Come allacciare una cintura su un kimono, combattimento corpo a corpo.

 

Dove inizia il percorso di combattimento di un esperto del combattimento corpo a corpo? No, non dall'impostazione di un tiro, dallo studio delle tecniche o anche dal riscaldamento. Il percorso inizia con la piegatura corretta del kimono e l'allacciatura della cintura, oggetto di questo articolo.

Come allacciare una cintura su un kimono, combattimento corpo a corpo. La cintura è una parte importante del kimono. Il suo altro nome è obi. Quando viene eseguito un ricevimento impedisce l'apertura della giacca. Il suo colore determina il grado del proprietario nel mondo del combattimento corpo a corpo.

Se la tecnica di allacciare la cintura non è corretta, la giacca “volerà via” costantemente e si aprirà, il che causerà inconvenienti e commenti da parte dell'allenatore.

Importante! Scegli una cintura adatta a te. La lunghezza può variare da 2 a 3,2 metri.

Due metodi passo passo: come allacciare una cintura su un kimono

Esistono due metodi di legatura più comuni. Sono universali e vengono utilizzati in aggiunta al combattimento corpo a corpo nel karate, nel judo, nel jiu-jitsu e nel sambo.

Primo modo:

  • Innanzitutto, determiniamo la parte centrale e allunghiamo l'obi lungo la vita appena sopra l'ombelico;
  • Lo avvolgiamo intorno alla vita in modo che le estremità vengano avanti. Tieni le estremità con entrambe le mani lungo i fianchi;
  • Il bordo sinistro guarda in basso e quello destro viene disegnato prima sotto di esso, poi sotto la striscia sullo stomaco. Otteniamo un anello che non è stretto fino alla fine;
  • Tiriamo l'estremità sinistra attraverso l'anello risultante e la stringiamo il più stretto possibile. La cosa principale è che il nodo dovrebbe essere piatto.

Metodo 1: come allacciare una cintura

Secondo modo:

  • Prendi l'estremità della cintura all'altezza della vita. Scegli la lunghezza di questo capo corto adatta a te (30–40 cm);
  • Fai due giri attorno al corpo con il bordo lungo. Gli strati sono rigorosamente sovrapposti l'uno all'altro;
  • Usando l'estremità superiore esterna, raccogliamo due strati sullo stomaco dal basso;
  • Ripetiamo i passaggi rimanenti secondo il primo metodo.

Metodo 2: come allacciare una cintura

Importante! La differenza tra i metodi sta solo nel modo in cui si circonda la vita, ma il nodo rimane invariato.

Consigli utili

Quando lo allacci, assicurati che il kimono sia fissato saldamente e che nessun elemento interferisca con i tuoi movimenti. Altrimenti, carenze formali potrebbero influenzare l'esecuzione delle tecniche.

Dopo aver fatto due giri dell'obi attorno al corpo e averlo legato, prestare attenzione alla lunghezza delle estremità: non deve superare i 30 cm.

Importante! La correttezza del nodo viene verificata come segue: le estremità saranno sotto il bordo della giacca, ma sopra il livello delle ginocchia.

Se acquisti una cintura per bambini, dovresti sceglierne una più morbida rispetto a quella per un adulto, altrimenti non potrà allacciarla da solo.

Queste sono le informazioni di base che devi sapere quando scegli una cintura. Abbiamo discusso i principali metodi di legatura. Con una certa abilità, l'intero processo richiederà circa un minuto. Formazione fruttuosa e successo nei risultati sportivi!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa