Stilista italiano Alessandro Michele, Nominato nel gennaio 2015 direttore creativo della casa di moda italiana Gucci, ha rivoluzionato la percezione stessa della moda, intrecciandola tra lusso e intelligenza. Ha riempito ogni nuova collezione con un significato speciale.
La cintura in pelle 2G, grazie allo straordinario pensiero analitico di Alessandro, ha acquisito un nuovo look glamour ed è diventata uno degli accessori più iconici, adornando fashioniste e fashioniste di tutto il pianeta.
Come distinguere una cintura Gucci originale da una falsa?
La crescente popolarità e le vendite della nuova immagine della cintura 2G provocarono immediatamente un tornado di contraffazioni. Le repliche di articoli di moda sono diventate un vero business, fruttando milioni di dollari per gli industriali, ed è forse inutile combattere queste piccole imprese o addirittura le grandi aziende. Almeno nessuno è ancora riuscito a chiuderli.
Pertanto, avendo deciso di acquistare una vera cintura Gucci, il suo futuro proprietario dovrebbe conoscere tutte le sfumature che distinguono l'originale da una copia sapientemente realizzata. Studiamo la questione considerando uno per uno tutti gli elementi di un articolo di marca.
Fibbia
Prendendo la cintura tra le mani, presta attenzione al lato sbagliato della fibbia. Segno dell'autenticità del prodotto è l'iscrizione applicata sul retro mediante il metodo dell'incisione "Fatto in Italia". La stessa fibbia color oro antico è piuttosto pesante e realizzata in stile vintage.
Ma questo è solo l'inizio. Un dettaglio altrettanto importante ti aiuterà a “svelare” un falso: metodo per attaccare una fibbia a una cintura. Nella cintura originale, la fibbia è cucita su un bordo (attenzione: non è avvitato con una vite metallica economica né fissato con un morsetto simile!)
Qualità della sartoria e dei materiali
Marca Gucci offre un'eccellente qualità sartoriale per tutti i prodotti del suo marchio. Pertanto, ispezionare attentamente tutte le cuciture. Dovrebbero avere punti della stessa lunghezza e cuciti uniformemente lungo una linea situata alla stessa distanza dal bordo. Segni di un falso sono curve, con rientranze diverse dal bordo, fili sporgenti o allentati e cuciture.
L'azienda utilizza vera pelle di alta qualità e spessore sufficiente per la cucitura. Lo riconosci dal suo aroma nobile, morbidezza, colore uniforme e lucentezza delicata. Le repliche “sotto la pelle” si rompono facilmente e hanno un odore sgradevole di sintetici economici.
Elementi di marca
Nota: questo prodotto ha un anello che trattiene il bordo opposto della cinghia quando la si indossa. La sua originalità sta nel fatto che la parte è attaccata dall'interno al punto in cui è fissata la fibbia ed è una stretta striscia di pelle. Il passante della cintura deve trovarsi a breve distanza dalla fibbia e non deve spostarsi lungo il nastro.
Inoltre, anche 5 fori sulla cintura, né più né meno, dovrebbero essere considerati un indicatore di originalità. Si trovano alla stessa distanza l'uno dall'altro e rigorosamente al centro del nastro. Un diverso numero di fori per il dispositivo di fissaggio e la loro disposizione irregolare funge da segno di replica.
Per gli amanti degli intrighi e delle cinture multicolori con strisce di diversi colori ed emblemi del marchio "Gucci" Dovresti prestare attenzione al monogramma. Nella sua versione esclusiva, decora il nastro su entrambe le estremità del prodotto con due “G”. La striscia rossa dovrebbe essere identica in larghezza alle strisce verdi. Altre modifiche sono indice di un prodotto falso.
Numero di serie
Ispezionare attentamente il retro del prodotto, su di esso è presente un timbro. Tieni però presente che il timbro è presente sia sul campione originale che sulla replica. Impariamo a distinguerli.
Ricorda che sui modelli di marca aggiornati il timbro si trova vicino alla fibbia e nelle versioni precedenti è al centro della cintura.
Gli indicatori di autenticità sono:
- «R", situato in un cerchio;
- Simbolo del marchio Gucci;
- paese di origine “made in Italy”;
- numero di registrazione, solitamente composto da 21-22 caratteri (comprese le lettere dell'alfabeto inglese) e iniziano con i numeri "114" o "223". Il numero di serie dell'originale comprende anche la misura della cintura. La sua autenticità può essere rintracciata sul sito ufficiale Gucci utilizzando le prime due righe, cercando la disponibilità di un modello simile.
Il numero di matricola della copia inizia con i numeri “1212”, mentre la taglia della cintura non è compresa nel codice prodotto, ma è stampigliata lateralmente. Stai attento!
Confezione originale
Una scatola legata con un nastro, con il logo Gucci posto su tutta la sua lunghezza, sarà confezionata in un sacchetto dello stesso colore con il logo del brand. All'interno della scatola dovrebbe esserci una borsa di seta (di nuovo, contrassegnata con il marchio Gucci), e al suo interno dovrebbe già esserci la tua ambita cintura.
Come puoi capire a prima vista che si tratta di un falso?
Sai già che uno degli accessori più popolari e iconici viene copiato costantemente e senza ostacoli. Non ti sarà difficile distinguere l'originale dalla replica se leggi attentamente la descrizione degli elementi marchiati. Quando si acquista un falso, la maggior parte delle persone capisce che si tratta di una copia del prodotto, ma alcuni non se ne rendono nemmeno conto. Alcune persone pensano che l'oggetto sia molto simile all'originale e nessuno saprà del falso. Ad altri non importa affatto se si tratta di un marchio o di un falso.
Ma se hai letto questo articolo finora, allora vuoi davvero acquistare una cintura originale, creando per te un look elegante e unico.
Quindi ripetiamo tutte le sfumature:
- fibbia. Deve essere saldato in modo sicuro, avere un logo "2G" intersecante ed essere correttamente fissato alla cintura;
- qualità della sartoria e dei materiali;
- presenza di elementi marchiati e numero di serie del marchio;
- pacchetto;
- prezzo. Una cintura Gucci costa sul sito ufficiale da 270 €, se in rubli – da 19.000 a 21.000 rubli.
Qualsiasi violazione degli standard originali del marchio Gucci indica un prodotto contraffatto di bassa qualità.
Dove posso acquistare una cintura Gucci originale?
L'elenco dei negozi in cui è possibile acquistare articoli autentici è sul sito ufficiale Gucci.
Quando sogni di acquistare una cintura di marca, studia attentamente le sue caratteristiche sul sito web del produttore e ricorda visivamente la posizione di tutti gli elementi. Non dimenticare il prezzo! Solo allora inizia a cercare l'accessorio desiderato su Internet o nei negozi del marchio Gucci.
Fai attenzione e non diventare vittima dell'inganno.Godetevi l'indubbia qualità e indossate la cintura con piacere, sentendo la vostra “appartenenza al potere”.