La cintura è un accessorio versatile che aggiungerà un tocco speciale a qualsiasi look. Anche l'outfit più semplice brillerà di nuovi colori se ci metti sopra una cinghia. Oltretutto, enfatizzerà favorevolmente la vita e fisserà le proporzioni corrette della figura. Puoi allacciare una cintura in vari modi: sia tradizionali che insoliti per l'occhio. Leggi i più interessanti nel nostro articolo.
Principi generali per aggiungere una cintura al tuo look
I cinturini da donna sono ora realizzati con una varietà di materiali. Può essere vera pelle o pelle scamosciata o un sostituto artificiale. Anche i modelli realizzati in tessuto, tela cerata trasparente ed elastico non sembrano meno attraenti. Ricordare: La naturalezza e l'alto costo della cintura non sono importanti quanto il suo aspetto. Deve essere realizzato bene, senza tracce di colla, graffi e pieghe di lunga durata. Tutto ciò crea un aspetto disordinato e può rovinare l'impressione anche del vestito più bello.
La scelta del cinturino dipende anche dalla vostra corporatura:
- Per le donne paffute con figure sinuose, è adatta una cintura larga. Sullo sfondo, le spalle e i fianchi non appariranno nemmeno più grandi, inoltre svolgeranno il ruolo di un piccolo corsetto dimagrante;
- un cinturino sottile è adatto per ragazze snelle con pancia piatta e senza aree problematiche nella zona della vita;
- Quasi ogni donna può permettersi una cintura di media larghezza (circa 5 cm). Non dimenticare di abbinarlo alla tua immagine.
Importante! Non posizionare la cintura sulla linea dei fianchi, è una reliquia del passato! La cintura in vita crea le giuste proporzioni della figura e ne sottolinea i vantaggi. La cinghia sui fianchi accorcia le gambe e crea l'illusione di una vita spostata. Si consiglia di indossarlo sui fianchi solo per riprodurre stilisticamente il look anni '90.
La cintura dovrebbe abbinarsi bene al resto dell'outfit in termini di colore e stile. Ad esempio, un cinturino in vimini si adatterà bene a un outfit in stile boho o country, e una cintura in pelle marrone con fibbia formale si abbinerà perfettamente a un abito militare o da safari.
Una cintura in un colore base starà bene con quasi tutti gli indumenti: marrone, beige o nero. Ti consigliamo di avere queste opzioni classiche nel tuo guardaroba permanente. Molto versatili sono anche le cinture in tonalità cipria, rosse, rosa chiaro o grigio-blu. La tendenza della stagione è la stampa leopardata. Consigliamo di indossarlo con cose il più possibile semplici e sobrie, in modo che l'immagine non risulti volgare.
Modi per allacciare magnificamente una cintura intorno alla vita
Esistono molti modi per allacciare con stile una cintura in modo che la sua estremità non sia d'intralcio e sia fissata saldamente. Oggi considereremo diversi metodi semplici che molti hanno visto su altri, ma per qualche motivo non hanno mai provato.
Dimentichiamoci della fibbia
Abbiamo chiamato questa opzione così perché non utilizzeremo una cintura nel suo senso abituale. Anche se ha una fibbia, usiamo la cintura come cintura. Si consiglia di allacciare i modelli in tessuto morbido in questo modo: con la pelle non è possibile farlo.
Il metodo in sé è estremamente semplice: allacciare un nodo normale, ignorando la fibbia. Lascialo penzolare tranquillamente a un'estremità. Questa opzione sembra elegante su un cappotto o un trench.
Ciclo continuo
Buono per cinture con estremità lunghe. Per iniziare, fissalo con una fibbia e infila l'estremità nella chiusura in pelle. Formare un bel cappio dalla parte libera e reinserire la punta nel ritentore. Il giro è pronto!
Doppio giro
Questo nodo può decorare anche l'abito più modesto. Hai bisogno:
- allacciare la cintura come al solito;
- inserire l'estremità sotto la cintura ed estrarla dall'alto;
- avvolgilo due volte nello stesso modo;
- passare l'estremità attraverso gli anelli risultanti, fissandola così.
Infinito
La figura otto o il romantico segno “infinito” possono essere raffigurati utilizzando una lunga cintura. Allacciare la cinghia in modo tradizionale, quindi attorcigliare l'estremità libera sotto di essa. Fai una svolta, fai uscire l'estremità in diagonale. Successivamente, devi fare un altro giro sul lato opposto per ottenere una figura otto invertita. Fissare l'estremità all'anello opposto.
Spirale
Un'opzione insolita e molto leggera che può essere eseguita su una cintura morbida e sottile. Tutto quello che devi fare è allacciare la fibbia e fare molti, molti giri dell'estremità lunga attorno alla base.
Anello interno
Se il cinturino non è troppo lungo, ma vuoi diversificare il tuo look, ti proponiamo un “anello interno”.Per fare questo, basta allacciare la cintura attraverso la fibbia, far passare l'estremità su e giù, quindi nasconderla sotto la chiusura in pelle.
Semplice e di buon gusto
Infine, presta attenzione, forse, il metodo di fissaggio più laconico. Posiziona la cintura intorno alla vita e infila l'estremità attraverso il passante. Quindi passarlo dal basso sotto la cintura ed estrarlo dall'alto. Fissare la parte rimanente attraverso l'anello risultante in modo che l'estremità guardi verticalmente verso il basso.