Come usare un pettine lisciante per capelli?

L'eterno problema delle ragazze: lasciare riccioli voluminosi o lisciarli? L'uso frequente della piastra è dannoso perché rende i capelli opachi e senza vita. Ecco perché è stato inventato un nuovo dispositivo: un pettine lisciante. La cura con questo dispositivo è diventata ancora più veloce e conveniente. Maggiori informazioni su questo pettine nel nostro articolo.

Che tipo di pettine è questo?

esempioEsternamente, la piastra è un normale pettine per pettinarsi, utilizzato da quasi tutte le donne. Funziona a corrente elettrica (dotata di filo) oppure a batteria o batterie. Il dispositivo ha un elemento riscaldante integrato, grazie al quale si verifica l'effetto. La spazzola è dotata di numerosi dentini che la rendono facile da pettinare, non si aggroviglia e si riscalda in modo uniforme.

Principio di funzionamento del dispositivo

Il principio di funzionamento della piastra ricorda generalmente il funzionamento di un ferro da stiro tradizionale.A causa dell'aria calda, i fili vengono raddrizzati e, grazie ai movimenti fluidi della mano, avviene la pettinatura. Pertanto, un dispositivo elettrico combina due importanti funzioni per creare un'acconciatura ben curata.

Importante! Diversi tipi di capelli possono resistere a temperature diverse senza danneggiarsi, motivo per cui molti modelli di piastre sono dotati di regolazione del calore. Ad esempio, i capelli ricci possono essere sottoposti a temperature più elevate rispetto ai capelli ondulati o lisci, e le bionde devono lisciarsi i capelli a temperature più basse rispetto alle brune.

come usare

Vantaggi e svantaggi

Le spazzole moderne non presentano praticamente alcuno svantaggio. La maggior parte di essi sono realizzati con materiali di qualità. L'unico svantaggio significativo creato dagli utenti stessi è la possibilità di danni ai capelli a causa delle alte temperature. In questo caso si consiglia di leggere più attentamente le istruzioni e di impostare il riscaldamento in base alle proprie “preferenze”.

Tra i vantaggi del dispositivo ci sono i seguenti:

versatilità. Il pettine è adatto sia per capelli lisci che ricci;

  • velocità di installazione. Il dispositivo si riscalda alla temperatura desiderata in pochi minuti e la creazione di un'acconciatura richiede dai 5 ai 20 minuti, a seconda della complessità della base iniziale;
  • compattezza. La piastra non occupa più spazio di un normale pettine, quindi è comoda da portare in viaggio;
  • assolutamente sicuro da usare. Il dispositivo non si secca e si pettina bene. Le punte non diventano fragili e l'effetto ionizzante (questa funzione è presente in quasi tutte le moderne spazzole termiche) ha un effetto benefico sulla lucentezza e sullo spessore;
  • Durante la pettinatura si verifica un massaggio alla testa. La pressione puntuale dei denti stimola efficacemente i follicoli piliferi.

Un pettine può causare danni?

prima e dopo la spazzolaturaUna spazzola è molto più delicata sui capelli rispetto a una piastra. Può causare danni solo se la ragazza non usa la protezione termica e imposta la temperatura troppo alta. Grazie al rivestimento in ceramica o tormalina, la maggior parte dei pettini non danneggia i capelli né li secca.

Come usarlo correttamente?

Stirare i capelli con una spazzola elettrica non potrebbe essere più semplice. Per questo:

  • lavare i capelli e asciugarli completamente con il phon o in modo naturale;
  • collegare il pettine termico all'elettricità, impostare la temperatura richiesta;
  • applicare la protezione termica e pettinare con una normale spazzola o pettine;
  • Dopo aver riscaldato il pettine, iniziare a lisciare. Per fare questo, dividi i capelli in ciocche separate e pettina lentamente ciascuna di esse. Fai movimenti fluidi finché tutto non è allineato.

Importante! Non trattare mai i capelli bagnati! Il pettine si riscalda fino a temperature elevate, ciò avrà un effetto sfavorevole sui ricci bagnati.

Cos'altro si può fare con un raddrizzatore del genere?

I moderni pettini termici hanno altre funzioni oltre alla lisciatura. Per esempio:

  • essiccazione. Il dispositivo asciuga e liscia allo stesso tempo. Ha spesso la forma di una spazzola rotonda;
  • C'è un serbatoio aggiuntivo per il liquido. In alcuni modelli è possibile aggiungere acqua per poter stirare con il vapore anche i ricci più ostinati. Altri dispositivi aggiungono farmaci o cosmetici per eliminare fragilità, secchezza, ecc. È meglio usarli solo dopo aver consultato un tricologo o un cosmetologo;
  • con ionizzazione. La spazzola termica rilascia ioni che impediscono ai capelli di elettrizzarsi, li saturano di ossigeno e li rendono lucenti e lisci.

Differenze dalla piastra per capelli

pettineLa differenza principale tra una spazzola e una piastra lisciante è il metodo di lisciatura. Usare un pettine è molto più sicuro per lisciare: le ciocche non si aggrovigliano e i singoli peli non vengono strappati. Inoltre, molti parrucchieri professionisti notano che dopo l'uso regolare di un pettine termico, la qualità dei capelli non si deteriora, cosa che non si può dire di un normale ferro arricciacapelli.

Originale, falso: come scegliere una piastra per capelli?

Quando scegli uno spazzolino elettrico, affidati alle recensioni di altri consumatori. Acquista solo dispositivi originali di marchi noti. Tra le aziende che hanno unità simili nel loro assortimento ci sono:

  • Philips;
  • Marrone;
  • Babyliss;
  • Piastra per capelli veloce.

Gli analoghi economici sono realizzati con materiali di bassa qualità che possono danneggiare i capelli ben curati. Esternamente, anche il falso non sembra dei migliori: mancanza di palline sui denti, articolazioni o superficie irregolari. La qualità della tua acconciatura dipende direttamente dalla qualità del dispositivo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa