Come lavare un pettine di legno

come lavare un pettine di legnoPettinarsi i capelli è un rito quotidiano. Mettiamo in ordine i nostri ricci a volte più volte al giorno. Fa differenza quale pettine viene utilizzato? Si scopre che c'è!

Importante! Gli esperti consigliano di utilizzare pettini di legno!

Questa raccomandazione è dovuta alle proprietà benefiche del materiale.

  • L'albero massaggia bene il cuoio capelluto senza danneggiarlo.
  • Rimuove l'elettricità statica dai capelli.
  • Aumenta la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto mentre pettina delicatamente i capelli.
  • Non provoca allergie.
  • Previene la comparsa di doppie punte e punte fragili.

E non dobbiamo fare altro che mantenere pulito l'accessorio in legno. Ti diremo come lavare un pettine di legno.

Lavare un pettine di legno

il lavaggio dei piattiNonostante tutta l’utilità dei pettini in legno, sono i meno durevoli e si sporcano anche più velocemente. Sono difficili da curare rispetto agli articoli in plastica.

Il legno è igroscopico; quando assorbe umidità può deformarsi. Pertanto, come ogni articolo per l'igiene personale, i pettini necessitano di essere puliti, ma ciò deve essere fatto correttamente.

Attenzione! Dopo il contatto con acqua o altri liquidi, assicurarsi di asciugare il pettine di legno.

Il miglior detergente è l'alcol.

  • Prendere un dischetto di cotone, inumidirlo con il prodotto e pulire accuratamente ogni spicchio su tutti i lati.
  • Se l'oggetto è molto sporco, è meglio immergerlo preventivamente, ad esempio, in acqua saponata.
  • Tenerlo nella soluzione per un breve periodo di tempo. Utilizzare uno spazzolino (o un vecchio spazzolino da denti) per pulire la superficie sporca.

Lavaggio in una soluzione speciale

Se il pettine richiede un lavaggio accurato, puoi utilizzare la seguente ricetta. Preparare una composizione composta dall'acqua (1 litro), a cui viene aggiunta ammoniaca (1 cucchiaino), perossido di idrogeno (1 cucchiaino).. Tieni il pennello in questa miscela per circa 15-20 minuti. Quindi pulire ogni spicchio e sciacquare sotto l'acqua corrente.

Altri modi per pulire un pettine di legno

puliziaPrima di utilizzare prodotti aggiuntivi rimuovere eventuali peli rimasti. Se necessario aiutatevi con uno stecchino: vi aiuterà nei punti difficili da raggiungere.

Importante! Non utilizzare mai prodotti abrasivi. Piccole particelle danneggeranno facilmente la superficie del pettine. Successivamente, danneggerà i capelli, catturando e strappando i peli sani.

Per la pulizia vengono utilizzati due metodi.

Lavaggio a secco

Pulisci il pettine con qualsiasi prodotto contenente alcol: dalla vodka a qualsiasi tintura medicinale. Il liquido viene applicato su un panno, un tampone o un batuffolo di cotone, dopo di che ogni spicchio viene accuratamente pulito. Le composizioni alcoliche dissolvono bene i depositi di grasso residui.

strutture

Pulizia ad umido

Ottimo per la pulizia salviettine detergenti. Se hanno un'impregnazione antibatterica, anche la superficie verrà ulteriormente disinfettata.

Non dimenticare uno strumento come bibita. Scompone perfettamente i grassi (ricordate le lezioni di chimica). Può essere aggiunto durante l'ammollo o utilizzato come prodotto autonomo durante il lavaggio.

Ricordare! Una cura competente e attenta prolunga la vita dei pettini di legno. Ti serviranno fedelmente per molto tempo e i tuoi ricci saranno sani e brilleranno di bellezza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa