Perché mettere una salvietta umida sul pettine?

Una salvietta umidificata è un prodotto multifunzionale. Oltre ai metodi consueti (pulirsi le mani o i mobili, ritoccare il trucco), ci sono molte altre opzioni per utilizzarlo. Uno di questi è mettere un panno umido sul pettine. Per scoprire perché lo fanno, leggi il nostro articolo.

Perché indossi una salvietta umida?

Questo metodo si trova più spesso nei forum femminili su bellezza e salute. Un tovagliolo teso sulle setole o sui denti di un pettine sembra molto strano. In base alla logica e alle proprietà della salvietta umidificata, si può presumere che questa procedura venga eseguita per uno dei seguenti motivi:

  • tovagliolo sul pettineIl tovagliolo di solito ha un buon profumo. Se, prima di usare direttamente il pettine, lo si passa sopra le setole e poi lo si rimuove, l'impregnazione profumata rimarrà sulla spazzola. Dopo la pettinatura, i capelli acquisiranno un odore gradevole. Il metodo è abbastanza reale, ma inutile: è più facile spruzzare il tuo profumo preferito sui tuoi ricci;
  • Utilizzando un panno umido è possibile rimuovere facilmente lo sporco in eccesso;
  • L'impregnazione con acqua rimuove l'elettricità statica, il che significa che la pettinatura diventa molto più piacevole.

Aiuta a pulire la mia spazzola per capelli?

capelli su un pettineSul cuoio capelluto, come in ogni altra parte del corpo umano, sono presenti dei pori che tendono a sporcarsi. Da qui la rapida comparsa dei capelli grassi. Durante la giornata li pettiniamo più volte, sul pettine rimangono olio e polvere. Per alcuni, lavare una spazzola sott'acqua ogni giorno è impossibile a causa della mancanza di tempo, quindi una salvietta umidificata multifunzionale viene in soccorso. Mettilo sul pettine e pettina i capelli: su di esso rimangono sebo, polvere e capelli caduti. Tutto quello che devi fare è toglierlo e buttarlo via.

Importante! Non a tutti piace questo metodo di pulizia. In alternativa possiamo suggerire quanto segue: pulire la spazzola dopo ogni utilizzo per evitare che vi si accumulino peli e sporco. Ci vorrà letteralmente mezzo minuto, ma il pettine sembrerà sempre pulito.

Questo rimuove l'elettricità statica?

ragazza che si pettina i capelliQuando fa freddo, molte ragazze soffrono del problema dell'elettrificazione dei capelli. Le mini-scariche si verificano a causa dell'aria secca, dell'attrito meccanico dei capelli su un cappello di lana o un collo di pelliccia. Dopo tale "stress" i capelli diventano ribelli, fragili e senza vita.

C'è solo una via d'uscita: devono essere adeguatamente inumiditi. Questo può essere fatto usando un balsamo o una maschera speciale e, se ti lavi i capelli raramente, un normale tovagliolo bagnato verrà in soccorso.. Mettilo su un pettine e pettina i capelli: l'impregnazione ha un effetto delicato su di essi, dona lucentezza e previene l'effetto crespo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa