Come pettinarsi i capelli senza pettine?

La vita è piena di sorprese e talvolta presenta situazioni insolite. Uno di questi è la necessità di lisciare i capelli senza pettine. Se dimentichi di portarlo con te in treno o durante un'escursione, devi trovare rapidamente una via d'uscita dalla situazione. Ti diremo ulteriormente come risolvere il problema, quali dispositivi utilizzare per questo e quale acconciatura fare.

È possibile pettinarsi i capelli senza pettine?

Come pettinarsi i capelli senza pettine?Essendoti trovato in una situazione spiacevole con i capelli arruffati o arruffati, vuoi rimetterti rapidamente in ordine. È impossibile pettinarsi senza pettine, ma puoi trovare un'alternativa. Il modo più semplice per lavorare sui capelli è lisciarli con le mani inumidite con acqua.. C'è anche un'opzione per abbassare i capelli, quindi alzare bruscamente la testa e lisciare leggermente i capelli lussureggianti risultanti sulla parte superiore.

Importante! Non affrettarti a usare un pettine suggerito da un amico o da uno sconosciuto.I pettini sono articoli per l'igiene personale che possono trasmettere diverse malattie tricologiche e della pelle. È meglio rifiutare con tatto tale aiuto.

Come pettinarsi se non hai un pettine a portata di mano?

Puoi uscire da questa situazione adattando i seguenti elementi in questa veste:

  • capelliforchetta;
  • fiammifero o stuzzicadenti;
  • forcina per granchio;
  • forcina;
  • un mazzo di chiavi;
  • asciugacapelli con diffusore o pettine.

Acconciature senza pettine: cosa e come fare?

Al giorno d'oggi indossano acconciature che imitano la leggera disattenzione e la naturalezza dei capelli. Le ragazze spendono un sacco di soldi per ottenere un aspetto spettinato alla moda in un salone. Una donna che non ha un pettine con sé può creare qualcosa di simile alle seguenti acconciature:

  • acconciatura senza pettinepanino disordinato. I fili raccolti nella parte posteriore della testa vengono attorcigliati e fissati con forcine o granchio. I singoli riccioli possono cadere, ma non è necessario rimetterli a posto;
  • Coda hollywoodiana. I capelli sono raccolti sulla sommità della testa e fissati con un elastico in una coda bassa, e le ciocche laterali “sciolte” sono verniciate, fissate con forcine, mascherate con altri riccioli e avvolte attorno a un elastico;
  • riccioli naturali. I capelli inumiditi vengono immersi nella mousse per lo styling, ciocche di diverso spessore e diametro vengono attorcigliate e fissate. Dopo l'asciugatura, i riccioli vengono svelati, montati e fissati nell'acconciatura utilizzando qualsiasi mezzo precedentemente disponibile;
  • treccia bohémien. I capelli sulla sommità della testa sono raccolti in una soffice crocchia e fissati con forcine o un elastico. Dai fili laterali pendenti, una piccola treccia sciolta è intrecciata su entrambi i lati;
  • piccolo cestino Con le mani bagnate, liscia le ciocche dalla fronte alla parte posteriore della testa. Collega i riccioli delle tempie sul retro con un elastico o un piccolo granchio.Se non hai né l'uno né l'altro, puoi intrecciare una piccola treccia, fissandola con un nastro, un pizzo o anche una striscia di tessuto.

Importante! Per ognuna di queste acconciature avrai bisogno di agenti e dispositivi di fissaggio. I più semplici tra quelli elencati sono un codino e un cestino, dove è possibile utilizzare qualsiasi materiale disponibile.

Come affrontare un problema per un uomo?

Di solito, per i rappresentanti della metà più forte dell'umanità, questo problema non è così doloroso come per le donne. La stragrande maggioranza degli uomini ha i capelli corti. Puoi affrontarli usando solo le mani e l'acqua.. Per fare questo, lavarti le mani, scrollarti di dosso l'umidità in eccesso e lisciare i capelli lungo la linea di crescita in modo che si trovino nella loro posizione abituale. Se la tua pettinatura abituale è capelli a capelli, prova anche a utilizzare un fiammifero, uno stuzzicadenti, uno spazzolino da denti, i denti del processore AMD e una forchetta precedentemente lavata.

Per gli amanti dei capelli lunghi, anche la mancanza di un pettine non dovrebbe essere una tragedia: sono di moda sezioni di capelli rasate dai lati alla parte posteriore della testae i capelli rimanenti possono essere facilmente raccolti in una coda di cavallo, lisciati con acqua o schiuma e attorcigliati con un elastico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa