Perché alcuni uomini indossano una corda alla cintura?

A volte ci sono uomini che indossano una corda legata intorno alla vita sotto i vestiti. Ognuno risponde in modo diverso alla domanda silenziosa: tradizione, talismano contro le forze del male, credo religioso o moda. Vorrei capirlo e scoprire se si tratta di una nuova moda o di una superstizione ben dimenticata dei popoli antichi.

Perché gli uomini indossano una corda alla cintura?

Storia della questione: chi indossava un pizzo e perché

Per comprendere il problema, dovrai guardare in profondità nel passato.

Tradizioni pagane

Questa usanza proveniva dalle tribù pagane, per le quali la zona addominale era associata alla vita.

Riferimento! Tra gli slavi di quei tempi, “pancia” significava letteralmente “vita”.

Ecco perché le cinture erano un elemento di abbigliamento molto importante e ricercato. Erano loro a proteggere l'area vitale dagli spiriti maligni e dagli spiriti maligni. Una cintura legata divenne il simbolo di un anello, considerato un forte talismano.

tradizioni

Non per niente nelle immagini che illustrano quei tempi si può vedere un uomo con una normale camicia, sopra la quale indossa una cintura.

Riferimento! Si credeva che la cintura separasse la parte superiore pura e intelligente del corpo da quella inferiore, più carnale, meno intelligente.La cintura era uguale per forza e importanza a una croce pettorale. Entrambi gli oggetti non venivano rimossi nemmeno di notte.

Amuleto ricamato

Le ragazze hanno percepito questo problema ancora più acutamente. Pertanto, questo elemento di abbigliamento era quasi fondamentale per loro. Se c'era l'opportunità di decorare la cintura con un motivo ricamato, un bellissimo ornamento o qualche decorazione aggiuntiva, nessuno ha trascurato questa opportunità.

Il motivo per la cintura è stato scelto con significato. Lui deve migliorare le capacità protettive di un amuleto di corda.

cintura con ricamo

Tradizione del nostro tempo: perché oggi si indossano i pizzi

Nei tempi moderni, quando il paganesimo è ormai lontano nel passato, si possono ancora trovare uomini che indossano una cintura o una corda sul busto sotto i vestiti. Naturalmente questi sono solo accessori, tuttavia ancora oggi hanno un certo significato. È indossato dai moderni adoratori delle divinità slave. Tali lacci si trovano anche tra i musulmani e anche gli ebrei li indossano.

cordone sulla cintura

Il colore conta

Gli uomini, per i quali la corda della cintura è ancora un talismano, considerano importante il suo colore. Essi confrontare le sfumature con varie forze naturali, come facevano gli antichi slavi.

  • Bianco simboleggiava l'aria, il sole, i pensieri puri del proprietario.
  • Rosso, che aveva il colore del sangue, era conosciuto come la fonte della vita, dell'amore.

Riferimento! Si ritiene che una corda rossa proteggerà un uomo dalla calunnia e lo proteggerà dal malocchio. Proteggono anche dall'infedeltà. Soprattutto se la moglie ha presentato un tale pizzo al coniuge.

  • Verde come colore di ogni cosa vegetale, natura e naturalezza, aiutava a ripristinare forza e salute.
  • Nero destinato a uomini duri e brutali per preservare e aumentare la loro forza.

 

Pertanto, la tradizione, che affonda le sue origini nei tempi antichi, quando le persone adoravano idoli e varie divinità, continua a vivere ai nostri giorni.

Recensioni e commenti
Sh Sheromov Evgeniy:

I vecchi credenti devono indossare le cinture... cosa c'entra il paganesimo...

D Dottor Sandy:

Una coulisse in vita è il modo più semplice per controllare il tono dei muscoli addominali. Per alcuni, la pancia si affloscia non a causa del grasso, ma a causa dei muscoli addominali deboli. Possono essere allenati in modo dinamico (“pompa gli addominali”), oppure puoi allenarli in modo statico: sforzali e cerca di mantenerli in buona forma il più a lungo possibile. Naturalmente, è impossibile mantenere costantemente in testa il pensiero di tonificare i muscoli addominali durante il giorno. Per non dimenticarsene dopo cinque minuti, gli uomini legano queste cinture: rilassano gli addominali: la corda scava nella pelle. Ti sei ricordato di nuovo dei tuoi muscoli e li hai tesi. Questo è il significato di queste corde, e non le sciocchezze sul paganesimo e sui talismani. ))))))

E Eldar Bogdanov:

Buongiorno e primo giorno di primavera! Mi piace indossare cinture normali su capispalla normali (ad esempio una camicia lunga) e pantaloni. È possibile apparire per strada in questo modo? La gente non ti guarderà come se fossi pazzo? Tutti i vestiti sono in buone condizioni, puliti, non strappati, ma mi piace solo allacciarli con una cintura.

Materiali

Tende

Stoffa