Quale cintura è migliore per la parte bassa della schiena?

Un adulto su due avverte dolore lombare. Aiuterà ad alleviare il dolore cinture speciali. Indossarli regolarmente non solo previene le malattie alla schiena, ma funge anche da misura preventiva affidabile.

mal di schiena

Quale cintura è meglio scegliere per il mal di schiena?

Ne esistono diversi tipi, diversi per grado rigidità, materiale e forma del telaio.

cintura posteriore

Cintura magnetica - un corsetto o una fascia larga con chiusure, realizzata in spandex, nylon o cloruro di polivinile. Oltre al materiale di fissaggio, contiene piccoli magneti che aiutano a migliorare l'afflusso di sangue, a ridurre le infiammazioni e ad aumentare le difese dell'organismo. Il prodotto elimina il disagio nella parte bassa della schiena, aiuta a migliorare il funzionamento del sistema digestivo e normalizza il ritmo del sonno.

cintura posteriore

Cintura magnetica in tormalina — un prodotto fatto di magneti e cristalli di tormalina curativi. La montatura è realizzata in tessuto contenente fibre di “tormalina liquida”.Combatte efficacemente il mal di schiena, migliora il sonno, protegge dallo stress e aiuta a migliorare le condizioni generali del corpo umano.

Cintura riscaldante realizzato in lana naturale e materiali artificiali. Riduce il dolore lombare, accelera lo scioglimento dei grassi nella zona addominale, favorendo la perdita di peso.

Una cintura curativa è spesso un elemento dell'abbigliamento da lavoro per le persone che trascorrono molto tempo al freddo. I medici dicono che non ha controindicazioni. Prima di iniziare l'uso non è necessario consultare un medico.

Fasce riscaldanti: cosa sono?

cintura lombare

cinture riscaldanti

La maggior parte dei medici consiglia cinture morbide e riscaldanti realizzate in lana di cammello, cane, pecora o tessuti sintetici - neoprene o spandex - per trattare la parte bassa della schiena.

  • Cintura in lana di cammello considerato ipoallergenico. Respinge la polvere, non elettrizza, elimina la tensione statica, fornisce un ottimo calore, aiutando ad eliminare il mal di schiena. Un leggero formicolio delle setole crea un effetto massaggio sulla pelle. La lanolina, presente nella lana, aiuta a migliorare la pelle.
  • Prodotti ortopedici realizzati con peli di cane Scaldano bene. Tuttavia, sono spinosi e ruvidi e non sono adatti a persone con pelle sensibile. Un altro svantaggio è il loro odore specifico, che a molte persone non piace.
  • Lana di pecora Ha traspirabilità, effetto riscaldante e massaggiante, essendo un assistente affidabile nella lotta contro il mal di schiena e nella sua prevenzione.
  • Cintura in neoprene e spandex - ermetico. Aiutano a rimuovere l'acido lattico, alleviano il dolore muscolare e accelerano anche il processo di perdita di peso.

I modelli riscaldanti dovrebbero essere indossati durante il giorno, distribuiti uniformemente lungo la parte bassa della schiena.Durante il sonno il medicinale deve essere rimosso per evitare ristagni di sangue nei tessuti.

Quale cintura viene prescritta più spesso per la radicolite?

cintura in pelo di cammello

Con la radicolite, è necessario riscaldare la schiena e fissare ulteriormente la colonna vertebrale. In questi casi viene spesso utilizzato prodotti antiradicolite realizzati con lana di cane, cammello, pecora, yak e tasso, nonché prodotti magnetici. Un'ottima scelta sarebbe una cintura ortopedica composta da misto lana, cotone, lattice e fibre di poliestere che rinforzano la struttura.

Quando acquisti una cintura antiradicolite dovresti affidarti alla scelta del tuo medico. Solo uno specialista qualificato selezionerà la versione giusta della cintura terapeutica e fornirà anche consigli per un uso corretto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa