Cintura porta attrezzi fai da te

cintura di costruzioneCostruttori e rappresentanti di altre professioni la cui attività prevede il lavoro all'aperto considerano la cintura degli attrezzi un elemento indispensabile. Esistono diversi tipi di tali cinture. Non è necessario acquistare un'opzione già pronta. Se lo desideri e hai tempo libero, puoi realizzare una cosa del genere da solo.

A cosa serve una cintura porta attrezzi?

Non è sempre possibile utilizzare i dispositivi disposti direttamente a portata di mano. Quando è necessario spostare un oggetto o lavorare in quota, è consigliabile l'utilizzo cintura speciale per utensili.

cintura porta attrezzi 4

Tali attributi sono obbligatori per trasportare gli attrezzi direttamente durante il lavoro. Una buona cintura per attrezzi dovrebbe essere funzionale, sufficientemente resistente e avere il giusto numero di tasche.

Come realizzare una cintura per attrezzi con le tue mani?

Si consiglia ai principianti di scegliere un modello il più semplice possibile da realizzare. Prima di iniziare il lavoro, è necessario scoprire il volume appropriato del prodotto futuro e determinare la posizione di tutte le tasche. Per chiarezza, è consigliabile disegnare uno schizzo.

Per realizzare un prodotto del genere, puoi utilizzare vari materiali (ad esempio, telone, jeans inutili, infradito). Per realizzare una cintura del genere con vecchi jeans, avrai bisogno del materiale appropriato, una macchina da cucire e delle forbici.

cintura porta attrezzi 1

Fasi di lavoro:

  1. Devi tagliare la cintura dei jeans. Utilizzando la chiusura esistente, verrà successivamente fissato alla vita.
  2. Ora segue ritaglia le tasche situate sul retro e cucile alla cintura. Se le tasche sono dotate di rivetti, questo sarà un ulteriore vantaggio quando si conservano forniture e piccoli strumenti.
  3. Successivamente hai bisogno tagliare un piccolo pezzo di tessuto da una delle gambe e piegatelo a metà per formare una tasca. Poi, lasciando 2 cm in alto per attaccare questa tasca alla cintura, cuci i lati della tasca e aggiungi altri 2 punti verticali, dividendola così in altre 2 tasche, che potranno poi essere utilizzate per piccoli attrezzi.

cintura degli attrezzi 2

Consiglio! Se lo si desidera, questo modello può essere integrato con varie tasche in base ai propri gusti. Ma non è consigliabile creare più di 10 tasche.

Cintura da costruzione

Un prodotto di questo tipo deve essere abbastanza spazioso da ospitare tutti gli strumenti necessari per il lavoro. Poiché un prodotto di questo tipo è sottoposto a notevoli sollecitazioni durante l'uso, per cucirlo è necessario utilizzare solo elementi durevoli e di buona qualità.

cintura porta attrezzi 3

Cintura da costruzione senza spalline (con bottone) È comodo perché non si slaccia durante il lavoro.Il modello con spalline si fissa sul petto e sulla schiena, senza ostacolare i movimenti durante l'utilizzo. Ciò ti consente di utilizzare più strumenti nel tuo lavoro.

Montaggio

cinghia di montaggio 1Per tali prodotti vengono posti requisiti piuttosto elevati. Una cosa così deve essere pensato nei minimi dettagli per evitare una caduta dall'alto in caso di situazione di forza maggiore.

Cintura di montaggio deve avere fissaggi affidabili che possano essere posizionati in vari luoghi a seconda delle specificità del lavoro.

Inoltre, i prodotti di questo tipo hanno piccoli scomparti progettati per piccoli utensili e anelli per un martello.

Con tali attributi puoi tenere con te un numero abbastanza elevato di strumenti, il che è molto conveniente. Prodotti di questo tipo vengono spesso utilizzati dagli elettricisti nel loro lavoro.

Consiglio! Si consiglia di posizionare il martello e lo scalpello in tali cinture sui lati opposti.

Tipi di marsupi di montaggio

gilet con cinturaLe cinghie per installatori si dividono in:

  • spalla (molto apprezzati per il loro basso costo, ma hanno pareti morbide, rapidamente deformabili e perdono rapidamente l'aspetto originale);
  • Vita (sembra un piccolo tablet dotato di tasche, ganci e passanti);
  • sotto forma di gilet (il tipo più ergonomico di tale organizzatore, nella maggior parte dei casi realizzato con un gilet di jeans).

Riferimento! I modelli professionali sono realizzati in vera pelle o tessuto di nylon rigido, che non assorbe umidità e olio. Tali prodotti hanno un numero impressionante di tasche e chiusure, ma se riempiti al massimo possono rendere il gilet eccessivamente pesante.

Consigli per l'uso

Quando si utilizzano tali articoli Si consiglia di tenere conto di diverse sfumature importanti:

  1. Non è possibile riempire un prodotto del genere con strumenti al massimo della capacità.Ciò danneggerebbe non solo la cintura stessa, ma anche gli strumenti stessi.
  2. Il numero di tasche e la loro funzionalità giocano un ruolo importante. L'opzione migliore è chiudere alcune tasche, mentre altre rimangono aperte. In questo caso tutto ciò di cui hai bisogno può essere sempre a portata di mano.
  3. È meglio scegliere (o realizzare) un prodotto del colore appropriato, sul quale lo sporco non sarà particolarmente evidente. Ciò è particolarmente importante per quegli articoli che si prevede di utilizzare nei lavori di riparazione.
  4. Questo articolo può essere pulito con normale acqua e sapone. È meglio non asciugarlo sul radiatore. Ciò può ridurre la durata del prodotto.

cinghia di montaggio 2

Importante! Il compartimento del martello deve essere posizionato sul lato della mano che lavora.

Per realizzare la tua cintura degli attrezzi, non hai bisogno di conoscenze o abilità particolari. Un prodotto del genere, che garantisce un comodo trasporto e trasporto del numero richiesto di strumenti, piccole parti e materiali di consumo, tornerà utile più di una volta a casa, in campagna e in garage.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa