica.
  3. Speciale rivestimento delle lenti che protegge dai raggi solari.
  4. Un ponte che collega tra loro la montatura di ciascun obiettivo. Tuttavia, ci sono anche opzioni monolitiche fuse.
  5. Cerniere. Progettato per allacciare insieme le aste che tengono gli occhiali dietro le orecchie. Si tratta di particolari cerniere su molle che permettono di montare e smontare il prodotto.
  6. Fasce per la testa per indossarle comodamente e fissarle sulle orecchie.

Design dettagliato

Quali sono i gradi di protezione?

Quando provi gli occhiali, puoi vedere che alcuni sono più scuri, mentre altri sono trasparenti. Differiscono l'uno dall'altro nella trasmissione della luce. Si distinguono le seguenti classi:

  • "0". In questa categoria rientrano accessori trasparenti che trasmettono dall'80 al 100% della luce. Ideale per il tempo piovoso e inclemente.
  • "1". Utilizzato anche quando manca la luce solare. Il modello ferma dal 43 all'80% di luce.
  • "2". Si tratta di un modello medio che ferma fino al 43% della luce. Molto spesso vengono indossati in estate.
  • "3". Gli occhiali hanno lenti scure e trasmettono solo fino al 18% della luce. In essi puoi guardare in sicurezza la luce intensa e tornare nell'oscurità.
  • "4". Questa è la categoria più scura, trasmette fino all'8% della luce. Il modello è rilevante per i paesi tropicali, così come per le scalate delle montagne e dell’Artico.

Occhiali traslucidi

Che tipo di lenti possono esserci?

Le lenti sono principalmente realizzate in polimero e vetro minerale. Si distinguono i seguenti tipi di materiali:

  1. Plastica. Il vantaggio è che sono leggeri e non si rompono in caso di caduta.
  2. Bicchiere. I prodotti non resistono alle sollecitazioni meccaniche, ma non lasciano graffi.
  3. I modelli polarizzati non trasmettono radiazioni ultraviolette grazie a una lente a sette strati dotata di un filtro speciale. Gli occhiali sono ideali per gli appassionati di auto e i pattinatori, poiché eliminano i riflessi tremolanti su varie superfici.
  4. Camaleonti. Sono comodi da indossare in zone con frequenti cambiamenti climatici. Inoltre vengono prescritti per motivi medici come occhiali standard per la correzione.

Camaleonti

Se consideriamo le lenti in base all'ombra, le opzioni più ottimali sono il grigio e lo smeraldo.Questa gamma non disturba la naturale percezione della realtà e non affatica la vista. I camionisti scelgono prodotti gialli e arancioni che alleviano la pressione oculare e attenuano la luce intensa delle torce elettriche. Ma le lenti di colore scarlatto brillante, rosa e bordeaux influenzano negativamente lo stato mentale e generale del loro proprietario.

ATTENZIONE! Le lenti verdi e cioccolato forniscono un maggiore contrasto.

Tipi di occhiali da sole a seconda della forma

Puoi trovare più di cento tipi diversi di occhiali in vendita e nei negozi delle migliori marche. Tra i più popolari tra gli acquirenti ci sono i seguenti tipi:

Aviatori

Le persone le chiamano goccioline in un modo diverso, poiché hanno lenti con una configurazione simile e una sottile montatura in metallo. Questo modello certamente spettacolare ed elegante occupa una posizione di leadership nelle valutazioni e nelle recensioni di moda. Inizialmente li indossavano solo i piloti. Oggi è un elemento distintivo degli agenti di polizia americani. Le variazioni moderne possono avere qualsiasi struttura e colore. Le opzioni dello specchio sono richieste.

IMPORTANTE! Gli occhiali da aviatore furono inventati all'inizio del secolo scorso da Ray Ban.

Aviatori

Wi-Fi

Anche questo è un modello con un'ampia cornice rettangolare in plastica. Gli occhiali hanno guadagnato la loro popolarità grazie alla loro straordinaria forma a forma di trapezio, che si assottiglia verso il basso. In termini di popolarità, sono secondi solo agli aviatori, perché puoi nascondere armoniosamente il tuo viso quando esci senza trucco. I Wifier si adattano perfettamente a qualsiasi look, sia rigoroso che più esclusivo.

SONY DSC

Tisheydy

Hanno guadagnato la loro fama grazie alle piccole lenti rotonde in una montatura di filo molto sottile. Erano apprezzati non solo dagli hippy, ma anche dagli amanti delle forme esclusive.Molto spesso hanno una base a specchio, ma possono avere tonalità diverse. John Lennon ha portato gli occhiali nella moda e non se ne è quasi mai separato. Tuttavia, chi ha un viso tondo non dovrebbe sperimentare una forma così complessa. Sono ideali per i visi stretti con zigomi pronunciati.
Tisheydy

occhi di gatto

Gli stilisti affermano all'unanimità che questo particolare stile ha fatto una svolta nel settore della bellezza. Gli occhiali con gli angoli appuntiti apparvero per la prima volta negli anni '60. XX secolo. Sottolinea perfettamente il contorno del viso. Molte icone di stile scelgono questo particolare modello.
occhi di gatto

Libellula

Questa è una variante del modello precedente, che si distingue per l'enorme vetro a forma di quadrato o cerchio su una cornice spessa. Gli stilisti li classificano come retrò. Dovresti selezionare attentamente un accessorio, poiché renderà il viso rotondo ancora più pieno.
Libellula

Gli sport

Questo è il tipo di prodotto più conveniente e pratico. Molto spesso sono realizzati in plastica ad alta resistenza utilizzando la nanotecnologia. I materiali sono particolarmente resistenti all'usura e non sono soggetti ad ossidazione. Molti tipi possono resistere a una caduta o a un impatto meccanico.

Gli sport

Look alla moda

Gli occhiali ti aiuteranno a diversificare rapidamente il tuo look e a renderlo speciale e unico. I modelli sfumati sono stati una tendenza popolare tra il gentil sesso negli ultimi anni. La loro specificità sta nel colore delle lenti: sono più scure sopra e quasi incolori sotto. Colori vivaci e vetro colorato possono aggiungere gusto a qualsiasi look e decorare anche un outfit noioso.

RIFERIMENTO! Gli uomini scelgono modelli “panoramici” più stretti che hanno una forma curva allungata.

Immagini di galz di gatti

Grazie all'ampia varietà di modelli, puoi scegliere occhiali da sole per qualsiasi scopo: appuntamenti, viaggi, lavoro o competizioni sportive.Tuttavia, non dimenticare che, prima di tutto, questi prodotti devono fornire protezione agli occhi dall'esposizione alle radiazioni ultraviolette.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa