Come rimuovere i capelli da un pettine

Per mantenere l'igiene del cuoio capelluto, è necessario lavare il pettine almeno una volta ogni 7 giorni. E la prima cosa da fare in termini di igiene è liberare gli spicchi dai peli accumulati.

Come rimuovere i peli

Nel tempo, su qualsiasi pettine rimane dello sporco: polvere, grasso, resti di fissativi. L'igiene è un passo molto importante. Se ciò non viene fatto, anche i riccioli puliti dopo tale cura potrebbero sembrare tutt'altro che attraenti.

pettini sporchi

È imperativo eliminare gli agenti contaminanti che finiranno in ogni caso sul pettine. Se non lo fai, tutta la sporcizia finirà sui tuoi capelli.

L'uso di un pettine sporco causerà solo ulteriori danni alle tue ciocche. Ma oltre a questo, non dimenticare che possono verificarsi infezioni: micosi, dermatiti e persino calvizie. Inoltre, i microrganismi possono iniziare a svilupparsi nelle particelle di pelle morta.

Prodotti per la pulizia di vari materiali

I materiali naturali e sintetici richiedono approcci diversi.

Acido acetico e soda

pettini da ammollo

Questo è uno dei modi più efficaci per completare rapidamente un'attività. Il bicarbonato di sodio fa un ottimo lavoro nel rimuovere lo sporco e l'aceto rimuove il grasso:

  • La prima cosa che devi fare è rimuovere tutti i capelli dal pettine. Per fare questo, puoi usare un pettine o uno stuzzicadenti.
  • Quindi aggiungere la soda e l'aceto all'acqua e lasciare il pettine in questa soluzione per 20 minuti.
  • Potrebbero rimanere piccole macchie che possono essere rimosse con un batuffolo di cotone, quindi risciacquate e asciugate.

È severamente vietato pulire in questo modo i pettini con setole naturali. La soda può influenzare negativamente tali materiali.

Detergente

pulizia con detersivo

Questo metodo può essere definito delicato. Può essere utilizzato assolutamente per qualsiasi pettine, compresi i prodotti realizzati con materiali naturali:

  1. Il detersivo viene aggiunto all'acqua calda. Lasciare il pettine per 30 minuti.
  2. Successivamente è possibile rimuovere eventuali residui di sporco con uno spazzolino da denti. Il detersivo viene applicato sulla spazzola e la pila viene pulita dalla base. Il prodotto è essiccato.

Istruzioni su come e con cosa rimuovere i peli

Per prima cosa devi rimuovere i capelli e solo dopo iniziare a pulire. Un pettine a denti larghi si pulisce semplicemente con le dita. Non è sempre possibile pulire un pettine massaggiante rotondo in questo modo. Puoi rimuovere i peli utilizzando i seguenti strumenti:

  1. Ago.
  2. Stuzzicadenti.
  3. Coltello.
  4. Pennello per mascara.
  5. Pettine dritto.

Se i capelli sono molto aggrovigliati nel pettine, potete prima tagliarli e poi rimuoverli. Usando uno stuzzicadenti normale, puoi fare leva sui capelli alla base del pettine ed estrarli dal prodotto.

Ricordarsi di depilare dopo ogni utilizzo e di lavare il capo ogni settimana.
come pulire con un pettine

Il metodo di cura dipende dal materiale con cui è realizzato e dalla forma che ha.I prodotti realizzati con materiali naturali richiedono grande attenzione. I prodotti in plastica non necessitano di essere immersi in acqua molto calda in modo che il prodotto non si deformi a causa dell'alta temperatura. Non dimenticare che dopo tutte le procedure il pettine deve essere asciugato accuratamente.

Una delle regole fondamentali per prendersi cura dei capelli belli è l’igiene; non può essere trascurata. Pulisci e ispeziona regolarmente i tuoi pettini per mantenere le tue ciocche non solo belle, ma anche sane.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa