Le ragazze si pettinano più volte al giorno, indipendentemente dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli. Ed è del tutto naturale che i peli caduti rimangano sul pettine. Se ce ne sono pochi, non dovresti aver paura: questo è un normale ciclo di crescita dei capelli. Prima cresce, poi cade e al suo posto cresce un nuovo capello.
Solo i capelli del pettine devono andare da qualche parte. Molte ragazze hanno sentito dalle loro nonne che non dovrebbero essere buttate per strada, altrimenti avranno mal di testa. Forse questo è collegato a segni e credenze antiche? Quindi scopriamo come farlo nel modo giusto e perché.
Cosa fare con i capelli da un pettine
Una persona sana perde fino a 150 capelli al giorno dal cuoio capelluto. Una parte cade sui vestiti o sul pavimento durante la pettinatura, una parte viene scaricata nello scarico quando si lavano i capelli e una parte rimane sul pettine.
Ci sono molti segni e credenze associate ai capelli; sono dotati di proprietà magiche, connessione con il cosmo o con Dio e sono chiamati fili energetici.
Superstizioni e indicazioni su come farlo nel modo giusto
Un capello trasporta parte dell'energia umana e, quando cade, la porta con sé.Pertanto, ai vecchi tempi era vietato tagliarsi i capelli o lavarsi i capelli e le persone si pettinavano solo in determinati giorni.
RIFERIMENTO! Nella Rus' i capelli venivano chiamati “trecce” dalla parola “spazio”. I ministri della Chiesa non si tagliavano i capelli per non perdere il contatto con Dio. Da questa parola deriva il nome delle trecce da ragazza.
È giusto bruciarti i capelli. Si ritiene che la forza della tua famiglia sia immagazzinata nei capelli e che l'energia persa insieme ai capelli tornerà alla famiglia dopo l'incendio. Si consiglia di svolgere la cerimonia nel bosco, lontano da occhi indiscreti. Puoi avere un posacenere o una lattina di ferro da bruciare e farlo regolarmente. Le persone particolarmente superstiziose raccolgono i capelli in un sacchetto e li bruciano il 30° giorno lunare secondo un certo rituale.
Credenze familiari fin dall'infanzia:
- Non puoi gettare peli in strada. Perché l'uccello li trascinerà via per costruirsi un nido. E quando i pulcini compaiono nel nido, la padrona di casa avrà mal di testa e i suoi capelli inizieranno ad aggrovigliarsi costantemente;
- un capello scartato può essere raccolto da un malvagio e inviare danni o malocchio al suo proprietario. Questo vale anche per i bidoni della spazzatura, perché poi i capelli finiscono in un bidone della spazzatura per strada e poi in una discarica.
- non può essere gettato nel fiume - ci sono anche cospirazioni malvagie su un capello galleggiante;
Alcune fonti dicono che non importa dove metti i capelli perduti, l'importante è avvolgerli nella carta. In modo che il mago malvagio non li trovi. In questo caso, una buona soluzione è buttarlo nel WC. Quindi i peli cadranno nel flusso d'acqua e galleggeranno via in una direzione sconosciuta, e i maghi malvagi non li troveranno più.
RIFERIMENTO! I capelli non dovrebbero essere gettati in strada, perché i passanti li calpesteranno e la casalinga avrà mal di testa.
Norme igieniche
Le persone che non credono ai presagi arrotolano i capelli in una palla e li gettano nella spazzatura. Alcuni vengono gettati nel WC. Sono corretti entrambi.Ma quello che non dovresti fare è gettare i capelli nel lavandino: potrebbero intasare lo scarico.
La cosa principale è che devi rimuovere regolarmente i capelli dal pettine. Se tale necessità avviene fuori casa, raccoglieteli dal favo, metteteli in un sacchettino e portateli a casa. Puoi buttarli via o bruciarli lì.