La cintura peplo è diventata un vero successo di moda in questa stagione. Questo comodo accessorio sta benissimo con qualsiasi outfit. Andrà con jeans, vestiti, magliette e camicie. Il suo principale vantaggio è la capacità di enfatizzare i vantaggi di una figura e nasconderne i difetti. Le fashioniste hanno da tempo sostituito le cinture classiche e formali con cinture eleganti. Un altro vantaggio del peplo è che trasforma anche un normale abito da golf o un abito semplice in un outfit esclusivo e originale.
Quasi tutti gli stilisti hanno provato una cintura peplo con le loro modelle. Nella maggior parte degli archi, è questo che funge da accento chiave che definisce lo stile. Le cinture larghe sono realizzate con materiali diversi. Seta fluida, lana spessa, vera pelle, feltro o organza trasparente appariranno eleganti. Esiste un solo requisito obbligatorio per il tessuto: deve mantenere la sua forma.
Ora gli stilisti offrono una vasta selezione di accessori.Ci sono cinture con grandi balze e fiocchi rigogliosi che conferiranno all'outfit un aspetto solenne o romantico. I modelli dritti che ricordano le ali enfatizzeranno la severità e lo stile aziendale. Le cinture che sembrano corsetti sembrano misteriose e originali.
Cintura basca – cosa indossare con un accessorio di moda
Un nuovo prodotto nel mondo della moda è apparso relativamente di recente, ma è già riuscito a creare una vera sensazione. Per diversi anni consecutivi, maglioni e abiti con volant cuciti in vita furono all'apice della popolarità. Ora i designer hanno deciso di andare oltre. Affinché le fashioniste potessero cambiare costantemente la propria immagine, hanno creato cinture rimovibili che enfatizzano la figura. La cintura deve essere selezionata in base allo stile dell'immagine:
- Puoi rendere unico un mini abito in denim indossando un peplo con borchie o frange. Gli stivali da cowboy alti completeranno il look. Questo outfit è perfetto sia per una festa in discoteca che per una passeggiata in città;
- i classici jeans blu scuro e una semplice giacca attillata saranno decorati con un accessorio originale. Qui è adatta una cintura da abbinare ai tuoi jeans con una fibbia originale. Non solo enfatizzerà la grazia della figura, ma creerà anche un'immagine non standard;
- I baschi stanno benissimo con le camicie larghe bianche alla moda. La leggera negligenza, che ora è di moda, rasenta l'eleganza. Se stai organizzando una serata romantica, puoi scegliere un accessorio in seta con fiocco. Starà benissimo sopra pantaloni eleganti e una camicia lunga e ampia;
- lunghe camicette con maniche a sbuffo in tessuto leggero possono essere abbinate a un peplo in seta fluida. Metterà in risalto la femminilità e la leggerezza dell'outfit, donandogli un mistero unico;
- Un'opzione interessante proposta da alcuni designer è una combinazione multistrato.Ad esempio, una camicia da golf attillata verde scuro, un gilet button-down nero e un peplo formale sono l'outfit perfetto per un incontro di lavoro.
La difficoltà principale è scegliere una cintura adatta al tuo stile. Le opzioni dritte in pelle sono più adatte per riunioni o viaggi di lavoro seri. I prodotti con fiocchi, balze e volant sono un'ottima idea per un appuntamento, per andare a teatro, per mostre e altri eventi. È meglio lasciare modelli discreti realizzati in tessuto spesso per il clima fresco e scegliere un'opzione più leggera per l'estate.
Con quali accessori sembra elegante una cintura peplo - foto
Il peplo stesso è un accessorio piuttosto luminoso e accattivante. Non dovresti diluire l'effetto con un'abbondanza di gioielli o gioielli. Gli stilisti suggeriscono di considerare le seguenti opzioni:
- La borsa dovrebbe essere semplice. Una borsa realizzata con lo stesso materiale si abbina bene alle cinture in pelle. È meglio scegliere un accessorio di medie dimensioni che si abbini alla cintura. Sono da escludere bauli e zaini in maglia e tessuto.
- Scarpe preferibilmente con tacco. Una cintura peplo difficilmente starà bene con scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. Ma giocherà con le décolleté dal tacco basso, con scarpe classiche a punta o con stivali.
- Decorazioni. Il massimo che puoi permetterti dai gioielli è una sottile catena d'oro con un ciondolo e un braccialetto d'oro. Nessuna perla massiccia, catene di plastica o altri accessori.