Una cintura o una cintura non è solo un accessorio funzionale, ma anche un'aggiunta elegante al tuo outfit. Fissandoli in vita, rendiamo la nostra figura visivamente più femminile e attraente. Sapendo quali modelli sono di moda, oltre a combinarli abilmente con altri elementi dell'immagine, puoi rendere speciale il tuo outfit.
Cintura larga alla moda - eredità degli anni '60
Una tendenza costante nelle ultime stagioni è il ritorno delle tendenze attuali degli anni '50 e '60 del secolo scorso. Fu allora che il mondo della moda visse uno dei suoi periodi migliori: i designer leggendari crearono abiti sorprendentemente femminili ed eleganti. Un'ampia cintura in pelle o cintura in tessuto è uno degli attributi dello stile anni '60, che può essere definito uno dei preferiti in assoluto di questa stagione. Questo accessorio sarà abbastanza appropriato con la maggior parte degli outfit quotidiani: gonne e pantaloni, vestiti e persino capispalla. Puoi scegliere una cintura dello stesso tono dell'outfit o utilizzarne una brillante come accessorio a contrasto.
Raso, velluto e, ovviamente, cinture a corsetto saranno un abbinamento ideale con un abito da sera.
Accessori insoliti di questa stagione sono le cosiddette cinture a sciarpa, così come le cinture di seta o di pelle lavorate a maglia e avvolte in stile giapponese.
Come indossare una cintura sottile
Una cintura stretta non può essere definita attuale, ma piuttosto classica: tali opzioni “si spostano” di stagione in stagione. Ogni anno però vengono proposti nuovi elementi decorativi e modi per annodarli. È di moda avvolgere più volte i modelli lunghi e stretti attorno alla vita (se la lunghezza lo consente) e fissarli con un nodo volutamente negligente. Per quest'ultimo possono esserci molte opzioni.
Con fibbia logata
La tendenza a esporre i simboli del marchio è tipica di vari capi di abbigliamento e accessori. Le cinture con fibbia a forma di logo del famoso marchio sono un accessorio trendy della stagione. Di norma, si tratta di opzioni di design minimalista, nero universale.
Riferimento. L'eredità della stagione 2019 sono le cinture sopra una giacca o un maglione in stile oversize. È probabile che tale tendenza si trasformi presto in una tendenza sostenibile.
Cinture a catena
La moda, come nessun altro ambito, è caratterizzata dal ritorno del “vecchio ben dimenticato”. Recentemente, non sono rilevanti solo le tendenze degli anni '50 -'60, ma anche alcune tendenze degli anni '90. Uno di questi è una cintura a catena, che renderà originale anche il look quotidiano più semplice.
Colori alla moda e stampe di cinture
Una delle stampe più alla moda in vestiti, scarpe e accessori, che non ha perso la sua posizione ormai da diverse stagioni, è un modello nello stile dell'animalismo.Le cinture con un'immagine in questo tema o con un'imitazione di pelle di animale o pelle di rettile possono diventare un dettaglio evidente dell'immagine.
Una tendenza della moda è quella di completare il look con una cintura in una tonalità brillante e contrastante. Un tale accessorio può "ravvivare" un look monocromatico, diventando il suo accento elegante.
Lo stesso effetto si otterrà utilizzando cinture con fibbie fantasiose, molti rivetti o altri elementi metallici evidenti.
Una soluzione decorativa alla moda sono le opzioni in vimini. Particolarmente interessanti sembrano i modelli che contengono elementi di diversi colori.
La conoscenza delle tendenze della moda ti consentirà di decidere rapidamente sulla scelta di un accessorio elegante che sarà il tocco finale di un look alla moda.