Stirare i capelli è un compito lungo e noioso, che causa molti disagi, soprattutto a chi deve lisciare i propri ricci ogni giorno. Ma non molto tempo fa, nel campo della tecnologia per parrucchieri è apparso un nuovo prodotto interessante: un pettine per capelli che combina le proprietà di una normale spazzola da massaggio e di un ferro per lisciare i ricci. Questo prodotto è stato in grado di competere con la solita piastra per capelli, che ne peggiora notevolmente le condizioni. Molti hanno già apprezzato questo pettine.
Differenze tra il nuovo prodotto e il pettine lisciante
Alla base di tale dispositivo ci sono piastre riscaldanti e le setole sono costituite da speciali denti rettangolari, che sono anche elementi riscaldanti. La potenza di questa styler è di 29 volt. Gli elementi riscaldanti possono riscaldarsi fino a 200 gradi, ma sulla punta dei denti la temperatura aumenta quando il dispositivo viene riscaldato solo fino a 50 gradi, grazie a speciali punte gommate.
Riferimento! Il pettine lisciante è apparso sul mercato per la prima volta nell'ultimo trimestre del 2015.
A differenza del ferro a cui molti sono abituati, un dispositivo di questo tipo funziona non solo a causa del calore emesso dalle piastre, ma anche per la ionizzazione dei fili da parte di particelle caricate negativamente.
Pro e contro dei pettini liscianti
Questa styler, come qualsiasi altro elettrodomestico, ha alcuni pro e contro. Devono essere presi in considerazione quando si acquista un pettine lisciante.
I principali vantaggi includono quanto segue:
- facilità d'uso - per ottenere il risultato desiderato è sufficiente passare lentamente un pettine tra i capelli (a seconda dello spessore e della lunghezza dei capelli, l'intero processo dura in media circa 10 minuti);
- funzione di ionizzazione — il rivestimento riscaldato in tormalina garantisce una stiratura delicata dei fili senza seccarli eccessivamente o ferirli;
- sicurezza — speciali punte in gomma sui denti del prodotto aiutano a proteggere il cuoio capelluto dalle ustioni;
- delicato massaggio del cuoio capelluto - ha un effetto benefico sui follicoli piliferi, aumentando il flusso sanguigno verso di essi;
- che fa risparmiare tempo — non è necessario attendere che il dispositivo si riscaldi; subito dopo essersi connesso alla rete e impostato la modalità appropriata, la piastra a pettine è pronta per l'uso.
Tra gli svantaggi Si possono notare le seguenti caratteristiche di questo dispositivo:
- alto prezzo;
- lunghezza del cavo insufficiente;
- il peso, che a volte raggiunge 0,5 kg, può causare qualche disagio durante l'utilizzo di tali dispositivi.
Tipi di pettini elettrici con effetto lisciante
Esistono vari modelli di dispositivi di questo tipo nel mercato moderno. Di seguito sono riportati i principali tipi di pettini liscianti.
Raddrizzatore elettrico classico
Questa è l'opzione più popolare. Il metodo di utilizzo di questo prodotto è estremamente semplice: devi pettinarti lentamente i capelli. In vendita puoi trovare varie opzioni per la forma e la disposizione dei denti, ma il principio di funzionamento di tale dispositivo rimane invariato.
Pennello tondo
Questo dispositivo con funzione asciugacapelli aiuta non solo a lisciare i capelli, ma anche ad asciugarli e a creare riccioli morbidi e lucenti.
I capelli vengono stirati quando passano attraverso le setole del tamburo e l'aria calda che entra attraverso i fori nel corpo gli consente di assumere la forma richiesta.
Piastra per pettini con cilindro rotante
Utilizzando questo modello, puoi creare una varietà di acconciature; le variazioni dipendono dalla modalità e dalle azioni selezionate. Con questo dispositivo non solo puoi raddrizzare i fili, ma anche arricciare i riccioli.
Come funziona?
Nel suo design, questo prodotto ricorda per molti versi un normale pettine, dotato di elementi riscaldanti e con una varietà di proprietà curative. Questo dispositivo funziona tramite rete elettrica o batterie AA.
Il principio di funzionamento è basato durante il processo di ionizzazione, grazie al quale i ricci si liberano dell'elettricità statica e un riscaldamento delicato, che garantisce la stiratura e la levigatura dei fili.
Gli esperti consigliano impostare la temperatura di riscaldamento in base al tipo di capelli e la loro condizione:
- capelli normali tollera il calore fino a 210 gradi;
- per capelli secchi e fini Si sconsiglia di impostare la temperatura superiore a 170-190 gradi;
- capelli rigogliosi e folti Il riscaldamento a 230 gradi non danneggerà.
Come usare?
Prima di utilizzare un dispositivo del genere, è necessario leggere le istruzioni in dettaglio.Styler di questo tipo, realizzati da diversi produttori, potrebbero presentare alcune differenze a cui dovresti prestare attenzione quando scegli. Me stessa processo di utilizzo Questo dispositivo è costituito dalle seguenti azioni:
- I capelli vanno lavati e si consiglia di applicare un prodotto speciale con protezione termica.
- Il pettine deve essere collegato alla rete elettrica e riscaldato (di solito non è necessario più di 1 minuto). Alcuni modelli sono dotati di un display o di un segnale acustico che indica che il pettine lisciante è pronto per l'uso.
- Successivamente, puoi iniziare a pettinare in base alla crescita dei capelli. Si consiglia di separare i capelli in sezioni separate per ottenere i migliori risultati.
- Una volta completato il processo, il pettine deve essere scollegato, lasciato raffreddare completamente e quindi pulito dai capelli.
Come scegliere un pettine lisciante?
È necessario scegliere un prodotto del genere con molta attenzione, poiché tali pettini sono spesso contraffatti. Quando acquisti questo dispositivo in un negozio online, dovresti prima leggere il certificato di qualità. Quando acquisti una piastra per capelli in farmacia, dovresti ispezionare attentamente il prodotto. Il dispositivo deve avere una superficie liscia senza difetti o danni. Oltretutto, il prodotto non dovrebbe avere l'odore della plastica economica.
Consiglio! Si consiglia di acquistare prodotti di questo tipo sul sito ufficiale o tramite rivenditori e rappresentanti ufficiali del produttore.
Cosa è meglio: un pettine elettrico o la piastra tradizionale?
Rispetto alle piastre per capelli convenzionali, un pettine lisciante presenta i seguenti vantaggi:
- Puoi utilizzare questo dispositivo con una mano;
- grazie al comodo display è comodo monitorare la temperatura;
- Il pettine elettrico si riscalda abbastanza velocemente;
- un tale dispositivo con rivestimento in ceramica allevia i capelli dall'elettricità statica senza danneggiarli, e nel processo fornisce un leggero massaggio della testa, mentre il ferro peggiora significativamente le condizioni dei ricci;
- Il ferro stira solo le ciocche senza aggiungere volume nel processo, e il pettine lisciante non priva i capelli del loro volume naturale e dona loro una sana lucentezza.
Molte persone considerano il pettine lisciante uno strumento veramente universale. Questo dispositivo consente a qualsiasi rappresentante del gentil sesso di sistemare i propri capelli rapidamente e senza sforzo, modellandoli in modo naturale e conferendogli un aspetto lucido e ben curato.