Cos'è un pettine scheletrico e perché una donna ne ha bisogno?

Hai un pettine scheletrato? Nemmeno io l'ho mai avuto prima. Grazie alla mia amica parrucchiera che me lo ha suggerito. Anche prima, prendevo sul serio i miei pettini. Dopotutto, un pettine opportunamente selezionato aiuta a rendere i tuoi capelli non solo belli, ma anche sani. Durante la pettinatura si ottiene un effetto massaggio che stimola la crescita dei capelli rendendoli morbidi e setosi. Un accessorio dal nome poco attraente gioca un ruolo speciale nella cura dei tuoi capelli. Ti dirò cosa sta succedendo qui.

Cos'è un pettine scheletrico e perché una donna ne ha bisogno?

Perché il pettine è scheletrico?

Il nome dell'accessorio è stato dato per il suo aspetto, più precisamente per la sua superficie scanalata, che ricorda leggermente lo scheletro di un pesce. Altrimenti, questo è un pettine normale, un'opzione quotidiana per vari tipi di capelli. I denti radi ti permettono di pettinare perfettamente i capelli e ottenere setosità.

Importante! I produttori utilizzano materiale moderno di alta qualità: la plastica, che non danneggia i capelli e non li elettrizza.

"Skeleton" è un accessorio meraviglioso per creare uno styling mattutino e aumentare il volume delle radici.

unilaterale

Importante! I fori alla base permettono all'aria calda di un asciugacapelli elettrico di asciugare delicatamente i ricci senza danneggiare il cuoio capelluto.

La differenza tra questo tipo di strumenti e quelli a cui siamo abituati nella vita di tutti i giorni sono i denti poco distanziati realizzati nello stesso materiale della base. Questo è un grande vantaggio per le donne con capelli folti di varia lunghezza.

Tipi

Puoi trovare pettini nei negozi con denti su uno o entrambi i lati. La scelta dipende solo dallo spessore e dalla lunghezza dei capelli. La cosa principale è scegliere un prodotto realizzato con materiale di alta qualità con uno speciale rivestimento che proteggerà dall'elettricità statica.

bidirezionale

Perché hai bisogno di un pettine scheletrato?

  • Tale strumento è necessario per un'asciugatura corretta e sicura dei ricci dopo il lavaggio.

Importante! Questi sono gli unici pettini che non danneggiano i capelli durante la pettinatura immediatamente dopo il lavaggio.

Mentre corri al lavoro, puoi lavarti rapidamente i capelli e pettinare immediatamente i ricci con questo strumento per lo styling. Questo può essere fatto con o senza asciugacapelli. I denti radi sono assolutamente sicuri per i capelli bagnati.

vantaggi

  • Inoltre, il pettine scheletrato crea un volume notevole nella zona delle radici. Per fare questo, durante l'asciugatura, è necessario sollevare con cura i ricci in modo che siano morbidi e ariosi e non aderiscano saldamente al cuoio capelluto.
  • I capelli spessi e lisci si sentiranno benissimo dopo aver interagito con uno strumento del genere. Proprietario di capelli lussuosi li salverà dai fasci aggrovigliati, li renderà morbidi e setosi, lucenti grazie alla pettinatura di alta qualità.

Pro e contro degli "scheletri"

Per valutare oggettivamente l'accessorio, ne indicheremo i pro e i contro.

Vantaggi

Riga benefici “scheletro di pesce” è innegabile:

  • grazie ai fori alla base i capelli si asciugano facilmente con il phon;
  • la disposizione dei denti aiuta a ottenere uno sfarzo incredibile;
  • aiuta a svelare i grovigli sulla testa in modo rapido e indolore;
  • È facile da pulire da lanugine e sporco bloccati.

Screpolatura

Oltre ai vantaggi del pettine scheletrico, è necessario notare alcuni dei suoi svantaggi.

  • Quando si asciugano costantemente i capelli con un asciugacapelli con aria calda, la plastica può rompersi e rilasciare sostanze tossiche.
  • La plastica, come sappiamo, è un materiale di breve durata e si deteriora rapidamente, per cui le attrezzature per la cura dei capelli possono perdere notevolmente i suoi "denti".
  • Sui capelli danneggiati, il pettine creerà elettricità statica, il che non è molto piacevole.

Come utilizzare correttamente un pettine a scheletro

I parrucchieri lo notano È meglio non danneggiare i capelli ricci con questo tipo di pettine. Devono essere asciugati a mano senza utilizzare uno strumento speciale. Quelli dritti possono essere facilmente asciugati utilizzando uno “scheletro”, ma è necessario possedere determinate abilità.

utilizzo

Algoritmo per creare una splendida acconciatura

  • Fai una separazione.
  • Pettina i capelli dalle radici qualche centimetro più in basso.
  • Quindi, sollevandolo, asciugalo con un getto di aria calda dell'asciugacapelli. Attraverso i fori presenti alla base raggiungerà le radici e renderà lo styling rigoglioso.

Consiglio! Se sei il proprietario di una lussuosa criniera folta che necessita di uno styling adeguato, sentiti libero di acquistare un pettine del genere e sperimentare con un asciugacapelli.

La cosa principale è scegliere un prodotto con un rivestimento speciale che proteggerà i tuoi capelli dai danni e dall'elettricità statica. È un'ottima soluzione per la pettinatura quotidiana, anche subito dopo lo shampoo.

Recensioni e commenti
R Raisa:

Ma che dire di coloro che non hanno una “lussuosa criniera folta”? Che pettine dovrei usare?

Materiali

Tende

Stoffa