Come allacciare una cintura sambo

La cintura è uno degli elementi più importanti dell’uniforme di un sambista. Con il suo aiuto, i vestiti non si aprono nemmeno durante i movimenti del corpo più attivi, il che è molto importante non solo nelle principali competizioni, ma anche durante l'allenamento. È molto importante allacciare correttamente il prodotto, solo allora l'atleta sarà in grado di svolgere correttamente la sua funzione principale, oltre a esercitarsi comodamente.

sambo

Come scegliere la cintura giusta per un kimono sambo

Innanzitutto vediamo di capire esattamente come scegliere la cintura perfetta per un kimono. Questo è un punto molto importante da cui dipende l'ulteriore livello di conforto di un sambista.

  • Come scegliere la cintura giusta per un kimono samboInnanzitutto, presta attenzione al materiale: la cintura deve essere morbida e confortevole. Altrimenti interferirà notevolmente durante il combattimento e, se lo stringi troppo, potresti persino danneggiare gli organi interni del lottatore con un movimento imprudente.
  • La lunghezza del prodotto non deve superare i 3,2 metri, ma almeno 2,8 metri. Se la lunghezza è inappropriata, non sarai in grado di annodarlo correttamente. E il materiale troppo lungo penderà e si intrometterà costantemente durante il combattimento.
  • Attenzione anche al prezzo. Non dovresti lesinare troppo sulla tua uniforme sambista. In questo caso, potresti imbatterti in materiale di bassa qualità. Ma non ha senso pagare troppo. Tuttavia, questo non è l’elemento più importante. Pertanto, scegli la “media aurea”.

Come allacciare una cintura su una sambovka

Come allacciare la cintura del kimonoIl primo e più importante criterio per verificare se il lavoro viene svolto correttamente è il conforto del sambista. Affidati ai suoi sentimenti, chiedi se c'è pressione da qualche parte o se il materiale è troppo stretto.

Importante! Dopo aver allacciato la cintura, è necessario eseguire alcune curve e altri movimenti per verificare quanto sia comodo muoversi.

Inoltre, assicurati di seguire la tecnica di tutti i passaggi nelle istruzioni fornite di seguito.

Schema per allacciare una cintura su una giacca sambo

Questo schema ti aiuterà a legare correttamente l'oggetto, anche se lo fai per la prima volta.

  1. Innanzitutto, piega il prodotto a metà. Il centro dovrebbe essere situato al centro dell'addome. Ora avvolgilo due volte attorno alla vita e raddrizza le estremità.
  2. Ora una delle estremità deve essere infilata attraverso i lati legati e tirata su. Ora usalo per formare un nodo attorno all'estremità inferiore.
  3. È necessario tirare l'estremità superiore del prodotto in un tale anello. Ora stringi il nodo in posizione orizzontale. Lavoro finito!

Schema per allacciare una cintura su una giacca sambo

Prendetevi il tempo per verificare quanto sia comodo, spostatevi o chiedete alla persona per la quale è stato svolto il lavoro di spostarsi. Dopotutto, questo è il criterio principale per legare correttamente questo elemento del modulo.

Come rimuovere una cintura da una giacca sambo

È altrettanto importante poter rimuovere correttamente la cintura dalla sambovka. Dopotutto, se lo tiri bruscamente, puoi danneggiare il prodotto, così come la giacca stessa.

A cosa dovresti prestare attenzione?

  • uniforme samboStai il più attento possibile. Non avere fretta e strappa il materiale dalla giacca con un solo movimento.È meglio utilizzare lo schema sopra e ripetere semplicemente i movimenti in ordine inverso. In questo modo potrai rimuovere il prodotto senza alcuna difficoltà e ridurre anche il rischio che si aggrovigli.
  • Se inizialmente la cintura è stata allacciata in qualche modo in modo errato, esaminala prima attentamente e trova l'ultimo nodo: la prima cosa che dovresti fare è allentarla. Allo stesso modo, traccia la posizione del prodotto e lentamente, nodo dopo nodo e anello dopo anello, potrai rimuoverlo dalla giacca, anche senza conoscere lo schema primario per annodarlo.

Importante! Quando si slaccia la cintura, evitare movimenti bruschi.

C'è un'opinione secondo cui una cintura allacciata correttamente rappresenta il 5% del successo di un sambista. Ecco perché è così importante seguire tutte le regole prescritte e non stringere troppo il materiale. Inoltre, dovrebbe essere rimosso seguendo determinate istruzioni. Quindi il prodotto rimarrà in ordine e servirà per tutto il tempo necessario al sambista per raggiungere un nuovo livello delle sue abilità e un nuovo colore della cintura, ad esempio il nero!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa