Quale pettine è migliore per i capelli lunghi?

pettini per capelli lunghi tutti i modelliLa pettinatura quotidiana dei capelli è necessaria non solo per dargli un aspetto spettacolare e il volume desiderato, ma anche per mantenerli in buona forma massaggiando il cuoio capelluto. I produttori moderni offrono molti modelli diversi per tutti i gusti. Per scegliere l'opzione più adatta sarà utile conoscere le tipologie di prodotti simili e le caratteristiche del loro utilizzo.

Cura speciale per i capelli lunghi

pettini per capelli lunghiI riccioli lunghi e spessi richiedono una cura costante e attenta. Il processo di pettinatura di fili lunghi ha alcune caratteristiche. Questa procedura inizia con il dipanare le estremità e spostarsi gradualmente verso le radici. Le ciocche devono essere tenute per evitare che i capelli si aggroviglino e si strappino.

Oltre ad un buon shampoo, maschera e balsamo, è molto importante scegliere il pettine giusto. Un prodotto di questo tipo adeguatamente selezionato eviterà la comparsa di fragilità e doppie punte.Poiché devi pettinare i ricci regolarmente, dovresti scegliere l'opzione di pettine più delicata per qualsiasi tipo di capelli.

Importante! La scelta sbagliata di un prodotto del genere può causare danni significativi ai ricci. I modelli realizzati con materiali naturali: legno, osso, corno, hanno meno probabilità di ferire ed elettrizzare i capelli.

pettini diversi per capelli lunghi

I proprietari di lussuosi riccioli lunghi di solito acquistano 2-3 modelli: per la cura quotidiana, per lo styling e per decorare un'acconciatura festosa.

Modelli di spazzole e pettini

Scopriamo quale pettine è meglio pettinare i capelli lunghi? Nella maggior parte dei casi, per lo styling viene utilizzato un pettine scheletrico.

Pettini scheletrati per capelli lunghi

Grazie ai denti radi e grandi, nonché ai fori nella base, questo prodotto è particolarmente adatto per l'asciugatura. Un pettine a scheletro fornisce una buona circolazione dell'aria, previene le scottature ed è considerato un'ottima opzione per i capelli lisci. Molto spesso, i modelli scheletrici sono realizzati in plastica.

Se vuoi dare ai tuoi capelli ulteriore volume e arrotondare le punte, puoi usare a questo scopo una spazzola rotonda (spazzolatura).. È il migliore per lo styling, non peggio di un pettine scheletrico.

pettini per spazzolature a pelo lungo di diverso volume

Riferimento! Le spazzole sono disponibili in 4 diametri. Usando una spazzolatura di piccolo diametro, puoi formare riccioli elastici. Una spazzolatura di grande diametro può creare solo onde luminose.

Per le doppie punte, un modello in legno è considerato l'opzione migliore. Per i ricci spessi, puoi acquistare due spazzole: plastica e legno. Successivamente, possono essere utilizzati a turno. Per capelli non particolarmente folti sarà sufficiente una spazzola di legno.

pettine in legno per capelli lunghi

I pettini da massaggio sono adatti a capelli di qualsiasi tipo e stimolano perfettamente la loro crescita. Grazie ad un delicato massaggio del cuoio capelluto, più sostanze nutritive vengono fornite alle radici dei capelli. La base delle spazzole da massaggio è realizzata principalmente in gomma. Ciò consente ai denti di raggiungere la profondità ottimale durante la pettinatura.

pettini da massaggio per capelli lunghi

Riferimento! I pettini da massaggio hanno solitamente una forma ovale o rettangolare. Sulla punta dei denti di tali pettini ci sono palline speciali che proteggono i capelli e il cuoio capelluto dai danni.

Pettini realizzati con materiali diversi

pettine in legno per capelli lunghiQuale pettine preferisci? Pettini di legno hanno un leggero effetto massaggiante, fornendo un effetto rilassante.

A seconda del tipo di legno, il pettine acquisisce varie proprietà curative:

  • betulla – potenziare l’effetto delle sostanze benefiche;
  • quercia – ridurre l’effetto dell’elettricità statica;
  • ciliegia – prevenire la comparsa della forfora;
  • modelli di ginepro – hanno un effetto calmante sul cuoio capelluto.

Importante! Quando si sceglie un pettine in legno, è necessario garantire l'integrità del prodotto. La presenza di microfessurazioni può portare alla fuoriuscita dei peli impigliati.

Silicone I prodotti garantiscono una facile pettinabilità e sono perfetti per i proprietari di ricci lunghi indeboliti. Tali pettini si distinguono per la loro durata, sono facili da lavare e non elettrizzano i capelli.

pettine in silicone per capelli lunghi

Pettini in ceramica Hanno denti affilati e fragili e vengono utilizzati principalmente per lo styling termico dei ricci, poiché evitano il surriscaldamento dei capelli quando si utilizza un asciugacapelli. Non è consigliabile utilizzarli per la pettinatura quotidiana, poiché ciò può danneggiare il cuoio capelluto.

pettine in ceramica per spazzolare i capelli lunghi

Modelli in metallo Sono caratterizzati da una maggiore resistenza, ma si consiglia di sceglierli solo se sulla parte superiore dei denti sono presenti palline di plastica o silicone. Ciò contribuirà a prevenire lesioni al cuoio capelluto durante la pettinatura. I denti stessi dovrebbero essere cilindrici (senza bordi).

pettini in ceramica per capelli lunghi

Pettini in carbonio realizzato in una lega di gomma e grafite. Tali prodotti sono abbastanza elastici e molto resistenti. I pettini in carbonio forniscono una pettinatura delicata e prevengono la formazione di elettricità statica.

pettini in ceramica per capelli lunghi in carbonio

Modelli in plastica Si distinguono per praticità, leggerezza e basso costo. I principali svantaggi di tali prodotti includono una durata relativamente breve e il rilascio di sostanze nocive quando riscaldati con un asciugacapelli durante lo styling.

pettini in plastica per capelli lunghi

Prodotti in nylon igienico e molto resistente. Inoltre, hanno un prezzo molto ragionevole. Questo tipo di pettine è ottimo per lisciare i ricci ribelli.

Pettini in Nyl per capelli lunghi

Modelli in ebano assolutamente sicuro per capelli e cuoio capelluto. Tali prodotti sono adatti per capelli di qualsiasi tipo e riccioli di stile, donando loro una lucentezza naturale. I modelli in ebanite sono facili da pulire (una condizione importante è che l'acqua non sia troppo calda).

pettini in ebanite per capelli lunghi

Prodotti con setole naturali Ottimo per massaggiare il cuoio capelluto e donare morbidezza e lucentezza ai capelli. Ma i capelli ricci, spessi e arruffati saranno piuttosto difficili da pettinare con un pettine del genere. Inoltre, i prodotti di questo tipo non possono essere classificati come economici.
pettini con setole per capelli lunghi 2

Consigli per la scelta

La scelta dell'opzione appropriata dipende direttamente dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli, nonché dalle loro condizioni. Inoltre, quando si sceglie un modello adatto, è necessario tenere conto della qualità di tale prodotto, del materiale di fabbricazione, della lunghezza e del numero di setole.

I professionisti consigliano di utilizzare spazzole da massaggio con un'ampia base rettangolare per prendersi cura dei capelli lunghi.fornendo cure delicate. I denti di un prodotto del genere dovrebbero essere realizzati in materiale naturale (l'opzione migliore è il pelo denso o il legno). Se è difficile ottenere un prodotto del genere, puoi scegliere un pettine in nylon per questo scopo.

pettini per doppie punte lunghe

Si Mamma, avere i capelli sottili, si consiglia di acquistare un pettine per la pettinatura quotidiana e massaggiare il cuoio capelluto con una spazzola una volta al giorno (preferibilmente prima di coricarsi). Si consiglia di pettinare i capelli ricci e sottili con un pettine a denti lunghi e radi e con manico.

Come risultato dell'uso regolare del pettine giusto, i tuoi ricci inizieranno a emettere una luminosità sana, deliziando il proprietario con il loro aspetto lussuoso. Ora sai quale pettine dovresti scegliere per i tuoi capelli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa