Il piercing al viso è uno dei modi più convenienti e semplici per decorarsi e distinguersi dalla massa. Inoltre, a differenza di molti altri metodi, come il tatuaggio o anche la tintura dei capelli, il piercing può sembrare minimalista e, se lo si desidera, può essere facilmente nascosto semplicemente rimuovendo l'orecchino. Continua a leggere per scoprire quali tipi di piercing facciali esistono.
Piercing al viso: com'è?
Il piercing al viso, insieme al piercing all'orecchio, è considerato uno dei luoghi più popolari per i piercing. A seconda della scelta della posizione e della decorazione, il piercing può apparire minimalista ed elegante, oppure provocatorio o luminoso, a seconda dei desideri del proprietario e del suo stile di vita.
Mento
Bel mento scelto raramente per l'installazione degli orecchini. Il gioiello inserito nel piercing passa attraverso il mento e occupa uno spazio abbastanza ampio, a differenza di altri tipi di piercing. I piercing verticali guariscono molto più velocemente di quelli orizzontali, motivo per cui sono molto più popolari.Come decorazione viene solitamente utilizzata un'asta, che può essere piegata a seconda della direzione desiderata.
Labbra
Piercing al labbro solitamente eseguito verticalmente o orizzontalmente. Il piercing verticale o "Ashley" sembra migliore quando si trova esattamente al centro del labbro inferiore. Il labret orizzontale è più difficile da installare e richiede più tempo per guarire.
Le opzioni "Monroe" e "Medusa" si trovano rispettivamente sopra il labbro superiore lateralmente e al centro. La prima opzione ha preso il nome dalla somiglianza nell'aspetto con il neo indossato da star come Madonna e Marilyn Monroe. La seconda opzione è un piercing sopra il labbro superiore nella scanalatura appena sotto il setto nasale. Molto spesso, come decorazione viene utilizzato un orecchino con punta a forma di palla.
Cavità orale
La cavità orale, insieme al piercing al lobo dell'orecchio, è uno dei luoghi più comuni per il piercing, soprattutto per la lingua. Tra le punture nella cavità orale ci sono:
- piercing alla lingua;
- piercing del frenulo della lingua (frenulo);
- piercing al frenulo del labbro.
Queste tre opzioni, a differenza di "Monroe" e "Medusa", riguardano completamente la cavità orale e uno dei loro vantaggi è l'invisibilità, a meno che chi indossa il piercing stesso non voglia il contrario. Il piercing alla lingua, a sua volta, è suddiviso in molte altre opzioni di puntura. Quindi, puoi eseguire una puntura verticalmente, orizzontalmente o lungo la superficie della lingua. L'ultima opzione è molto meno comune delle altre.
Il frenulo è molto semplice da eseguire, ma non tutti si abituano, e in alcuni casi, a causa delle peculiarità dell'anatomia, non può essere eseguito affatto.Un piercing al frenulo labiale, che a volte viene chiamato "sorriso" (dal sorriso inglese - sorriso), è chiaramente visibile solo quando una persona sorride.
Naso
Il piercing al naso può comportare punture di vari tessuti e luoghi, i più comuni dei quali sono:
- perforare il ponte del naso (ponte);
- piercing all'ala del naso;
- piercing alla punta del naso;
- setto.
Il ponte è piuttosto raro e richiede diverse settimane per guarire, ma non adatto a tutti. Le persone snelle con un viso sottile e una pelle sottile non sono dotate di pantaloni a causa della mancanza di spessore del tessuto. Un normale bilanciere viene utilizzato come orecchino, proprio come in un piercing sulla punta del naso.
Il piercing al naso è di gran lunga il tipo di piercing più popolare tra le ragazze.. Come decorazione puoi usare sia un anello che una normale "borchia".
Un setto è un piercing del setto nasale, per il quale come decorazione vengono utilizzati anelli e semianelli, che sembrano particolarmente vantaggiosi in questo luogo.
Sopracciglia
Il piercing al sopracciglio è ugualmente popolare tra i giovani di entrambi i sessi. Come un piercing al ponte del naso richiede una certa quantità di tessuto, sufficiente affinché il corpo non rigetti la decorazione.
Palpebre
L'opzione piercing più rara, che si trova nell'angolo della palpebra. Come decorazioni vengono utilizzati piccoli anelli e banane realizzati con metalli sicuri. Difficile da curare e richiede molto tempo per guarire.
Guance
A differenza di molti altri piercing, praticati in alcune culture fin dall'antichità, i piercing alle guance hanno guadagnato seguito solo negli ultimi anni. Spesso installato simmetricamente, imitando così le fossette sulle guance. Le opzioni con foro passante non sono così comuni come i microdermal, che sono tipi di piercing superficiali.Una puntura passante è pericolosa a causa del rilascio di linfa e possono rimanere cicatrici dopo la guarigione della puntura.
Il piercing è un'opzione eccellente per coloro che non sono pronti per cambiamenti su larga scala nel proprio aspetto, ma vogliono aggiungere un po' di gusto alla propria immagine. Una scelta competente dell'artista e del materiale per la decorazione, così come l'attenzione alle precauzioni di sicurezza e alla cura adeguata del sito di puntura garantiscono la sicurezza del piercing, la sua rapida guarigione e la minima probabilità di rigetto dell'orecchino.