Cosa fare se i capelli si aggrovigliano nel pettine?

Le situazioni in cui i capelli che necessitano di essere pettinati o asciugati rimangono aggrovigliati in un pettine non si verificano spesso. Ma se la vita solleva comunque un problema del genere, allora tutto il resto viene relegato in secondo piano. C'è un solo pensiero nella mia testa: come uscire da questa situazione senza perdere i fili. Leggi la recensione qui sotto per scoprire quali metodi ti aiuteranno a risolvere il problema e rimuovere il pettine se è incastrato tra i capelli.

Cosa fare se i tuoi capelli rimangono aggrovigliati in un pettine rotondo?

Cosa fare se i tuoi capelli rimangono aggrovigliati in un pettine rotondoI parrucchieri, quando acconciano i loro ricci, usano notoriamente la spazzolatura, mostrandoci la facilità e la semplicità delle loro abilità professionali. Arriva un momento in cui una donna senza tale esperienza cerca di riprodurla da sola. A volte lo styling termina con un pettine aggrovigliato, panico e singhiozzi sull'inevitabilità di tagliare i capelli lunghi.

Se si verifica un problema del genere, sii paziente e calmo, il lavoro da svolgere sarà molto scrupoloso e senza fretta, ma avrai successo. Tagliare i fili aggrovigliati è il modo più estremo, ma nel nostro arsenale di consigli troverai modi più delicati. Se li provi uno per uno, uno dopo l'altro, una delle opzioni suggerite di seguito ti aiuterà sicuramente e i tuoi capelli rimarranno intatti.

Importante! Nella prima fase, la cosa principale è mantenere la calma; il panico farà solo male. Azioni coerenti e sicure ti aiuteranno a uscire dalla situazione in un tempo più breve di quanto potrebbe richiedere qualcuno che è nervoso.

Se la tua frangia è aggrovigliata

In questa parte dell'acconciatura, le ciocche sono generalmente corte, quindi sarà più facile districarle rispetto a un enorme mocio. Inoltre, non è consigliabile prendere la misura estrema di tagliarsi i capelli.. Poche persone si adattano a un'acconciatura con frangia tagliata. Puoi risolvere il problema utilizzando uno dei metodi proposti:

  1. frangettaIl modo più semplice, ma anche più dispendioso in termini di tempo, è districare un capello alla volta. Per facilità di lavoro, puoi prendere un normale ago da cucito o un ferro da calza sottile. Facendo leva sui fili sottili uno per uno, ti libererai della spazzolatura senza perdite;
  2. C'è un altro modo: applicare una composizione scivolosa sulla frangia: olio di girasole, shampoo, balsamo o siero. Se non hai un prodotto del genere a portata di mano, inumidisci semplicemente bene l'area problematica con acqua e rimuovi con cura ciocca per ciocca dal bordo finché il pettine non sarà completamente libero.

Importante! I fili bagnati sono molto vulnerabili e si feriscono facilmente, quindi è necessario lavorarli con molta delicatezza. Con qualsiasi movimento scomodo, aumenta il rischio di perdere una parte.

Se i tuoi capelli sono lunghi

Districare i capelli lunghi e rimuovere un pettine rotondo non è affatto facile. A volte questo richiede molto tempo. Se sei a casa e puoi contare sull’aiuto di qualcuno, le cose andranno più velocemente.

Importante! Per lo styling sui capelli lunghi, scegli una spazzola dal diametro grande: sarà più comoda da modellare e il rischio di aggrovigliamenti sarà ridotto al minimo.

Prova i seguenti metodi:

  1. capelli con balsamofare leva sui fili con uno stuzzicadenti o un ferro da calza e rimuoverli con cura dal pettine. Inizia a lavorare con i fili superiori;
  2. se il problema persiste, rendi i capelli scivolosi con olio vegetale, shampoo, balsamo e, con movimenti attenti da un lato all'altro, libera gradualmente la spazzola dalla prigionia;
  3. I metodi di cui sopra non aiutano - rompere il pettine. Un assistente dovrebbe prendere una pinza e rimuovere i denti della spazzola fino a quando i capelli non saranno completamente districati. Questo metodo non ha mai fallito. Lo svantaggio di questo metodo è che il pettine si danneggerà, ma il vantaggio è che manterrai la bellezza della tua acconciatura. E non avrai bisogno di tagliare nulla.

Recensioni e commenti
M Milano:

Ho una spazzola aggrovigliata su 1 ciocca e non riusciamo a toglierla, cosa dobbiamo fare???!

IN Viola:

La mia frangia è aggrovigliata e niente di quanto sopra aiuta. Devo rompere il pettine, mi ammazzano 😭

Materiali

Tende

Stoffa