Come indossare correttamente una cintura

Ogni capo del guardaroba deve essere scelto e indossato correttamente. Ciò è necessario per creare un'immagine armoniosa. Gli stessi requisiti sono proposti per la cintura. Sembrerebbe un accessorio appena percettibile nelle sue dimensioni, ma può cambiare completamente l'impressione dell'abbigliamento e della persona nel suo insieme.

Come indossare una cintura

Per il sesso più forte, la cintura è spesso un elemento del codice di abbigliamento. È impossibile immaginare uno specialista moderno di un'istituzione o un uomo d'affari che va in giro in pantaloni senza supporto. L'accessorio conferisce all'immagine status, intelligenza e completezza. La sua funzionalità ti avvantaggia anche permettendoti di muoverti liberamente con pantaloni ampi e non aderenti. Una cosa è indossare una cintura, un'altra cosa farlo correttamente.

indossare una cintura

I modelli per le donne sono così diversi che puoi semplicemente invidiarli. Oltre al tradizionale tandem con i capispalla, oggi le cinture sono importanti quando si indossano pantaloni, vestiti, abiti, maglioni e persino costumi da bagno.Il compito principale dell'accessorio femminile è quello di enfatizzare la forma attraente della silhouette, conferendo all'immagine eleganza, stile elevato e femminilità.

Importante! La cosa principale qui è non esagerare con le dimensioni e la decorazione. È importante sapere che in alcuni casi la cintura potrebbe non essere affatto appropriata. La condizione principale è la presenza di un girovita (anche le ragazze in sovrappeso possono averlo).

Come indossare una cintura da uomo - regole

come indossare una cintura da uomo

  1. Per pantaloni e camicie classici rigorosi, è importante scegliere una cintura di media larghezza, con una tonalità accettabile. Se vuoi creare l'immagine di un uomo d'affari e di successo, è importante indossare un modello ben cucito in vera pelle, con una forma tradizionale di fibbia.
  2. Maggiore libertà nella scelta del design è data ai giovani che preferiscono uno stile sportivo o casual. Tuttavia, qui devi anche conoscere il senso delle proporzioni: concentrarti su colore, spessore, numero di decorazioni.
  3. Se il ragazzo è di taglia grande, la cintura dovrebbe essere appropriata. Si consiglia alle persone magre di scegliere modelli stretti. Fanno eccezione gli articoli offerti come capispalla; qui le taglie dipenderanno dal design del modello.

Importante! In nessun caso dovresti stringere troppo la cintura, perché può disturbare la digestione, causare disagio e persino mal di testa. Questo problema riguarda soprattutto gli uomini con la pancia da birra. Se possibile, è meglio sostituire la cintura con delle bretelle.

Come allacciare una cintura

allacciare correttamente la cintura

  1. Devi scegliere una cintura in base alla taglia. Per fare ciò è sufficiente assicurarsi che la fibbia converga sul secondo, terzo o al massimo quarto foro. Un'opzione che, una volta indossata, lascia una coda troppo lunga o corta, sembra brutta. E c'è poca comodità da questo.
  2. Gli uomini devono allacciare la cintura in modo che la fibbia sia sul lato sinistro e l'estremità a destra.
  3. Le donne lo infilano nell'ordine inverso: la fibbia dovrebbe essere sulla destra.
  4. Se i vestiti hanno passanti per cintura, dovresti usarli per infilarli, ma non un'etichetta con il marchio.

Come indossare una cintura per le donne

cintura femminile

  • Per chi ha i fianchi larghi, è meglio scegliere un'opzione leggera con una larghezza sottile. Una cintura stretta in vita per le donne con una figura a pera renderà la parte inferiore del corpo ancora più massiccia.
  • Per le ragazze con seno piccolo e fianchi piatti, è meglio scegliere una cintura sottile con abiti e abiti a trapezio direttamente sotto il petto. Ingrandirà visivamente il tuo busto, allargherà il bacino e allungherà le gambe.
  • Una massiccia fibbia sui fianchi (ad esempio con i jeans) distoglierà l'attenzione da una piccola pancia.

Importante! Per le ragazze grassocce, è adatto anche decorare l'abito con un'ampia cintura a vita alta con fibbia piatta o una cravatta. Non dovrebbero scegliere modelli con strisce orizzontali.

come indossare una cintura da donna

Per uomini e donne è importante scegliere cinture che si abbinino ad altri accessori. Insieme creeranno un unico insieme piacevole alla vista.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa