Perché non dovresti pettinarti con il pettine di qualcun altro: igiene e segnaletica

Non è consuetudine condividere articoli per l'igiene personale nemmeno con i parenti più stretti. Questa regola funzionerà pienamente se conosci tutti questi elementi, non usi quelli degli altri e non condividi i tuoi. Ma la maggior parte delle persone conosce lo spazzolino da denti, la salvietta o la biancheria intima: queste cose non dovrebbero essere condivise in alcun modo, non è igienico.

Solo ora puoi spesso vedere come le amiche condividono cosmetici decorativi e prestano gentilmente un pettine al loro amico smemorato sulla spiaggia o per strada. Ma questo è anche un articolo per l'igiene personale e non è consigliabile condividerlo. Perché? Ora te lo diremo.

Perché no

Naturalmente, dopo tale affermazione, c'è il desiderio di conoscere rapidamente il lato "igienico" della questione. Ma proprio come una moneta ha 2 facce, il divieto del pettine altrui ha 2 ragioni. E il secondo è esoterico. Oppure è semplicemente associato a segni e credenze.

segni

Il fatto è che nella Rus' i capelli e la barba erano apprezzati, erano considerati un segno di salute e bellezza.Era dotato di capelli e poteri magici: raccoglieva energia umana e aveva una connessione con il cosmo.

RIFERIMENTO! Il clero non si tagliava i capelli a causa del legame con lo spazio. Nella loro comprensione, questa caratteristica ha permesso loro di essere più vicini a Dio.

Segni e superstizioni

Quindi, l’importanza dei capelli è chiara. Ora passiamo al pettine stesso. Aveva un significato sacro. Le ragazze, dopo averlo pettinato, lo nascosero dietro sette femmine. Dopotutto, questo oggetto era in contatto con i capelli, assorbiva l'energia e i segreti di una persona e spesso su di esso rimanevano alcuni peli. Prendendo i capelli della ragazza, i malvagi potrebbero causare danni alla padrona e a tutta la sua famiglia, e persino ai raccolti e al bestiame.

RIFERIMENTO! Le ragazze della Rus', dopo essersi sposate, si legavano un velo in testa e da quel momento in poi apparivano in pubblico solo indossandolo. Motivi 2: in questo modo non perderà i capelli e una persona con un piano malvagio non li ruberà per danni o malocchio; Oltre alla connessione con il cosmo, i capelli erano simbolo e fonte dell’energia sessuale femminile. Da quando la ragazza si è sposata, ha nascosto i suoi capelli da occhi indiscreti.

Ogni donna aveva il suo pettine. Dopo l'acquisto, è stato consacrato in chiesa oppure è stata fatta una cospirazione per preservarne e rivelarne la bellezza. Ecco perché non condividevano oggetti personali nemmeno con la madre o la sorella. Lasciando che la sua amica si pettinasse i capelli con il pettine, la bellezza della ragazza poteva trasmetterla alla sua amica attraverso il pettine. Potresti anche trasferire la tua energia a un'altra persona.

grattati con il pettine di qualcun altro

Quindi credevano che pettini realizzati con materiali diversi potessero avere effetti diversi su una persona:

  • fatto di ossa: calma e allontana le paure;
  • Rowan affronterà il risentimento e rafforzerà l'intuizione;
  • La mela o la pera aiutano con l'affaticamento cronico;
  • la quercia ti aiuterà a riprenderti da una grave malattia;
  • la ciliegia proteggerà dai vampiri energetici;

IMPORTANTE! I pettini realizzati con materiali naturali - pietra, osso, legno - sono in grado di attrarre energia positiva. Oltre al salice, al pioppo e al pioppo tremulo, assorbono energia, quindi è meglio non usare tali pettini.

Per motivi di igiene

L'igiene non può essere creduta o no, a differenza dei presagi. Per non incorrere in un disastro fungino, è meglio attenersi alle regole di base. Pettinarsi con il pettine di qualcun altro può avere le seguenti conseguenze:

  • infezione fungina. Particelle di funghi possono rimanere sul pettine di qualcun altro ed essere trasmesse a te. Quindi, ad esempio, si infettano con micosi o forfora se questa è causata da un fungo;
  • igiene. Non tutti sanno che è necessario lavare la spazzola almeno una volta alla settimana. Sebo, sudore o peli sporchi rimangono sulle setole e sulla superficie della spazzola. Anche se pettini la tua spazzola sporca, i tuoi capelli si sporcheranno molto più velocemente;
  • pediculosi. Le uova e le lendini dei pidocchi rimangono sul pettine e si trasferiranno felicemente al nuovo proprietario: tu.

Separatamente, vale la pena menzionare una gita dal parrucchiere. Lì verrai pettinato con una spazzola usata da centinaia di persone. Non essere timido e chiedi al tuo parrucchiere come lavora il pettine. Se non lo fa, o non ti piace il suo modo di fare, vattene. Ciò indica che il parrucchiere non è professionale. La tua timidezza può costarti la salute e più di mille rubli.

cresta

Per evitare di dover usare il pettine di qualcun altro, stabilisci come regola di portare un pettine piccolo nella borsa. Ti aiuterà al momento giusto, ma se lo dimentichi, è meglio pettinarti i capelli con le dita. Potrebbe non essere molto pulito, ma è sicuro. E non offrire il tuo pettine ad altre persone, questo potrebbe essere considerato un segno di cattivo gusto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa