È difficile immaginare un look maschile completo senza cintura. Dopotutto, questa non è solo una cosa molto comoda nell'armadio, ma anche una soluzione di design per conferire all'aspetto un gusto speciale.
Cosa indossare con una cintura da uomo?
Gli stilisti evidenziano tre tipologie di cinture da uomo:
1. La forma classica è la più popolare tra gli uomini moderni. Questa cintura può essere facilmente abbinata a tutto il tuo guardaroba, senza pensare davvero alle piccole cose. Di conseguenza, devi indossarlo con un abito classico, pantaloni da ufficio e una camicia. Per scegliere l'accessorio giusto, è necessario conoscere la larghezza accettabile dalle regole del galateo. Nei pantaloni classici è consentita una cintura con una larghezza compresa tra 3 e 3,5 cm. Una larghezza ampia sarà considerata una cattiva educazione nella società educata.
2. Stile informale presuppone la completa libertà di immaginazione. Una cintura del genere può diventare l'accento principale in un normale look quotidiano. Può essere di qualsiasi lunghezza, larghezza e risaltare con una fibbia di qualsiasi design.
3. Il terzo tipo include cinture sportive. La sua particolarità è che deve essere coperto con vestiti. Tali cinture sono generalmente semplici nel design, ma spesso sono indispensabili in un outfit. È molto comodo indossare un accessorio del genere con pantaloni casual e una maglietta.
Interessante! Qualunque sia l'accessorio che un uomo sceglie per se stesso, deve ricordare una regola molto semplice, ma allo stesso tempo importante. Il materiale della cintura deve corrispondere al colore e alla trama delle scarpe. E, se lo desiderano, gli uomini possono indossarlo anche con il cinturino dell'orologio.
Se ti vesti secondo questo piccolo consiglio, qualsiasi look sembrerà immediatamente costoso ed elegante.
Come fissarlo correttamente?
Cintura classica da uomo è costituito da un lungo pezzo di pelle con una fila di fori ad un'estremità. All'altra estremità c'è un ancoraggio e una fibbia in metallo.
Importante! Secondo le regole del galateo, la cintura deve essere allacciata al terzo foro, contando dalla fibbia.
Certo, è abbastanza difficile scegliere immediatamente la lunghezza ottimale dell'accessorio nel negozio. Soprattutto se l'uomo ha una figura atipica. In questo caso, questa cosa dovrebbe essere ridotta alla dimensione ottimale. Altrimenti, se lo fissi a qualsiasi altro foro, in una società educata anche questo sarà considerato una cattiva forma.
Interessante! Secondo le regole dell'etichetta in stile business, la fibbia deve essere di forma rettangolare. L'ancora è realizzata arrotondata e levigata appositamente per non danneggiare accidentalmente una maglietta o altri indumenti con la sua estremità appuntita.
Da che parte deve stare la fibbia?
La cintura deve essere infilata attraverso i pantaloni in modo che la fibbia era sul lato sinistro e la coda con i fori per il fissaggio era posizionata sulla mano destra. La fibbia dovrebbe trovarsi esattamente al centro del corpo, senza spostarsi ai lati.
Importante! Le cinture per le donne dovrebbero essere allacciate nell'altro modo.
C'è anche una piccola battuta che circola negli ambienti maschili. Se non sai come allacciarti correttamente i vestiti, guarda la ragazza e fai il contrario.
E qui Non ci sono regole rigide nello stile di tutti i giorniriguardo alla taglia o al corretto posizionamento della cintura. La fibbia può avere qualsiasi forma e può essere posizionata sia a sinistra che a destra.
Importante! Il materiale della cintura deve corrispondere alle scarpe, questo è innegabile in qualsiasi stile di abbigliamento.
Qual è il modo migliore per accorciare una cintura?
Le regole del galateo lo indicano una cintura da uomo è il punto forte di un'immagine e può dire molto sul suo proprietario. Per non cadere negli occhi di chi ti circonda, dovresti ricordare la regola del fissaggio al terzo foro. Se per qualche motivo questo accessorio è troppo grande, basta accorciarlo alla misura adeguata.
Per prima cosa viene eseguito l'adattamento, quindi viene contrassegnata la posizione prevista per il posizionamento della fibbia.. Dopo di che viene accuratamente svitato dalla pelle e la cintura viene tagliata alla distanza richiesta dalla coda. Utilizzare forbici affilate per garantire un taglio netto e uniforme. Nel nuovo punto in cui è fissata la fibbia, viene praticato un piccolo foro utilizzando un punteruolo caldo e l'elemento di fissaggio viene avvitato al suo interno. Ora la cintura è pronta per essere rilasciata. E nessuno oserà accusare un uomo di cattive maniere e di inosservanza delle regole dell'etichetta nella società.
Un uomo dovrebbe adottare un approccio responsabile nella scelta di questo importante accessorio mentre è ancora nel negozio. Soprattutto riguarda qualità del materiale. Più è alto, più a lungo la novità delizierà il proprietario con il suo aspetto presentabile.
All'inizio potrebbe sembrare che ci siano troppe regole da seguire quando si indossa e si allaccia una cintura normale.Ma aderendo all'etichetta, un uomo può sempre apparire elegante, coraggioso e educato. E questo approccio piacerà sicuramente alle donne che lo circondano e conquisterà sicuramente il cuore anche dei più esigenti.
Sarebbe più semplice spiegare da che parte dovrebbe stare la fibbia...
La maggior parte delle persone ha la mano destra che lavora; ai vecchi tempi, una cintura poteva anche fungere da arma o mezzo di salvezza, quindi se la fibbia si adatta comodamente alla mano destra, può essere rapidamente estratta e utilizzata per lo scopo previsto ...
E come allaccerò la cintura e la tirerò sul lato destro, quando lì c'è una fondina con una pistola?
….))))) a quanto pare indossi dei collant….))))) È STUPIDO INSERIRSI SENZA SAPERNE DI …..)))))) ….)))))0TIRANDO LA CINTURA…… ))))) )
Cosa dovrei dirti se non sai dove viene portata la pistola e dove sono appesi il pugnale e la cintura della spada?