Le passerelle sono da tempo piene di immagini degli anni '90. E ora nelle tendenze è apparso un nuovo accessorio di un'epoca passata: il questionario. L'elegante cavigliera è stata estremamente popolare in passato. Inoltre, ha una storia ricca e piuttosto romantica. Oggi ne parleremo e di come indossarlo correttamente.
Da dove provengono i questionari?
Questo bellissimo accessorio degli anni Novanta affonda le sue radici nella storia dell'uomo. Le cavigliere sono popolari in Oriente da molto tempo. I primi gioielli di questo tipo furono ritrovati durante gli scavi delle tombe sumere. Nell'antica India, era considerato un segno di status e di donna ricca di una famiglia decente.
Anche adesso, nelle tradizioni indiane, il questionario è uno degli accessori obbligatori per il matrimonio. In precedenza, il marito lo regalava alla futura moglie in segno di amore puro e sincero. Una ragazza sposata avrebbe dovuto indossarlo sulla gamba sinistra. Il braccialetto a destra indicava una ragazza con opinioni troppo frivole.

@La Brigata dei Matrimoni
Nell’Antico Egitto anche i questionari avevano una loro storia. Indicavano lo status del proprietario, la sua posizione sociale.Le donne ricche indossavano braccialetti fatti di metalli preziosi, decorati con pietre. Ai loro schiavi venivano date normali strisce di cuoio, appese con conchiglie o pietre come decorazione.

@Gioielli in argento sterling
E solo nel 20° secolo la moda dei questionari arrivò in Occidente. È vero, nel nostro mondo non è stato conservato alcun significato sacro per il braccialetto. Questo è semplicemente un bellissimo accessorio che sembra originale nel look di tutti i giorni.
Come indossarlo correttamente
Le cavigliere sono state portate alla moda da marchi come Chanel, Marc Jacobs, Chloe e altri. Sulle passerelle ci hanno mostrato dozzine di look interessanti, sia lavorativi che quotidiani. Naturalmente, non devi preoccuparti degli stereotipi sullo status. Ma non dovresti dimenticare le regole per scegliere e indossare gioielli, altrimenti il profilo sembrerà semplicemente ridicolo.
Gli eleganti braccialetti d'oro realizzati sotto forma di una catena sottile con gioielli sono un accessorio speciale. È adatto solo a donne mature e affermate che preferiscono uno stile business nell'abbigliamento. Dovresti indossare un gilet del genere solo in occasioni importanti, ad esempio in un ristorante costoso.

@List
I braccialetti d'argento sono molto meno obbligatori. Si adatteranno bene a quasi tutti i look di tutti i giorni. Possono essere abbinati a pantaloncini o casual. Cavigliere di questo tipo stanno benissimo non solo con le décolleté, ma anche con scarpe da ginnastica, zoccoli o sandali.

@FashionNova
Una linea separata dovrebbe includere accessori realizzati con grandi perle o conchiglie, che imitano i braccialetti dei tempi passati. Nella vita ordinaria, purtroppo, sono inappropriati. È meglio conservare questi gioielli per una passeggiata sulla spiaggia o per un look etnico speciale. Tuttavia, si adatteranno bene allo stile boho.

@Styleoholic
Sono entrati di moda anche i cosiddetti “payals”. Si tratta di slip che imitano i sandali, ma senza suola. Un accessorio simile sarebbe appropriato anche in spiaggia. Sta benissimo anche ai piedi di una sposa che ha deciso di celebrare il suo matrimonio in stile orientale.

@Il Meshok
Regole di base
Esistono altri consigli più universali riguardo a questo accessorio. Sono:
- Devi indossare i braccialetti con un outfit che riveli le caviglie. Potrebbero essere calzoni, gonne mini e midi, pantaloni corti e così via.
- Indossa un giubbotto e mantieni i piedi puliti. Assicurati di fare una buona pedicure. Niente calli, duroni o unghie giallastre.
- Non dovresti indossare la cavigliera in ufficio. Sembrerà fuori posto.
- L'accessorio non deve essere indossato sopra calze o collant. Sembra eccentrico e nella maggior parte dei casi è semplicemente fuori posto. Per non parlare del fatto che il metallo può danneggiare accidentalmente i tessuti delicati.
- Per restringere visivamente la caviglia, indossa gioielli a catena sottile con un ciondolo pendente.