Conseguenze del piercing

C’era una volta un detto: “Se segui la moda, non viziarti”. Questo vale direttamente per gli appassionati di piercing alla moda e per gli intenditori della pittura artistica sotto forma di tatuaggi. Di cosa è irto il desiderio di sacrificare la propria salute per amore della bellezza, quale impatto ha sul corpo umano, continua a leggere.

Interessante! La tradizione di decorarsi con orecchini è stata presa in prestito ovunque dai rappresentanti delle tribù africane: per loro questi segni indicano status sociale, stato civile e meriti speciali. E i primi tatuaggi furono scoperti sulla pelle delle mummie trovate in Egitto, anche se, ovviamente, furono realizzati nell'età della pietra.

Cosa può succedere al sito della puntura o al tatuaggio?

La pelle, destinata a proteggerci dalle minacce del mondo esterno, rimane una questione molto delicata. Ferirlo durante il piercing è irto delle seguenti conseguenze:

  • operazione di perforazioneallergie ai componenti metallici o all'inchiostro del tatuaggio;
  • formazione di cicatrici;
  • sepsi (avvelenamento del sangue).

Il primo caso viene solitamente rilevato qualche tempo dopo la procedura. Di fronte a sintomi di lunga guarigione, gonfiore o suppurazione, non trascurare l'aiuto degli specialisti!

È possibile che si formino cicatrici se non ci si prende cura adeguatamente del sito della puntura o se il tecnico è negligente: Nel tentativo di far fronte alla lesione, il tessuto connettivo cresce eccessivamente, formando una cicatrice.

L’avvelenamento del sangue non può essere trascurato; si sviluppa rapidamente poche ore dopo l’“intervento”. Un visitatore di un salone di bellezza ha difficoltà a respirare, avverte febbre, tachicardia e vede cose che non sono quelle che vedono abitualmente? Bisogna fare subito una chiamata d'emergenza! Il resto spetta ai medici.

Il rischio di infezione è sempre rilevante, anche se il piercing o il tatuaggio sono stati eseguiti nel salone più costoso della città. E non solo a causa della disonestà dei suoi dipendenti: andando in giro con la pelle danneggiata, puoi contrarre un'infezione - l'HIV o l'epatite è improbabile, ma il tetano e la tubercolosi - facilmente!

Importante! Il salone appena aperto invita i visitatori con mega sconti? Non abbiate fretta di diventare i suoi primi clienti: la struttura può scomparire con la stessa rapidità con cui apre. Ma l’infezione non scomparirà da sola.

Complicazioni dopo piercing e tatuaggi

Anatomicamente, qualsiasi “zona carnosa” del corpo è adatta per una puntura, ma ci sono delle sfumature.

Viso

piercing al sopracciglioI muscoli facciali sono ricoperti da una fitta rete di nervi e vasi sanguigni, che aumenta il rischio di complicanze. Ci sono anche momenti specifici: ad esempio, forare il naso non è estremo come un sopracciglio o una lingua. Ma non per chi soffre di sinusite o per chi soffre di sangue dal naso! Soffiarsi il naso con un orecchino nel naso è doloroso e traumatico.

Se decidi di decorare le sopracciglia con un bilanciere, potresti colpire inavvertitamente un nervo e perdere la vista.E l'abbondanza di vasi sanguigni nella zona degli occhi a volte provoca un ematoma che dura più di una settimana!

Dopo aver forato il labbro, potresti riscontrare problemi con la dizione. E, se il maestro manca leggermente il posto per il piercing, i denti potrebbero soffrire. Che ne dici della bava gocciolante? Succede se il buco è eccessivo!

Infine, c'è un'alta probabilità di perdere il piacere del cibo se l'aglio provoca disagio durante la masticazione.

Orecchie

Oltre al tradizionale lobo, ora decorano qualsiasi area del lavandino, comprese le zone cartilaginee. Tuttavia, l'orecchio è il punto focale di punti associati a una varietà di organi. E, Dopo aver perforato l'area responsabile, ad esempio, del fegato o del cuore, non dovresti sorprenderti dei problemi con loro!

Pertanto, se vuoi sembrare originale, dovresti prima visitare un riflessologo: lascia che segni le aree "sicure".

Ombelico

Se nell'antico Egitto le donne si foravano l'ombelico per impedire agli spiriti maligni di penetrare nel loro corpo, le fashioniste moderne sottolineano solo la bellezza di una pancia tonica. Oltre ai rischi generali del piercing, ci sono anche problemi specifici:

  • piercing all'ombelicola procedura è molto dolorosa;
  • una settimana dopo l '"operazione" - nessuna attività fisica, sei mesi - restrizioni significative nello sport;
  • per diverse settimane dovrai fare a meno della spiaggia e del solarium;
  • i vestiti disturbano costantemente il sito della puntura: l'orecchino può semplicemente essere strappato.

Una volta avvenuta la gravidanza, i gioielli dovranno essere rimossi immediatamente.

Importante! Non è consigliabile rimuovere da soli un orecchino dall'ombelico, a meno che non venga indossato da un chirurgo!

Capezzoli

Ciò è consentito solo a coloro che sono sicuri che non vi sia alcuna probabilità di diventare una madre che allatta: il rischio di danneggiare il dotto è troppo grande.La puntura è molto dolorosa! I piercing possono essere facilmente estratti da vestiti o biancheria intima, quindi è meglio scegliere un orecchino con un minimo di elementi accattivanti.

Interessante! Era consuetudine che gli antichi guerrieri romani si forassero i capezzoli: più massiccia era la decorazione, maggiore era il suo valore.

Parti intime

Circa il 90% degli amanti delle nuove sensazioni incontra complicazioni. Un anello sul clitoride o un perno sulla testa del pene a volte provoca un'infiammazione che non scompare per molto tempo anche dopo aver rimosso i gioielli.

Coccige

L'opzione di piercing più pericolosa e difficile è che la puntura può essere eseguita in un unico punto. Se il maestro manca, la vittima della procedura fallita non dovrà sedersi per diverse settimane!

È possibile evitare problemi dopo la procedura?

Il rischio esiste sempre, ma puoi minimizzarlo assicurandoti che lo specialista abbia:

  • orecchini per piercingcertificato di educazione speciale;
  • libro medico;
  • licenza;
  • un certificato che attesti la frequenza di un corso di lezioni sulle infezioni.

Assicurarsi che gli strumenti, i gioielli, le mani del maestro e il sito della puntura siano disinfettati. Le complicazioni si verificano a causa di condizioni antigeniche e violazioni della tecnologia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa