Come si chiama una collana di monete?

Come si chiama una collana di monete?Molte persone hanno visto collane di monete su donne zingare o ballerine. Ma poche persone sanno come si chiamano effettivamente questi gioielli squillanti. Il ciondolo è un insieme di monete infilate su una corda. Nei tempi antichi venivano infilati anche gioielli, perle e perline. Donne di diverse nazioni indossavano tali collane per mostrare il loro status sociale. I gioielli erano appesi al collo, come se fossero una riserva per una giornata piovosa. Il vantaggio di questa decorazione è la sua completa compatibilità con abiti di qualsiasi tonalità.

Collana con monete: come si chiama?

Recentemente, monisto, uno dei nomi delle collane, è diventato sempre più popolare tra le donne. Ciò è dovuto alla divulgazione della danza del ventre, in cui i ballerini decorano il collo, i polsi e le caviglie con monete tintinnanti. La versatilità del prodotto consente alle donne moderne di indossarli non solo per celebrazioni etniche, ma anche di abbinarli a qualsiasi outfit, compresi i tailleur.

Monisto

Oggi puoi acquistare tali gioielli nei negozi che vendono bigiotteria.I monisto moderni sono realizzati con metalli poco costosi, quindi non hanno molto valore. Alcuni artigiani li realizzano da soli. Per fare questo, devi solo fare dei buchi nelle monetine e infilarle su una catena o una corda. Si consiglia di scegliere una catena più tesa in modo che non si pieghi. Un ciondolo da collo fatto a mano diventerà una decorazione originale.

Origine del termine

Monisto è l'antico nome di una collana da donna, composta da pietre preziose e metallo, realizzata in modo indipendente. Le prime menzioni di questo termine si trovano nelle cronache antiche accanto ai nomi delle donne. I viaggiatori che vengono in Russia hanno notato il fatto che le donne slave indossano costosi ciondoli al collo.

Collana di monete

Qual è un altro nome per una collana con monete?

Le donne russe e gli zingari chiamavano monisto i pendenti realizzati con monete d'argento e d'oro. Una collana fatta di monete, coralli, pietre preziose e perline è chiamata monista. In Ucraina, una decorazione così originale è un elemento del costume popolare tradizionale e si chiama dukachi. Qualunque sia il nome di questo gioiello, rimane pur sempre una collana con monete.

Le ragazze e le donne moderne si sforzano di stare al passo con i tempi. I Monista stanno diventando un tipo popolare di decorazione esterna. Stanno particolarmente bene e impressionano con costumi gitani o orientali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa