Come pulire un pettine da massaggio a casa?

Una spazzola per il massaggio dei capelli è uno degli oggetti domestici più comunemente usati sia dalle donne che da alcuni uomini. Il pettine può contenere peli caduti, particelle di sebo, sporco e residui di prodotti per lo styling. Una persona che non si prende cura solo della sua pettinatura, ma anche dei mezzi per crearla, sembra attraente. Pertanto, è importante pulire la spazzola in tempo. Come fare: leggi l'articolo.

Come puoi pulire un pettine da massaggio?

spazzola con setole naturaliLa prima cosa che devi decidere prima di pulire casa è: cosa significa produrlo. Molto in questa situazione dipende dal materiale con cui è realizzato il pennello. Può essere di legno o di plastica, con denti naturali o metallici. È importante che i componenti del prodotto detergente non solo facciano fronte allo sporco, ma non rovinino anche il tuo pettine preferito. Per esempio, Le soluzioni acquose non sono assolutamente adatte al legno. In questo caso è necessario selezionare altri prodotti per la pulizia.

Tipi di inquinamento e come eliminarli

Dopo l'uso, sul pettine possono rimanere diversi tipi di sporco. Puoi rimuoverli ciascuno utilizzando diversi strumenti e metodi:

  • dispositivo di pulizia del pettinePrima di tutto bisogna eliminare dagli spicchi tutti i peli caduti. Di solito si aggrovigliano, si aggrappano saldamente alle setole e non "lasciano il loro posto comodo". Puoi rimuoverli utilizzando qualsiasi oggetto appuntito. Puoi usare piccole forbici, uno stuzzicadenti o un bastoncino oppure il manico lungo di un pettine. Ti consigliamo di rimuovere i capelli dopo ogni pettinatura.: in questo modo non si aggrovigliano formando grossi grumi e la spazzola sarà sempre in ordine;
  • Dopo aver pulito la spazzola dai peli, è importante rimuovere tutto lo sporco accumulato sulla superficie e nelle setole. Può trattarsi di un'ampia varietà di contaminanti: particelle di sebo, forfora, polvere aderente, residui di prodotti per lo styling, cosmetici. Possono essere puliti solo con il metodo umido, ad esempio utilizzando una soluzione di sapone o prodotti contenenti alcol. Trucchi per la vita: usare la schiuma da barba. Applicarlo sulla superficie del pennello per 1 ora, quindi risciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente. In questo modo potrai pulire non solo la tua spazzola, ma anche il tuo pettine o pettine rotondo;
  • Se sul massaggiatore si è formato uno strato bianco, è un buon momento per pensare alla frequenza con cui lavare il pettine. Questa placca è i resti di sebo. È un ambiente favorevole alla crescita dei batteri. In situazioni particolarmente avanzate può portare a malattie spiacevoli (ad esempio funghi del cuoio capelluto), quindi è importante effettuare la disinfezione in tempo.Eliminare la placca non è affatto difficile: è possibile farlo con il sapone o con l'acqua ossigenata, che ha ottime proprietà disinfettanti.

Consiglio! Puoi utilizzare un dispositivo speciale come strumento per pulire il pettine dai capelli persi. È un piccolo rastrello con un gran numero di denti affilati e sottili. Afferrano bene i capelli e li tirano fuori facilmente dal pettine. Puoi acquistare l'accessorio in un negozio specializzato o su risorse online.

Importante! Prova a rimuovere i depositi di grasso e la polvere accumulata una volta ogni 1-2 settimane. Lo sporco durante la pettinatura macchia i capelli, quindi l'acconciatura si deteriora molto più velocemente.

Caratteristiche dei pettini e delle spazzole per la pulizia realizzati in materiali diversi

I metodi per pulire le spazzole variano a seconda del materiale. Diamo un'occhiata a quelli principali.

Pettine in legno

Pettine in legnoIl legno è un materiale ecologico che ha un buon effetto sulla qualità dei capelli. Tuttavia, a lui stesso non piace troppo l'umidità, quindi Per la pulizia dare la preferenza a prodotti che non contengano acqua. Una buona opzione è un prodotto a base di alcol. (vodka, alcol medico). Applicalo su un dischetto di cotone e pulisci accuratamente l'intera superficie. Per i luoghi difficili da raggiungere è conveniente utilizzare un batuffolo di cotone. L'alcol scioglierà tutti i depositi e rimuoverà la polvere.

Spazzola di plastica

Il materiale plastico è resistente sia agli agenti chimici, quindi possono essere utilizzati anche agenti aggressivi. Dopo aver eliminato i capelli arruffati, applicare una delle seguenti soluzioni:

  • immergere il pennello in acqua tiepida e sapone per 30 minuti;
  • preparare una soluzione di acqua tiepida, sapone liquido o shampoo e qualche goccia di ammoniaca. Immergere l'accessorio per mezz'ora e poi risciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente;
  • usa il normale bicarbonato di sodio.Utilizzando acqua, mescolare una pasta densa e applicare sulla superficie e sui denti. Lasciare agire per un po' e lavare;
  • preparare una soluzione di acqua con candeggina o acqua ossigenata in rapporto 1:9. Immergere il pettine per un'ora: durante questo tempo tutto lo sporco si dissolverà. Questo metodo è ottimo anche per disinfettare gli oggetti personali.

Spazzola con setole naturali

Fondamentalmente, le setole naturali sono peli normali, solo più grossolani. È per questo devi lavarlo con lo shampoo. Applicatelo su tutte le setole, lasciate agire per circa 15 minuti, quindi risciacquate bene sotto l'acqua corrente.

Importante! Questo pettine deve essere asciugato solo con le setole rivolte verso l'alto in modo che non si deformino.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa