Tipi di pettini

È difficile immaginare la vita di una persona moderna senza pettine. Con l'aiuto di un oggetto così apparentemente semplice, puoi creare una vera opera d'arte sulla tua testa.

Quali sono i tipi

tipi di pettini

Quando scegli un nuovo pettine, devi prima prestare attenzione al materiale di cui è fatto. Conoscere alcune regole aiuterà a proteggere i tuoi ricci dai danni e ne trarrà beneficio.

  • Realizzato in legno: non elettrizza le ciocche, le rende più lisce, lucenti e previene le doppie punte. Lo svantaggio di un pettine di legno è che non è durevole e richiede una cura più attenta.
  • Metallo: durevole e resistente. Il suo svantaggio è che può ferire la testa se non è coperto con una speciale punta di gomma. Si sconsiglia di utilizzarlo mentre si asciugano i capelli con l'asciugacapelli.
  • Realizzato in plastica: un'opzione economica. Leggero e di facile manutenzione.
  • Silicone: districa rapidamente le ciocche e dura a lungo. Può essere utilizzato mentre si asciugano i capelli con l'asciugacapelli. L'unico lato negativo è il costo elevato.

Spazzole per massaggi

Un pettine da massaggio può essere trovato in quasi tutte le case. I maestri praticamente non lo usano, ma all'utente medio può piacere per una serie di motivi: piacevole pettinatura della testa, massaggio del cuoio capelluto alle radici, miglioramento della circolazione sanguigna.

spazzole per massaggi

Ma quando scegli un pettine del genere, devi stare il più attento possibile, soprattutto se hai i capelli grassi. Se usi un pettine del genere sui capelli grassi, il massaggio non farà altro che peggiorare la situazione distribuendo uniformemente il grasso. Pertanto, se i tuoi capelli diventano rapidamente grassi, devi scegliere un'altra opzione.

Per lo styling

Esistono solo tre tipi di pettini per lo styling utilizzati nei saloni di parrucchiere:

  • girare;
  • scheletrico;
  • semicircolare.

Usandone uno rotondo, puoi modellarlo su riccioli di qualsiasi lunghezza. È più popolare tra le ragazze con tagli di capelli come bob, bob, cascata. Fa un ottimo lavoro con i capelli ribelli e li liscia con un asciugacapelli.

per lo styling

Riscaldato con l'asciugacapelli agisce come una piastra lisciante. Se preferisci usare un pettine rotondo e un asciugacapelli, non dimenticare che l'uso regolare dell'asciugacapelli può danneggiare i tuoi capelli.

Se hai bisogno di creare volume alle radici o arricciare leggermente le punte, un pettine farà perfettamente il lavoro. Se è necessario un pettine per raddrizzare i fili, è meglio dare la preferenza a un'opzione più massiccia.

Prima di tutto, devi prestare attenzione al materiale di cui è fatto il pettine.

ImportanteSU pettini da albero eccessivo umidità Forse Portare A emergenza fungo!

Per aggiungere volume viene utilizzato anche un pettine a scheletro. È conveniente usarlo quando si lavora con un asciugacapelli. Elimina la possibilità di surriscaldamento.I denti su un pettine di questa varietà possono avere la stessa lunghezza o essere diversi. Per questo motivo, i parrucchieri possono modellare rapidamente acconciature a più strati.

Ad esempio, per i capelli corti, il lato con la barba corta funziona bene.

pettine scheletrico

Un pettine semicircolare viene utilizzato anche per modellare i ricci. Fa un ottimo lavoro nello styling anche dei tagli di capelli più complessi. Questo è utile per modellare la frangia e le estremità di un taglio di capelli multistrato. Può essere utilizzato per arricciare le punte.

Piatto, creste

creste

I pettini piatti sono la varietà più popolare. Esistono molte varietà di tipi piatti, ciascuno con il proprio scopo.

  1. Con denti grandi - per pettinare delicatamente i capelli bagnati.
  2. Con denti spessi - per un uso regolare su capelli di media lunghezza.
  3. Con i denti lunghi, va bene per i capelli ribelli e ricci.
  4. I pettini con la punta stretta sono perfetti per separare i capelli, colorare le radici e fare una riga uniforme.
  5. Con i denti sottili, è ottimo per pettinarsi.
  6. Per distribuire uniformemente i prodotti è possibile utilizzare un pettine a denti larghi.

universale

Ogni ragazza dovrebbe avere un pettine universale. È un po' insolito nella sua struttura, perché la metà degli spicchi sono spesso posti uno accanto all'altro e l'altra metà è rara. Può essere utilizzato sia per la pettinatura quotidiana che per lo styling. Quando acquisti un nuovo pettine, devi prestare attenzione ai denti. Non dovrebbero essere troppo affilati per non ferire la pelle. L'opzione migliore è la plastica.

pettine universale

Quando acquisti un nuovo strumento per pettinare i fili, devi prestare attenzione a molte sfumature.Conoscendo le regole per la scelta di un pettine, sarai sicuramente in grado di scegliere l'opzione ideale, che non danneggerà la pelle, si prenderà cura adeguatamente dei tuoi capelli e donerà ai tuoi capelli una bellezza naturale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa